Lubrificante Squirt Lube

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito
Prendilo e quello che già hai lo utilizzerai nella bella stagione... è decisamente troppo denso per i climi attuali!

non è che la formulazione per basse temperature ha semplicemente un solvente più volatile per cui evapora prima?

a riguardo non mi pongo il problema, uscendo max ogni 2 gg, più facilmente una volta a settimana, applicandolo dopo l'uscita tempo di evaporare ne ha

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.616
11.913
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non è che la formulazione per basse temperature ha semplicemente un solvente più volatile per cui evapora prima?

a riguardo non mi pongo il problema, uscendo max ogni 2 gg, più facilmente una volta a settimana, applicandolo dopo l'uscita tempo di evaporare ne ha
Essendo che il "solvente" altro non è che acqua non credo, più facile che la cera sia additivata con qualcosa per tenerla più morbida a basse temperature.

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Smoove..simile allo Squirt ma ad un livello nettamente superiore...

https://www.amazon.it/dp/B076MHB5FJ/?tag=mmc08-21
Si... piacerebbe anche a me sapere le differenze che hai riscontrato tra i 2 prodotti dando per scontato che li avrai provati a lungo entrambi!
Lo Squirt immagino tu lo conosca bene essendo il prodotto originario della terra in cui vivi e quindi cosa ti ha portato a provare (e poi a promuovere come migliore) quest ultimo lubrificante ?? :prost:

• Mi piace
Reactions: ymarti and Ivo

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Smoove..simile allo Squirt ma ad un livello nettamente superiore...

https://www.amazon.it/dp/B076MHB5FJ/?tag=mmc08-21

Si... piacerebbe anche a me sapere le differenze che hai riscontrato tra i 2 prodotti dando per scontato che li avrai provati a lungo entrambi!
Lo Squirt immagino tu lo conosca bene essendo il prodotto originario della terra in cui vivi e quindi cosa ti ha portato a provare (e poi a promuovere come migliore) quest ultimo lubrificante ?? :prost:
Forse sei impegnato con i festeggiamenti dell ultimo dell anno.... ci sta! È normale...
Come è normale, quando si recensisce un prodotto, spiegarne le peculiarità e le differenza di resa quando lo si paragona ad un altro..... non è sufficiente dire "È Migliore"....
Buon anno 2022.. :prost:

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
prima di tutto tanti auguri per un anno con meno covid e più divertimento in bici!!!

a chi è passato per la via crucis di pulire la trasmissione per mettere lo squirt, vorrei chiedere se questa puleggia è abbastanza pulita. mezz'ora di lavoro e anche 3 minuti di immersione nel petrolio bianco, perché non c'era verso di togliere alcuni depositi di grasso e sabbia/terriccio...

Allegati

• IMG_3062.JPG
    IMG_3062.JPG
    345,7 KB · Visite: 33
  • IMG_3061.JPG
    IMG_3061.JPG
    357,1 KB · Visite: 33

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
prima di tutto tanti auguri per un anno con meno covid e più divertimento in bici!!!

a chi è passato per la via crucis di pulire la trasmissione per mettere lo squirt, vorrei chiedere se questa puleggia è abbastanza pulita. mezz'ora di lavoro e anche 3 minuti di immersione nel petrolio bianco, perché non c'era verso di togliere alcuni depositi di grasso e sabbia/terriccio...
buon anno pure a te! io a dire il vero ho cominciato ad usare lo squirt con la trasmissione nuova. quelle pulegge sono difficili da pulire, magari con pochi euro te le compri nuove ed hai risolto?

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020

Io personalmente controllerei di non aver spazzato via il grasso nella immersione. Per il resto va bene così utilizza la puleggia senza problemi. Magari le prime uscite puoi trovare un po’ di sporco sulla catena. In base alla mia esperienza con lo squirt dopo qualche applicazione va a regime e dimenticherai di pulire la trasmissione!

• Mi piace
Reactions: oblomov

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.515
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Vanno bene ma sopratutto se le hai pulite con sgrassanti sarebbe meglio aprire i cuscinetti togliendo delicatamente le schermature laterali, dare una bella pulita alle sfere e successiva reingrassata.

• Mi piace

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
buon anno pure a te! io a dire il vero ho cominciato ad usare lo squirt con la trasmissione nuova. quelle pulegge sono difficili da pulire, magari con pochi euro te le compri nuove ed hai risolto?

sì penso di cambiarle, il punto è che vorrei uscire in bici domani...

io metto nuova soltanto la catena, però per il resto la pulizia è stata più semplice. in effetti via crucis solo per le pulegge.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito
ma se le strofini con uno straccio resta sporco di nero? da quel che vedo non credo sia possibile, per cui sono pulite

la vera rogna è la catena, anche se resta un minimo di unto su corone e pignoni dopo qualche uscita va a regime

• Mi piace
Reactions: Ivo

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
ma se le strofini con uno straccio resta sporco di nero? da quel che vedo non credo sia possibile, per cui sono pulite

la vera rogna è la catena, anche se resta un minimo di unto su corone e pignoni dopo qualche uscita va a regime

gli stracci sono tutti sporchi quindi ho appena provato con un pezzo di scottex e non rimane praticamente niente. quindi ok, questa è pulita. ora mi tocca l'altra...

la catena è nuova: pensavo di fare due bagni di mezz'ora nel petrolio bianco, muovendola un po' e ovviamente cambiando il petrolio fra un bagno e l'altro, e poi di lavarla con acqua e detersivo per piatti. può andare bene?

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito
gli stracci sono tutti sporchi quindi ho appena provato con un pezzo di scottex e non rimane praticamente niente. quindi ok, questa è pulita. ora mi tocca l'altra...

la catena è nuova: pensavo di fare due bagni di mezz'ora nel petrolio bianco, muovendola un po' e ovviamente cambiando il petrolio fra un bagno e l'altro, e poi di lavarla con acqua e detersivo per piatti. può andare bene?

anche troppo, tanto devi far andare via solo l'olio protettivo, che comunque, tutto sommato, è molto adesivo, ma non ha sporco incollato

l'importante è asciugarla bene tra un passaggio e l'altro, probabilmente di bagno in petrolio bianco ne basta uno

• Mi piace

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo