Luci - seconda parte

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.440
416
0
Visita sito
Lascia perdere, l'avevo presa come lampada da emergenza da tenere nello zaino e usare nei casi di emergenza tipo rientri col buio per imprevisti vari.
quando mi è capitato di usarla mi sono trovato malissimo, in casa non sembrava male ma montata sulla bici ha un fascio troppo stretto, se si riuscisse a montarla al centro del manubrio per emergenza potrebbe andare ma montandola decentrata no, va bene per strade da campagna ma se devi fare dei single track in cui è importante vedere con precisione dove mettere la ruota davanti non va bene.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Non ha il fascio troppo chiuso per pedalare su sentieri?
Useresti un'altra luce in contemporanea?

No, solo quella, però non ho grosse esigenze. Difficilmente farò single track di notte.
Adesso ho una MTE SSC P7:

mentre la Nitecore, leggermente meno potente, sembrerebbe avere un fascio di luce simile:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Appena preso lezyne super drive 1500 xxl. Niente male, costa 100 piu euro ma non hai ne batterie, ne cavi d'intralcio. Luce bella potente anche lateralmente. Ho altri 3 fari tipo amazon, non sono malvagi ma specialmente sul casco con cavi, batteria.... sono un po scomodi.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Vabbe. 67 euro e un buon prezzo penso. Poi dipende a cosa ti serve, a me piace abbondare con la luce, specie sui sentieri tostini dove la luce non e mai troppa. Lezyne lo uso sul casco, molto prattico non avendo cavo..... Direi che il 1100 puo bastare se abbinato ad un altra luce sul manubrio.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Il sito è road.cc

Una nota sul posizionamento: più la luce è vicina all'asse visuale, meno si percepiscono le irregolarità del terreno e la sua tridimensionalità. Anch'io uso una seconda luce sul casco, sia per i tornanti e le curve strette, sia nel caso la primaria si spenga, intendiamoci.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Il sito è road.cc

Una nota sul posizionamento: più la luce è vicina all'asse visuale, meno si percepiscono le irregolarità del terreno e la sua tridimensionalità. Anch'io uso una seconda luce sul casco, sia per i tornanti e le curve strette, sia nel caso la primaria si spenga, intendiamoci.
Sarà una mia abitudine, io senza luce sul casco non esco. Spesso mi capita di essere solo,una curva stretra, un rumore strano.... con quella punto dove guardo,molto importante per me. Quella sul manubrio mi fa luce d'avanti e stop.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Il sito è road.cc

Una nota sul posizionamento: più la luce è vicina all'asse visuale, meno si percepiscono le irregolarità del terreno e la sua tridimensionalità. Anch'io uso una seconda luce sul casco, sia per i tornanti e le curve strette, sia nel caso la primaria si spenga, intendiamoci.
Avevo trovato il sito,ma vedo solo le prove delle singole luci
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sarà una mia abitudine, io senza luce sul casco non esco. Spesso mi capita di essere solo,una curva stretra, un rumore strano.... con quella punto dove guardo,molto importante per me. Quella sul manubrio mi fa luce d'avanti e stop.
Appunto quello che faccio io, ma se hai solo quella sul casco nelle discese veloci perdi la tridimensionalità
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Casco e manubrio sempre. La luce di notte sui sentieri e la nostra salvezza. Se non possiamo permetterci questo minimo detaglio, meglio stare sul divano, guardare la tv.La luce dello schermo e sufficiente . :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo