Lubrificante Squirt Lube

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
A me il boccettino da 120 dura più di un anno... e lo uso per 2 bici

Se non si è capaci di usarlo, sarebbe opportuno non sentenziare. Le mie catene non sono sporche nè sporcano. E non cigolano neppure. Certo, se si continua ad applicare una quantità spropositata di prodotto, da qualche parte dovrà pur finire. Senza considerare lo spreco di denaro


Concordo, la pulizia approfondita è indispensabile per ottenere un risultato ottimale. Altrettanto è dosare correttamente il prodotto. Finirlo in 3 mesi vuol dire mettere le catene a bagno...e poi ci si lamenta che sporca e costa :mrgreen:

Ps: nonostante adori questo prodotto, l'omologo di Mariposa mi pare ancora migliore
Prima di sentenziare che gli altri non sappiano usarlo, sarebbe prassi leggere quello che hanno fatto prima, durante e dopo l'utilizzo...
Ovviamente tutti quelli che si trovano male sono dei coglioni ignoranti che non sanno applicarlo correttamente.
Sporca, se pur poco? Si, quando si faceva passare che ci potevi mangiare sopra.
La trasmissione è più silenziosa? No, c'è gente che pur soddisfatta del prodotto, lamenta la rumorosità.
Questi ultimi in che categoria li mettiamo, nei pro o nei coglioni? :nunsacci:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io dico solo che è incredibile -dal mio punto di vista- che ci si lamenti della manutenzione di catena con questo lubrificante e nulla sulla manutenzione ruote con lattice. Usare il lattice è uno sbattimento pazzesco in termini di manutenzione periodica!
E se ci si sporca un vestito..è pure da buttare.
Ripeto, è la mia esperienza di manutenzione: positiva con squirt, negativa con lattice; che non uso anche se riconosco che ha utilità. Fuck latex!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Finirlo in 3 mesi vuol dire mettere le catene a bagno...e poi ci si lamenta che sporca e costa :mrgreen:
Io non sono riuscito a finirlo neanche in un anno, va beh che non esco tanto ma mi sembra comunque un risultato notevole.
Riguardo allo sporco, sì la mia è un po' annerita soprattutto nel lato interno alla bici, ma forse devo solo ridurre un po' le dosi.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.360
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io dico solo che è incredibile -dal mio punto di vista- che ci si lamenti della manutenzione di catena con questo lubrificante e nulla sulla manutenzione ruote con lattice. Usare il lattice è uno sbattimento pazzesco in termini di manutenzione periodica!
E se ci si sporca un vestito..è pure da buttare.
Ripeto, è la mia esperienza di manutenzione: positiva con squirt, negativa con lattice; che non uso anche se riconosco che ha utilità. Fuck latex!
Discorso lattice non vedo sinceramente sto sbattimento…. Lo metto a gomma nuova ogni tanto sbatto e sento se c’è in caso rabbocco dalla valvola .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io dico solo che è incredibile -dal mio punto di vista- che ci si lamenti della manutenzione di catena con questo lubrificante e nulla sulla manutenzione ruote con lattice. Usare il lattice è uno sbattimento pazzesco in termini di manutenzione periodica!
E se ci si sporca un vestito..è pure da buttare.
Ripeto, è la mia esperienza di manutenzione: positiva con squirt, negativa con lattice; che non uso anche se riconosco che ha utilità. Fuck latex!
Eh Yma perchè forse non ti è capitato di forare Lunedì, Mercoledì e Venerdì dovendo fare bucatura/cambio camera per tre volte di seguito. Al Sabato mi decisi a latticizzare e forai...Lunedì, Mercoledì e Venerdì :smile: ...senza dover far nulla se non aggiungere un pò di pressione.

Per lo Squirt...mai più senza ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
. Usare il lattice è uno sbattimento pazzesco in termini di manutenzione periodica!
E se ci si sporca un vestito..è pure da buttare.
Ripeto, è la mia esperienza di manutenzione: positiva con squirt, negativa con lattice; che non uso anche se riconosco che ha utilità. Fuck latex!
Siamo sicuri ti stia riferendo al mondo bici?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Io dico solo che è incredibile -dal mio punto di vista- che ci si lamenti della manutenzione di catena con questo lubrificante e nulla sulla manutenzione ruote con lattice. Usare il lattice è uno sbattimento pazzesco in termini di manutenzione periodica!
E se ci si sporca un vestito..è pure da buttare.
Ripeto, è la mia esperienza di manutenzione: positiva con squirt, negativa con lattice; che non uso anche se riconosco che ha utilità. Fuck latex!
Quale sarebbe lo sbattimento pazzesco? un rabbocco ogmi 3/4 mesi è un operazione che ad esagerare porta via due minuti a ruota.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quale sarebbe lo sbattimento pazzesco? un rabbocco ogmi 3/4 mesi è un operazione che ad esagerare porta via due minuti a ruota.
1) mettici che sarò rincoglionito ma ci metto di più
2) quando hai due figli cerchi di ottimizzare tutto e la camera d'aria ti permette di risparmiare i 4 minuti che citi tu
3) se in quei minuti ti sporchi hai settimane di bestemmie che ti aspettano

:-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
È abbastanza incomprensibile il perché ci siano risultati così contrastanti. Io credo che il motivo principale sia il processo di pulizia catena che non a tutti riesce bene. Io stesso ho sporcabilita' nulla sulla MTB con catena trattata da nuova e leggermente maggiore su bdc con catena trattata da usata.
infatti, consiglio di dare un'occhiata a zero friction cycling che ha una ottima guida sulla pulizia delle catene per lubrificanti drip. comunque or asi puo semplificare il tutto usando il ceramic speed ufo clean o analogo mariposa di cui non ricordo il nome.
fondamentale è anche la corretta applicazione sui rullini e poi fare girare la catena parecchio sul pignone più grande per permettere la penetrazione del prodotto nei rullini.
ci sono lubrificanti drip migliori dello squirt che durano di più e penetrano meglio, mariposa in primis che ha un eccezionale rapporto qualità prezzo. oppure la cera a caldo che da risultati ancora migliori
 
  • Mi piace
Reactions: 30x26

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.360
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
1) mettici che sarò rincoglionito ma ci metto di più
2) quando hai due figli cerchi di ottimizzare tutto e la camera d'aria ti permette di risparmiare i 4 minuti che citi tu
3) se in quei minuti ti sporchi hai settimane di bestemmie che ti aspettano

:-)
Dovessi usare le camere , ogni uscita al rientro altro che 4 minuti di rabbocco, dovrei ogni volta cambiare camera o mettere pezze visto le spine che raccolgo ….
 

Classifica mensile dislivello positivo