Lubrificazione catena con squirt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sei sicuro che nn sia rimasto dentro il cappuccio blu?
Ho controllato il cappuccio ma non c'è traccia di tappini o cose simili. Anche all'interno del pacco amazon non c'è, credo sia saltato pra di impacchettare, la scatola non aveva fori o aperture.
Fa niente, era solo per sapere se quando toglievo il sigillo poteva rimanere così; ho un boccettino di lubrificante della Blub ed il tappo si avvita bene al barattolo dello Squirt, quando sarà finito il Blub recupero il tappino e travaso lo Squirt in altri flaconi che ho.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Arrivato lo squirt. La confezione è sigillata ma il tappino superiore non ha chiusura, sembra manchi il coperchio del tappino. Sono tutte così oppure probabilmente il mio si è perso per strada? Più che altro sapere se non lasciarlo con un'apertura all'aria.
Grazie
?
Appena arrivo a casa guardo il mio
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho controllato il cappuccio ma non c'è traccia di tappini o cose simili. Anche all'interno del pacco amazon non c'è, credo sia saltato pra di impacchettare, la scatola non aveva fori o aperture.
Fa niente, era solo per sapere se quando toglievo il sigillo poteva rimanere così; ho un boccettino di lubrificante della Blub ed il tappo si avvita bene al barattolo dello Squirt, quando sarà finito il Blub recupero il tappino e travaso lo Squirt in altri flaconi che ho.
Guarda il mio messaggio #194. Nella foto ,nel becco della pinza,vedi il beccuccio
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
sono quasi sicuro che sia stato scritto in precedenza, ad ogni modo confermo che lo squirt non va d'accordo con la pioggia: durante la penultima uscita ne ho preso mezz'ora, a tratti abbondante, mentre pedalavo a tutta forza per rientrare alla macchina e il giorno dopo la catena era secca. in pratica lo squirt è stato lavato via.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La prima impressione con lubrificazione nkn a base si olio mi è sembrata molto positiva.
Girato su asciutto, catena più pulita ma soprattutto molto più silenziosa.
Più o meno ogni quanti km lubrificare?
Grazie
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
La prima impressione con lubrificazione nkn a base si olio mi è sembrata molto positiva.
Girato su asciutto, catena più pulita ma soprattutto molto più silenziosa.
Più o meno ogni quanti km lubrificare?
Grazie

non so dirti i chilometri (di sicuro pochi), cmq finora ho lubrificato una volta dopo due mesi dal primo uso e una volta dopo la pioggia di cui parlavo sopra, che è arrivata dopo poco più di due mesi dalla lubrificazione precedente. quindi nella mia breve esperienza una volta ogni due mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
infatti ho letto un bel pò di buone recensioni online che mi stanno convincendo a provarlo, però vorrei provare anche lo squirt ebike...
mi sa che li ordinerò tutti e due :azz-se-m:
Lo squirt ebike sarà il medesimo molto probabilmente ,come del resto tutto il resto delle cose marchiate ebike…
Molte ebike vendute molti prodotti che magicamente si dichiarano x ebike
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Lo squirt ebike sarà il medesimo molto probabilmente ,come del resto tutto il resto delle cose marchiate ebike…
Molte ebike vendute molti prodotti che magicamente si dichiarano x ebike

all'inizio anche io credevo fosse la solita trovata commerciale, però a parte il link postato da @fr@nki c'era anche la testimonianza di @franz_quattro che lo riteneva più silenzioso e duraturo rispetto al classico...
comunque quando finisco quello normale provo anche io la versione ebike...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Lo squirt ebike sarà il medesimo molto probabilmente ,come del resto tutto il resto delle cose marchiate ebike…
Molte ebike vendute molti prodotti che magicamente si dichiarano x ebike
io uso da qualche mese quello per ebike e, soprattutto in inverno, è decisamente più duraturo e tenace del classico e non mi succede più di finire un giro con la catena rumorosa per mancanza di lubrificazione. Per contro sporca un pò di più la catena (pur restando sempre molto più pulita rispetto a qualsiasi olio dry che ho usato in passato).
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo