Lubrificazione catena con squirt

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...altra operazione da fare!...no skerzo :maremmac: :-)...pero:io ritengo che nessuno nasce imparato e chiedere e seguire i consigli di chi ha piu esperienza in merito....poi,e anche un modo per tener vivo il topic!:-o(tanto per render grazie a chi l'ha creato)
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Catena slx su trasmissione sram..la seconda che applico.
La prima applicata,lubrificata con Muc off c3(lavata e lubrificata ad ogni uscita)ha raggiunto quota 132.5 dopo 421km..smontata ed applicata la seconda catena ma questa volta alla lubrificazione ci ha pensato Squirt e..calibro alla mano:dopo 536km ha raggiunto 132.5 con:
spazzolatura ad ogni uscita,lubrificazione ogni 2 uscite ed un lavaggio catena(da smontata)piu o meno a meta vita.
Il guadagno kilometrico e ..quasi irrilevante,ma con la differenza di cio che da sempre e stato detto:tempi di manutenzione decisamente ridotti.Una volta capito come dosare il lubrificante,l eccesso accumulato a fine giro sulla trasmissione e quasi irrilevante ma la cosa piu bella e che :in pausa dopo aver terminato le salite e spettacolare scoprire la trasmissione pressocche pulita anche dopo 2.4k d+ fatti fra polvere,erba,foglie e fango..biga sporca e trasmissione pulita:sembra quasi un paradosso
 
  • Mi piace
Reactions: dietor

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non è un paradosso, se non ci metti nulla rimane pulitissima :mrgreen:
..ecco..questa la potresti fare ed aprirne una discussione dedicata :-| ..magari poi si scopre pure che tutto funziona e la trasmissione ha durata paritettica..certo,se la cosa funziona avresti un bel po d aziende contro,ma anche una bella mandria di biker che ti serebbero grati a vita per il gran risparmio di soldi e tempo!:voxpopul:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Guarda ci metto lo squirt pure io con la polvere ma ho l'impressione che metterlo o non metterlo sia uguale.... :mrgreen:
La mia è solo mancanza di coraggio ma ne sono quasi certo.
skerzi a parte..sicuramente la cera chiude i passaggi verso i rullini e quindi un po meno sporco entra...dico un po meno perche quando ho lavato la catena,anche se prima di smontarla l avevo spazzolata,nel contenitore di lavaggio c era un bel sughetto grigietto ma mai quanto quando la lubrificavo con olio..in ogni caso pero,l incremento di vita utile e un parametro poco significativo,o comunque non lo ritengo una valida scusante per sceglier l uno o l altro lubrificante:la catena s allunga lo stesso,piu o meno sporco presente su di essa.
 
  • Love
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo