Shadow.Rider
Biker assatanatus
Guarda io avevo avuto tua la stessa impressione la prima volta che ho girato con lo squirt, Poi ho insistito e con le successive applicazioni, pulendo la catena solo con un panno tra un'uscita e l'altra, la situazione è drasticamente migliorata. Evidentemente anche la doppia applicazione iniziale, per quanto possa essere fatta bene, non è sufficiente per lunghi giri e ci vogliono più applicazioni prima che la cera entri per bene nei rullini della catena. Adesso se mi dici di tornare all'olio ti dico, manco morto,Esperienza personale al momento deludente. Trasmissione sgrassata perfettamente, catena smontata, sgrassata a fondo, lavata ed asciugata. Doppia applicazione la sera prima di un giro da 140km su asfalto/sterratino su bici gravel 2x10 (shimano).
All'inizio perfetta, ai 40km i primi cigolii, ai 60km cigolii da graziella del nonno arrugginita. Ho riapplicato una passata (avevo dietro al boccetta) ma ai 100km ero di nuovo come prima. Preso acquazzone e la situazione è peggiorata ulteriormente. Al rientro i residui di cera (annerita o impolverata) erano tutti appiccicati sui pignoni e la catena era completamente senza lubrificante.
Ci riprovo sulla MTB (con chilometraggio minore ma con più sporcizia)... stiamo a vedere.