tra vaselina e squirt mi sento un po' confuso sul tema della discussione
..poi,sarei quasi curioso se gingilli come questi fanno qualcosa..Eccolo, bello e pronto, ci attacchi una bacinella sopra ed il gioco è fatto
Vedi l'allegato 648488
..io con lo squirt ne facevo una squirtata al week(2 uscite)..con flowerpower solo in pieno inverno xche ora con 15-25 gradi lo spara tutto fuori dai rullini..dopo un uscita infatti i rullini girano quasi a soffiargli a bocca.
..allora il gioco nn vale la candela..e dato che si parla di cera..il detto ci cade a pennellodirei più sui 12/14
Il mio pacco pignoni non era così neppure nella scatola.......dato che il discorso e saltato fuori...qui e post spazzolata vedendo sia il lato esterno che il lato interno.. Vedi l'allegato 645218 Vedi l'allegato 645221 ..come detto..qualche traccia nera si fa intravvedere dopo squirtata ed utilizzo,ma tutto che va via con una spazzolata con spazzola a setola lunga e dura.. Vedi l'allegato 645229 ..utilizzando quella da bucato presa a pochi euri al supermercato...ma diversamente su lato interno le corone risultano aver un leggero "giro nero"che non si riesce a togliere se non con asportazione meccanica(cacciavitino\mini spatola o cutter)..quindi rimane li a far bella presenza..come gia detto:dove c e contatto c e atrito e lo sporco non si ferma...le zone d accumulo restano limitate a dove non c e contatto ed in quantita infinitesimali rispetto all utilizzo di oli vari...
direi più sui 12/14
..eccerto..se lo comperi usatoIl mio pacco pignoni non era così neppure nella scatola.....
Mai comprato materiale di "consumo" usato......eccerto..se lo comperi usato
..era x scherzare e farsi 1 risata..io invece alcune cose le prendo usate,a volte ci son ottime occasioni,anche se chi vende nn ci perde un granche di tempo a ripulire i componenti.Il pp in foto l ho voluto prender grigio appositamente:nn mi piacciono gli anodizzati neri che dopo pochi km sembrano vecchi ed usurati perche di 2 o 3 colori..in colorazione naturale nn ha questo problema e l uso della cera aiuta a tenerlo tale..sempre pulito, e quel po di polvere o smoccolate nere di cera..vanno via con 4 colpi di spazzola..Mai comprato materiale di "consumo" usato....
Troppe menate, pensa a pedalare di più..era x scherzare e farsi 1 risata..io invece alcune cose le prendo usate,a volte ci son ottime occasioni,anche se chi vende nn ci perde un granche di tempo a ripulire i componenti.Il pp in foto l ho voluto prender grigio appositamente:nn mi piacciono gli anodizzati neri che dopo pochi km sembrano vecchi ed usurati perche di 2 o 3 colori..in colorazione naturale nn ha questo problema e l uso della cera aiuta a tenerlo tale..sempre pulito, e quel po di polvere o smoccolate nere di cera..vanno via con 4 colpi di spazzola..
..azz....mi pareva di pedalare gia abbastanzaTroppe menate, pensa a pedalare di più
è un pregio.Un dubbio...dopo un paio di mesi circa di utilizzo di cera,catena scorrevole nella cambiata e silenziosa più che con l olio. Ieri sera ho smontato la catena e mi è sembrata più rigida di quando si utilizza un olio. È normale oppure sbaglio qualcosa?ogni tanto dovrei lavarla con acqua oppure basta pulire con straccio w spazzola e lubrificare cone suggerito nelle istruzioni?grazie in anticipo
Grazie,imparo sempre qualcosa dal forum.è un pregio.
la cera o lo Squirt asciutto rimangono più persistenti dentro i rullini determinando questa rigidità
Io ti direi anche di lavarla ogni tanto , non è che faccia miracoli lo squirt perché lo sporco comunque essendo colloso entrare comunque nelle maglieGrazie,imparo sempre qualcosa dal forum.
Ed ogni tanto conviene lavarla la catena o.basta una spazzolataa?
Allora, dopo un'uscita fangosa, lavo leggermente la bici con lo spuzzino che mi schiuma il sapone e quindi mi trovo e shiumo anche la trasmissione e la catena. Dopo però asciugo col compressore.Grazie,imparo sempre qualcosa dal forum.
Ed ogni tanto conviene lavarla la catena o.basta una spazzolataa?