Allora, attenzione ai prodotti a basso costo che trovate su Amazon. Quello che fa la differenza è la qualità della batteria. Tutti i miei amici che hanno preso luci con presunte potenze mirabolanti su Amazon a due palanche, hanno poi scoperto che facevano come le altre e inoltre dopo pochi mesi la batteria non si ricaricata più o funzionava al massimo per mezz'ora. Senza contare il rischio che possa prendere fuoco durante la ricarica come è successo ad uno di loro.
Attenzione perchè costano poco ma valgono poco. Spesso devi spendere due volte e la convenienza va a farsi benedire!
Io consiglio prodotti di marche note di qualità.
Quoto in toto.
Per mestiere ho visitato le fabbriche di batterie in Cina, sapete da dove arrivano le celle economiche? Dal riciclaggio dei pacchi batteria dei pc. Li disassemblano, salvano le batterie ancora utilizzabili e le rivendono a basso costo. Vengono usate da chiunque voglia offrire un prodotto economico che vada bene da nuovo.
Sono celle che hanno già alle spalle molti cicli, qualche volta durano ancora abbastanza, sopratutto se usate sporadicamente, altre volte davvero poco.
Comprando luci serie da produttori seri si prendono celle e materiali di prima scelta, affidabili destinati a durare negli anni.
Che poi sulle cinesate dichiarano spesso lumen fantasiosi, sono uscito con un amico che aveva una 4000 lumen cinese, la mia 1200 lumen giappo faceva tre volte più luce.