LTK023 del Sembola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
La tua esperienza non fà che rafforzare le mie ...e credo di molti altri...convinzioni..ovvero che questi telai sono OTTIMI e sottlineo OTTIMI perchè sono costruiti con tutti i crismi e poi con una spesa finale, comprando tutto su internet di 2000/2500 € hai una bici con componentistica al top e un telaio che come tu affermi... e io ci credo...è all'altezza di molte bici da "GARA" ....
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Concordo con le vostre opinioni e sono molto tentato anch'io dall'acquisto, mi tenta anche la full da 100 dove però forse i cuscinetti sono molto scarsi e il carro non è attivo in frenata. Se qualcuno ha esperienze in merito sono molto gradite.
 

caranto

Biker novus
26/2/10
31
0
0
Marche
Visita sito
Concordo con le vostre opinioni e sono molto tentato anch'io dall'acquisto, mi tenta anche la full da 100 dove però forse i cuscinetti sono molto scarsi e il carro non è attivo in frenata. Se qualcuno ha esperienze in merito sono molto gradite.

Io l'ho presa e la sto testando da alcuni mesi. In altri forum è intervenuto anche Pirazzoli, che l'ha inserita nel catalogo FRM [url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=23611.0[/URL]. Fino adesso posso ritenermi più che soddisfatto, anche per come lavora il carro che, praticamente, è una copia spudorata del trek superfly 100. Tra l'altro, avendo io montato una doppia 36/22, la catena sul 36 è praticamente sovrapposta al perno principale del carro, rendendolo quindi indipendente in fase di pedalata. Premetto che non sono un tester di professione, ma in fase di frenata non ho avvertito alcun tipo di squilibrio o scompenso dell'ammortizzatore, anche percorrendo discese ripide con staccate all'ultimo secondo...
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Grazie delle info, della FRM avevo letto qui, ma mi mancavano esperienze dirette che hai linkato. Peró la superfly dovrebbe avere lo snodo coassiale con l'asse ruota post.
Mi fa piacere che ti trovi bene, se hai altre notizie (cuscinetti, rigidezza del carro, forcella da 80 o 100?) magari spostamoci in "Made in Cina 2", non vorrei sporcare la discussione di Sembola. Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
oggi pomeriggio mentre pedalavo ho sentito uno scricchiolio apparentemente proveniente dalla sella... dopo pochi km in un tratto di salita ripida ho iniziato a sentire un cric/croc in fase con la pedalata. Mi sono fermato ed ho visto questa roba qua...

img_0911.jpg


img_0912.jpg


img_0916.jpg


img_0917.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: junkie and durden74

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
E questo praticamente dopo un anno di utilizzo?:maremmac:
Volevo prendere i cerchi in carbonio cinesi, ma forse è meglio se aspetto ancora un pò!!!
Sembola, di garanzia se ne parla per quel telaio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E questo praticamente dopo un anno di utilizzo?:maremmac:
Volevo prendere i cerchi in carbonio cinesi, ma forse è meglio se aspetto ancora un pò!!!
Sembola, di garanzia se ne parla per quel telaio?

Un anno e cinque mesi...

Ho inviato una mail, vediamo cosa dicono.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ringrazia gli adesivi che hanno evitata la rottura totale fermando la cricca, se no ti ritrovavi chiappe a terra! :mrgreen:
Si fa per sdrammatizzare, dispiace per l'accaduto...
Colpa del passacavo?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
-HO ho avuto 2 trek sostituiti per cricche!
-ieri ho visto il carro di una epic 26 sworks rotto..
-l'altro ieri una Bmc con carro spezzato in 2 completamente diviso dal triangolo;
capita..purtroppo capita.
vediamo se i cinesini son bravi anche nel post vendita.!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo