Lubrificazione catena con squirt

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.362
2.554
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Eccolo, bello e pronto, ci attacchi una bacinella sopra ed il gioco è fatto
Vedi l'allegato 648488
..poi,sarei quasi curioso se gingilli come questi fanno qualcosa..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
41,09€ | 30/50W Digital Ultrasonic Cleaner Sonicator Bath Vibration Ultrasonic Jewelry Parts occhiali Circuit Board Watch Cleaning Machine
..tra l altro c e n e son anche di meno costose..dubito siano ad ultrasuoni,ma facilmente funzionano sul semplice discorso della vibrazione..
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.506
2.446
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tolta l'SLX a 133,0mm ho montato la Deore che da nuova faceva 132,5-132,3mm
cerata a caldo dopo 65km 1850m+ non fa comunque scricchioli, ma sembra aver perso la cera, le maglie sembrano troppo libere
Rimango dell'idea che una passata di Squirt ogni 2 uscite di 45km nel mio caso serva
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.362
2.554
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
tolta l'SLX a 133,0mm ho montato la Deore che da nuova faceva 132,5-132,3mm
cerata a caldo dopo 65km 1850m+ non fa comunque scricchioli, ma sembra aver perso la cera, le maglie sembrano troppo libere
Rimango dell'idea che una passata di Squirt ogni 2 uscite di 45km nel mio caso serva
..io con lo squirt ne facevo una squirtata al week(2 uscite)..con flowerpower solo in pieno inverno xche ora con 15-25 gradi lo spara tutto fuori dai rullini..dopo un uscita infatti i rullini girano quasi a soffiargli a bocca. :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.165
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
..dato che il discorso e saltato fuori...qui e post spazzolata vedendo sia il lato esterno che il lato interno.. Vedi l'allegato 645218 Vedi l'allegato 645221 ..come detto..qualche traccia nera si fa intravvedere dopo squirtata ed utilizzo,ma tutto che va via con una spazzolata con spazzola a setola lunga e dura.. Vedi l'allegato 645229 ..utilizzando quella da bucato presa a pochi euri al supermercato...ma diversamente su lato interno le corone risultano aver un leggero "giro nero"che non si riesce a togliere se non con asportazione meccanica(cacciavitino\mini spatola o cutter)..quindi :nunsacci: rimane li a far bella presenza..come gia detto:dove c e contatto c e atrito e lo sporco non si ferma...le zone d accumulo restano limitate a dove non c e contatto ed in quantita infinitesimali rispetto all utilizzo di oli vari...:-?:
Il mio pacco pignoni non era così neppure nella scatola.....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.506
2.446
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.362
2.554
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mai comprato materiale di "consumo" usato....
..era x scherzare e farsi 1 risata..io invece alcune cose le prendo usate,a volte ci son ottime occasioni,anche se chi vende nn ci perde un granche di tempo a ripulire i componenti.Il pp in foto l ho voluto prender grigio appositamente:nn mi piacciono gli anodizzati neri che dopo pochi km sembrano vecchi ed usurati perche di 2 o 3 colori..in colorazione naturale nn ha questo problema e l uso della cera aiuta a tenerlo tale..sempre pulito, e quel po di polvere o smoccolate nere di cera..vanno via con 4 colpi di spazzola..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.157
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..era x scherzare e farsi 1 risata..io invece alcune cose le prendo usate,a volte ci son ottime occasioni,anche se chi vende nn ci perde un granche di tempo a ripulire i componenti.Il pp in foto l ho voluto prender grigio appositamente:nn mi piacciono gli anodizzati neri che dopo pochi km sembrano vecchi ed usurati perche di 2 o 3 colori..in colorazione naturale nn ha questo problema e l uso della cera aiuta a tenerlo tale..sempre pulito, e quel po di polvere o smoccolate nere di cera..vanno via con 4 colpi di spazzola..
Troppe menate, pensa a pedalare di più :loll: :loll: :loll:
 
  • Haha
Reactions: Mauro-TS

Angolo20

Biker serius
1/3/22
105
7
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Un dubbio...dopo un paio di mesi circa di utilizzo di cera,catena scorrevole nella cambiata e silenziosa più che con l olio. Ieri sera ho smontato la catena e mi è sembrata più rigida di quando si utilizza un olio. È normale oppure sbaglio qualcosa?ogni tanto dovrei lavarla con acqua oppure basta pulire con straccio w spazzola e lubrificare cone suggerito nelle istruzioni?grazie in anticipo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.506
2.446
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un dubbio...dopo un paio di mesi circa di utilizzo di cera,catena scorrevole nella cambiata e silenziosa più che con l olio. Ieri sera ho smontato la catena e mi è sembrata più rigida di quando si utilizza un olio. È normale oppure sbaglio qualcosa?ogni tanto dovrei lavarla con acqua oppure basta pulire con straccio w spazzola e lubrificare cone suggerito nelle istruzioni?grazie in anticipo
è un pregio.
la cera o lo Squirt asciutto rimangono più persistenti dentro i rullini determinando questa rigidità
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie,imparo sempre qualcosa dal forum.
Ed ogni tanto conviene lavarla la catena o.basta una spazzolataa?
Allora, dopo un'uscita fangosa, lavo leggermente la bici con lo spuzzino che mi schiuma il sapone e quindi mi trovo e shiumo anche la trasmissione e la catena. Dopo però asciugo col compressore.
Se invece è solo polvere la lascio cosi la bici, al massimo un panno e qiindi alla successiva squirtata vado di spazzola.

Poi, in generale, ogni 400km smonto la catena, sgrasso a fondo e successivamente tutta la solita procedura;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo