Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
https://www.amazon.it/dp/B01B2K0EGG/?tag=mtbforum-21


Di questa che ne dite?
Su Amazon i feedback sono tutti positivi

In generale il fanale funziona bene; come dicevo prima, alternative ce ne sono poche, sicuramente conviene prenderne uno di questi e poi eventualmente spendere dei soldi per procurarsi un pacco batterie decente. L'unica cosa, è che se hai scritto che fai enduro (che al di fuori delle omonime competizioni non so cosa voglia dire), l'attacco con l'oring di gomma non è stabilissimo, per ovvie ragioni. Ti conviene cercarne uno col morsetto.
 
  • Mi piace
Reactions: - M A T T H E W -

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti sto cercando una torcia da attaccare al manubrio ma non quelle col paccone batteria esterno,non voglio spendere troppo.
Che ne pensate di queste;
la fenix bc30 già conosciuta,
https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=mtbforum-21
https://www.ebay.it/itm/Movaty-LED-bici-luce-600lm-ciclismo-Faro-USB-bike-ricaricabile-Faro-impermeab/222824911573?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
altrimenti la classica Lezyne 700xl adatta alle mie esigenze , però saliamo di prezzo
grazie

Non le ho mai provate, ma preferirei la prima, che peraltro avevo già notato e messo in lista. La seconda proposta è un pò povera di specifiche, e dichiara un flusso appena sufficiente per un utilizzo offroad.
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
In generale il fanale funziona bene; come dicevo prima, alternative ce ne sono poche, sicuramente conviene prenderne uno di questi e poi eventualmente spendere dei soldi per procurarsi un pacco batterie decente. L'unica cosa, è che se hai scritto che fai enduro (che al di fuori delle omonime competizioni non so cosa voglia dire), l'attacco con l'oring di gomma non è stabilissimo, per ovvie ragioni. Ti conviene cercarne uno col morsetto.
Al posto dell'anello di gomma ci metti una bella fascetta.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

alestade

Biker superioris
Allora, attenzione ai prodotti a basso costo che trovate su Amazon. Quello che fa la differenza è la qualità della batteria. Tutti i miei amici che hanno preso luci con presunte potenze mirabolanti su Amazon a due palanche, hanno poi scoperto che facevano come le altre e inoltre dopo pochi mesi la batteria non si ricaricata più o funzionava al massimo per mezz'ora. Senza contare il rischio che possa prendere fuoco durante la ricarica come è successo ad uno di loro.
Attenzione perchè costano poco ma valgono poco. Spesso devi spendere due volte e la convenienza va a farsi benedire!
Io consiglio prodotti di marche note di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and bgcarlo

The_Farmer

Biker velocissimus
  • Mi piace
Reactions: Andy7

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Hai pagato troppo anche questa!
Preferisco quelli che si montano/smontano senza attrezzi, e non mi va di lasciarne parti montate sulla bici quando non li uso. Segnalo un buon acquisto da Decathlon
https://www.decathlon.it/luce-bici-posteriore-cuberider-ii-id_8204337.html

l'avevo pagata 3€ in più di quella che hai indicato, che purtroppo possiedo e non uso da anni data la scarsa visibilità che offre.
girando spesso da solo nei boschi preferisco una lampada che mi dia visibiltà in caso di emergenza
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
l'avevo pagata 3€ in più di quella che hai indicato, che purtroppo possiedo e non uso da anni data la scarsa visibilità che offre.
girando spesso da solo nei boschi preferisco una lampada che mi dia visibiltà in caso di emergenza

Io giro sempre, solo nei boschi la sera, e le uso entrambe, la smart la attacco allo zaino tramite la clip. Non mi pare ci sia una differenza sostanziale sul flusso, senonchè la Sigma è solo a luce fissa, purtroppo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Allora, attenzione ai prodotti a basso costo che trovate su Amazon. Quello che fa la differenza è la qualità della batteria. Tutti i miei amici che hanno preso luci con presunte potenze mirabolanti su Amazon a due palanche, hanno poi scoperto che facevano come le altre e inoltre dopo pochi mesi la batteria non si ricaricata più o funzionava al massimo per mezz'ora. Senza contare il rischio che possa prendere fuoco durante la ricarica come è successo ad uno di loro.
Attenzione perchè costano poco ma valgono poco. Spesso devi spendere due volte e la convenienza va a farsi benedire!
Io consiglio prodotti di marche note di qualità.
Quoto in toto.
Per mestiere ho visitato le fabbriche di batterie in Cina, sapete da dove arrivano le celle economiche? Dal riciclaggio dei pacchi batteria dei pc. Li disassemblano, salvano le batterie ancora utilizzabili e le rivendono a basso costo. Vengono usate da chiunque voglia offrire un prodotto economico che vada bene da nuovo.
Sono celle che hanno già alle spalle molti cicli, qualche volta durano ancora abbastanza, sopratutto se usate sporadicamente, altre volte davvero poco.
Comprando luci serie da produttori seri si prendono celle e materiali di prima scelta, affidabili destinati a durare negli anni.
Che poi sulle cinesate dichiarano spesso lumen fantasiosi, sono uscito con un amico che aveva una 4000 lumen cinese, la mia 1200 lumen giappo faceva tre volte più luce.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io giro sempre, solo nei boschi la sera, e le uso entrambe, la smart la attacco allo zaino tramite la clip. Non mi pare ci sia una differenza sostanziale sul flusso, senonchè la Sigma è solo a luce fissa, purtroppo.

probabilmente non hai la versione da 1W: te lo posso garantire che la vedi ad 1km da accesa, nulla a che vedere con la sigma
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Rivaluta i pacchi batteria esterni, ne ho prese di economiche che funzionano alla grande con più di 3 ore di luce, non sono mai rimasto al buio, questa per il manubrio
https://www.amazon.it/gp/product/B01M6ARMCR/?tag=mtbforum-21
E questa per il casco
https://www.amazon.it/dp/B06Y5FVP2C/?tag=mtbforum-21
Ognuna con pacco batterie da 4 18650 , la luci posteriori non le ho mai usate perché ne uso un'altra...
confermo celo io usata 2 ore funziona alla grande fa il suo lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo