Lubrificante Squirt Lube

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Zeus78 la prissima volta che vorrai pulire per bene la catena col pretrolio bianco, dopo averla soffiata...lavala con acqua e sapone. Anche lo svelto per i piatti va benissimo.
Fai una bella schiumetta e lava bene. Risciacqui con acqua abbondante e pooooooooi la asciughi come di deve. Prima col panno, carta, cioè che vuoi e finisci col compressore per rimuovere qualsiasi residuo d'acqua.
Così è sicuro che il petrolio bianco svanisce definitivamente.

Poi che non ti trovi bene con lo squirt sò cose tue ;-)

Una continua e costante manutenzione dei componenti è il segreto per la loro "lunga" durata.
Un flaconcino da 120ml mi è durato un anno. Ogni 50km pulisco con panno e spazzolone e riapplico.
Ne ho preso un'altro a gennaio e già è a metà...c'è da dire però che quando vengono gli amici mon faccio il tirchio che nasconde i prodotti (lattice sopratutto)...ci vorrebbe una mucca sintetica da mungere:smile:

Adesso ho preso quello da 500ml ma giusto per due semplici motivi.
1) Non cambierò (credo) ma più lubrificante.
2) Rapporto prezzo/quantità
;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sempre che arrivi...
Bikeinn sono degli enormi pasticcioni.
Sbagliano indirizzi, CAP e si perdono i pacchi. Il corriere non accetta cambi di destinazione, se non comunicati dal mittente.
Due acquisti... due casini...
Non comprerò mai più da questi idioti
Non è la mia esperienza, appena comprato (sarà la quarta o quinta volta) e tutto liscio, pure più veloci del solito.
Avessero un abbonamento per le spedizioni come Alltricks oltre al cashback sarebbe il massimo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Con lo Squirt mi trovo molto bene.
Sgrassato una volta mesi fa con petrolio bianco, ricordo di aver passato la catena dopo con acqua e sapone.
Io ho l’abitudine di pulire la catena con straccio e pennello dopo ogni uscita e lubrificare. Lo facevo anche prima con l’olio quindi cambia poco, se non che la catena è molto meno sporca: non c’è paragone. Ora il Muc Off Drivetrain Cleaner è lì inutilizzato.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
sto per passare allo squirt, in questi giorni devo pulire la catena (che è nuova di fabbrica) e tutto il resto.

ho un dubbio sulle pulegge del cambio: posso immergerle nel petrolio bianco o penetra nei cuscinetti e li sgrassa? un mio amico mi ha sconsigliato di immergerle e credo abbia ragione, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
sto per passare allo squirt, in questi giorni devo pulire la catena (che è nuova di fabbrica) e tutto il resto.

ho un dubbio sulle pulegge del cambio: posso immergerle nel petrolio bianco o penetra nei cuscinetti e li sgrassa? un mio amico mi ha sconsigliato di immergerle e credo abbia ragione, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Non serve assolutissimamente immergere le pulegge. Le puoi tranquillamente sgrassare senza immergerle. Ricorda bene il verso di montaggio in quanto hanno un verso di rotazione.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
sto per passare allo squirt, in questi giorni devo pulire la catena (che è nuova di fabbrica) e tutto il resto.

ho un dubbio sulle pulegge del cambio: posso immergerle nel petrolio bianco o penetra nei cuscinetti e li sgrassa? un mio amico mi ha sconsigliato di immergerle e credo abbia ragione, ma vorrei sapere cosa ne pensate.

dagli una pulita ma non perdere neanche tempo a smontarle, non hanno interstizi tali da accumulare olio
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Io ho appena montato tutta la trasmissione nuova dopo aver rotto il cambio.
Ho pulito con lo sgrassante mucoff a fondo la catena, rilavata, asciugata bene e applicato come da consigli del produttore. Una favola!

Malle prime applicazioni restano dei residui su corona e jockey wheels ma basta anche un po’ di carta per toglierli.

come già detto da altri amici qui, girateci prima un po’ e poi vedete la differenza.

Io qui in Uk sono praticamente ogni uscita nel fango ed acqua e non ho mai avuto rumori ecc cosa che mi faceva con l’olio mucoff.

questo il risultato dopo 25 km. Non la pulisco neppure, al massimo un panno giusto per…
 

Allegati

  • 9292215B-82A6-43E4-8F4E-6D0CA7D25E1B.jpeg
    9292215B-82A6-43E4-8F4E-6D0CA7D25E1B.jpeg
    432,6 KB · Visite: 47
  • 063EE304-743F-4EA3-8FD2-B32675A4985F.jpeg
    063EE304-743F-4EA3-8FD2-B32675A4985F.jpeg
    442,1 KB · Visite: 47
  • F59975E0-C877-4806-BF69-9C34307132BC.jpeg
    F59975E0-C877-4806-BF69-9C34307132BC.jpeg
    322,9 KB · Visite: 46
  • 31EAFACD-5784-4CE4-9233-6986A824AA29.jpeg
    31EAFACD-5784-4CE4-9233-6986A824AA29.jpeg
    457,7 KB · Visite: 46

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per vostra esperienza personale lo squirt ha problemi con temperature rigide (da 5° in giù)?
io ho notato un aumento di rumorosità molto marcato...
Lo uso da poco ma ci ho fatto giri anche sotto zero, non ho riscontrato rumori particolari ma credo sia normale che con le temperature più basse la cera di cui è composto tenda ad indurirsi, rendendo tutto un po' più ruvido.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
prossimo acquisto anche quello per basse temerature!
Secondo me è un ottimo prodotto. Uno dei migliori che ho mai provato, se non il migliore.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
pulire con il panno non mi ha mai dato grandi risultati con lo squirt, mi trovo molto bene con la pazzola, tipo la finish line grunge o cloni simili, ne sto aspettando una seconda da aliexpress

ma, in ogni caso, sia in questa stagione che in estate, spazzolo e riapplico tutte le uscite
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Prendilo e quello che già hai lo utilizzerai nella bella stagione... è decisamente troppo denso per i climi attuali!
ordinato pure io, a prezzo pieno ma spese di spedizione gratis. insomma che saranno mai due euro in più.
comunque sopra i 5° va bene anche quello normale, in questi giorni inizio giro a 7° e rientro a 5° nessun problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo