Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Le ultime uscite, delle posteriori, sono quelle con led COB. Costano un po'di più (nonostante i led cob costino meno). Però dovrebbero avere un rendimento più alto. E di luce ne fanno veramente tanta e ben distribuita grazie ai numerosi punti luce.
Si paga un po' la novità....
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Boh questa l'ho presa per sfizio e per minimo ingombro, magari in futuro ne prendo una meglio.
Per quella frontale avrei deciso per una lezyne 700XL, diciamo vorrei qualcosa di affidabile e compatto.
però non ho capito come arriva la confezione, se ha quell'anello gommato che lo fa aderire meglio al manubrio oppure la cinghietta gommata che però forma un ovale e non penso faccia molta presa.
Pure la fenix mi piace , però costa di più e ha anche più lumen...
grazie per le info
 
Ultima modifica:

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho una lezyne mega drive da un po' di anni, x strada tocca tenerla al minimo xché è veramente fastidiosa x le auto che arrivano dall'altra parte. Io ho due batterie e x ognuna ci fai 2 ore al Max (che è veramente forte) e 6 al minimo che cmq x strada è superiore a qualsiasi faretto normale. Il suo pregio più grosso è la distribuzione del fascio luminoso che riempie fin da pochi cm dalla ruota. La Potenza sinceramente è perfino troppa al massimo, risulta seriamente accecante x chiunque ti stia davanti

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Ciao a tutti, so che ne avete già parlato mille volte e sarò l’ ennesimo a chiedervelo ma avrei bisogno di una lampada per le uscite notturne, ho una bici da Enduro ma le uscite in notturna saranno quasi solo esclusivamente su strade bianche o sentieri molto facili, diciamo per tenermi in allenamento durante la settimana. Dato che non sono molto esperto in materia mi consigliate una luce economia (40/50€) da manubrio e magari una da casco.
Grazie mille
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.510
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, so che ne avete già parlato mille volte e sarò l’ ennesimo a chiedervelo ma avrei bisogno di una lampada per le uscite notturne, ho una bici da Enduro ma le uscite in notturna saranno quasi solo esclusivamente su strade bianche o sentieri molto facili, diciamo per tenermi in allenamento durante la settimana. Dato che non sono molto esperto in materia mi consigliate una luce economia (40/50€) da manubrio e magari una da casco.
Grazie mille

Come luce da casco ti consiglio questa https://www.amazon.it/dp/B00T2UFSZG/?coliid=I31OO1P4RGOK1A&colid=3AKKLQTQB1LZ2&psc=1
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Anche io sto cercando le mie prime luci per uscite in notturna.
Scartando roba cinese, pensavo per il casco questa:

https://www.ledlenser.com/it/prodotti/lampade-da-testa/outdoor/mh10/

La sigma buster 200 mi da l'idea di giocattolino....

Invece per il manubrio cosa mi consigliate?
Ho visto sempre le Led Lenser MT10 ma credo abbiano il fascio troppo chiuso, voi che dite?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.510
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche io sto cercando le mie prime luci per uscite in notturna.
Scartando roba cinese, pensavo per il casco questa:

https://www.ledlenser.com/it/prodotti/lampade-da-testa/outdoor/mh10/

La sigma buster 200 mi da l'idea di giocattolino....

Invece per il manubrio cosa mi consigliate?
Ho visto sempre le Led Lenser MT10 ma credo abbiano il fascio troppo chiuso, voi che dite?

La frontale da escursionismo, con la luce davanti e la pila dietro, dà parecchio fastidio. La Sigma 200 è un buon prodotto perchè pesa poco, si fissa bene in una buona buona posizione, ed ha una discreta autonomia. Ovviamente ha un flusso molto minore, ma se deve fungere da luce secondaria è più che sufficiente. Altrimenti ci sono altre aziende (mi viene in mente Lezyne ma ce ne sono anche altre) che fanno fanali compatti da casco più belli e performanti e decisamente più adatti di una frontale.
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
La frontale da escursionismo, con la luce davanti e la pila dietro, dà parecchio fastidio. La Sigma 200 è un buon prodotto perchè pesa poco, si fissa bene in una buona buona posizione, ed ha una discreta autonomia. Ovviamente ha un flusso molto minore, ma se deve fungere da luce secondaria è più che sufficiente. Altrimenti ci sono altre aziende (mi viene in mente Lezyne ma ce ne sono anche altre) che fanno fanali compatti da casco più belli e performanti e decisamente più adatti di una frontale.

Tipo questa?


http://www.lezyne.com/product-led-perf-macro1100xl.php#.WtO8Nq_OOEc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche io sto cercando le mie prime luci per uscite in notturna.
Scartando roba cinese, pensavo per il casco questa:

https://www.ledlenser.com/it/prodotti/lampade-da-testa/outdoor/mh10/

La sigma buster 200 mi da l'idea di giocattolino....

Invece per il manubrio cosa mi consigliate?
Ho visto sempre le Led Lenser MT10 ma credo abbiano il fascio troppo chiuso, voi che dite?


Come mai?...Io le ho,pagate 1/5 delle marcate (che sempre in Cina fanno) e van da dio...3h di autonomia,con un fascio di luce,pari a quello di una moto...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La Cateye volt1200 che uso da anni è stupenda da manubrio e su amazon uk costa solo 77 sterline. Da casco secondo me la volt 800 è perfetta, e costa 57 sterline. Però io ho un debole per la Cateye.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.510
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Consigliami te una buona e potente luce da manubrio.
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mah, io uso roba cinese, con cui mi trovo benissimo, prodotti costosi non ne ho mai provati, per cui ti darei solo consigli teorici. Per il fanale da manubrio dovresti prime decidere se lo vuoi compatto, come ad esempio il Lezyne 1500, oppure con la batteria separata, in modo da avere una fonte luce piccola e leggera sul manubrio con la batteria fissata da qualche parte sul telaio
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Molti post fa, avevo inserito la mia soluzione per la luce da casco. Ora che mi sono comprato la gopro però, vorrei una soluzione per passare comodamente da una all'altra, tipo questo che allego

Avete visto qualcosa in giro su Amazon o sulla baia? Delle luci che ho sono soddisfatto e non vorrei ricomprare una nuova luce
 

Allegati

  • Screenshot_20180422-172341.png
    Screenshot_20180422-172341.png
    261,2 KB · Visite: 85

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ciao a tutti,
mi stavo quasi decidendo a mandare in pensione una vecchia luce presa lustri fa su Deal Extreme per sostituirla con una Nitecore MH25GT che pagherei circa 44€, mi sembra un buon prezzo, ma come luce qualcuno ce l'ha? Come si trova?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo