Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
3337c7247048c373228a88646c582a49.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Simile a questo. Lo fissi a modo al manubrio poi metti il farò col suo elasticone e sotto al faro una vite a tenerlo in posizione. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Una cosa molto simile a questa della foto. La fissi al manubrio poi monti il farò con il suo elasticone e sotto al faro metti una piccola vite nella posizione giusta per te. Non vibra e non si muove più


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Faro provato ieri sera, posso dire ufficialmente di essere molto sfigato, neanche questo va bene per un semplice motivo: il collarino che si fissa al manubrio ha la parte superiore, dove si inserisce il faro, che permette la rotazione dello stesso e per questo ha un po' di gioco, è lasco.
Ebbene quel gioco fa traballare il faro alla minima sconnessione, figuratevi in una discesa offroad...robe da mal di mare!!
Sconsigliato alla grande, provvederò a restituirlo
sicuro di aver inserito correttamente la luce? devi spingere fino in fondo.
Il livello di illuminazione è sufficiente almeno?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
sicuro di aver inserito correttamente la luce? devi spingere fino in fondo.
Il livello di illuminazione è sufficiente almeno?

Si l'ho inserita correttamente nel supporto. Il problema è che l'attacco può ruotare, e in virtù di questo ha gioco sull'asse verticale...non so se mi sono spiegato.
Il fascio di luce sarebbe sufficiente.
Vi allego 2 foto per farvi capire
IMG_0913.JPG
IMG_0915.JPG
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
tocca mandarla indietro. anche la mia può ruotare di 15 o 30 gradi a dx o sx ma nessun gioco verticale.
hai provato a guardare se sotto all'attacco al manubrio c'è una vite da stringere?
altrimenti tocca rimandarla indietro o farti mandare un nuovo attacco al manubrio.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
tocca mandarla indietro. anche la mia può ruotare di 15 o 30 gradi a dx o sx ma nessun gioco verticale.
hai provato a guardare se sotto all'attacco al manubrio c'è una vite da stringere?
altrimenti tocca rimandarla indietro o farti mandare un nuovo attacco al manubrio.
Ho guardato sotto ma non c'è vite da tirare, solo un perno.
La rimando indietro e ho già ordinato una come la tua.
Spendo di più ma spero di aver risolto tutti i problemi di queste lampade da pochi soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una luce da usare soprattutto in inverno per uscite nel tardo pomeriggio (col sole già tramontato). Mi servirebbe infatti per fronteggiare buio, nebbia (in inverno in Emilia è all'ordine del giorno) o entrambi.

Cercando un po' su Amazon ho trovato queste due:
http://amzn.to/2wsgqtX
http://amzn.to/2hbQ3Sh

Possono fare al caso mio?
Se si, tranciando le minime differenze di prezzo e di dotazione (una dovrebbe avere inclusa una piccola luce posteriore, che non mi interessa perché ho già), quale mi consigliate?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Grazie!

Ora volevo chiedere s tutti:

Ho acquistato una frontale Led Lenser MH10 e l'altra sera l'ho provata sulla ciclabile.
Pensando ai sentieri che vorrei fare ho sicuramente bisogno di un'altra luce sul manubrio per poter distinguere la tridimensionalita' di quello che mi trovo davanti.

Prima di acquistare la Fenix BC30 che costicchia considerando di doverci includere anche batterie e caricabatterie; cosa mi consigliate voi?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ieri ho avuto l'opportunita' di provare la Fenix BC30 e sono molto contento.
Siamo rimasti al buio completo per una buona ora in un sentiero nel bosco mai visto prima e ho tenuto la luce prima a 200 e poi a 500 lumens; avendola sul manubrio riuscivo a distinguere la conformazione del terreno ed i suoi rilievi o affossamenti che era un piacere.
Il mio socio, con la frontale di potenza simile, e' spesso sceso dalla bici perche' non si fidava; a me sembrava di andare come di giorno.
Grazie @Pietro.68 per avermi fatto scoprire questo gioiellino! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Tanto per dire la mia:prost:
Io mi trovo alla grande con la lampada di seguito, ho la versione da 6400 maH.

https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-6-led-j-light-max-7000-lumen

Illuminazione potente e chiara, senza cedimenti di luce dovuti al terreno.
Spettro ampio e abbastanza profondo
Per quanto riguarda l'autonomia non mi è mai capitata l'occasione di doverla usare per più' di un'ora consecutiva con illuminazione al massimo, solitamente alterno, su sentieri o fuori strada uso il massimo in pista ciclabile il minimo.
Io integro con illuminazione da casco per il semplice motivo che la testa gira prima del manubrio.
Comprata un anno fa a settembre e dopo 12 mesi (diciamo 5/6 di utilizzo serale) non ho constatato usure particolari.
:celopiùg:
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Ieri ho avuto l'opportunita' di provare la Fenix BC30 e sono molto contento.
Siamo rimasti al buio completo per una buona ora in un sentiero nel bosco mai visto prima e ho tenuto la luce prima a 200 e poi a 500 lumens; avendola sul manubrio riuscivo a distinguere la conformazione del terreno ed i suoi rilievi o affossamenti che era un piacere.
Il mio socio, con la frontale di potenza simile, e' spesso sceso dalla bici perche' non si fidava; a me sembrava di andare come di giorno.
Grazie @Pietro.68 per avermi fatto scoprire questo gioiellino! :prost:
Concordo in pieno.la provai per primo ed ora almeno 10 persone l hanno presa.
É studiata per diffondere luce come i proiettori da auto.spettacolare
Io la abbino a una frontale armytek,accoppiata vincente
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
sapete indicarmi una luce posteriore quindi rossa,di piccole dimensioni ?vorrei "nasconderla" tra la sella e la culla sella.in modo da arrivarci con un dito per accenderla.
Non mi piacciono montate sul reggisella...
Ne ho prese alcune "cina",piccole ma ogni lavaggio della bici o molta acqua son da buttare,ho provato a isolarla con del silicone ma durano poco di piu...e poi son da buttare
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
sapete indicarmi una luce posteriore quindi rossa,di piccole dimensioni ?vorrei "nasconderla" tra la sella e la culla sella.in modo da arrivarci con un dito per accenderla.
Non mi piacciono montate sul reggisella...
Ne ho prese alcune "cina",piccole ma ogni lavaggio della bici o molta acqua son da buttare,ho provato a isolarla con del silicone ma durano poco di piu...e poi son da buttare
E come le fisseresti al culo della sella?
Meglio una luce da fissare al tubo.
Io uso questa

Funsport luce USB batteria in alluminio posteriore per Mountain Bike, bici da strada posteriore luce per tutte le biciclette, Casco o zaino, Baby Cart, ideale per luce posteriore bici da bambini, ciclismo, passeggiate, corsa ecc. https://www.amazon.it/dp/B01HZCI66K/?tag=mmc08-21

e la tolgo quando lavo la bici

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo