LTK023 del Sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho ltk 023 anch'io, ho un problema diverso, nel carro posteriore la ruota non alloggia in maniera perfetta nella sede, per farla rimanere ferma in gara dove spingo molto occorre serrare il qr con forza sovraumana, cosi' facendo un qr si è rotto nel serraggio 2 si sono piegati in gara... se serro poco la ruota mi si sposta andando a toccare il carro (già tutto smangiato!)
avete qualche consiglio da darmi??
Verifica i due bulloncini che fissano il pendino. Nel mio la sede svasata sul telaio era leggermente poco profonda e quindi la testa dei due bulloncini non era a filo col forcellino: in questo modo il dado dello sgancio non premeva in modo ortogonale e non teneva bene. Una fresatina alla testa dei bulloncini e poi tutto ok.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ho ltk 023 anch'io, ho un problema diverso, nel carro posteriore la ruota non alloggia in maniera perfetta nella sede, per farla rimanere ferma in gara dove spingo molto occorre serrare il qr con forza sovraumana, cosi' facendo un qr si è rotto nel serraggio 2 si sono piegati in gara... se serro poco la ruota mi si sposta andando a toccare il carro (già tutto smangiato!)
avete qualche consiglio da darmi??

x la prossima stagione mi sa che opterò per un telaio specialized s-works wc con forca sid brain
costa un botto, ma non voglio problemi ogni gara!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220586&page=71
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Verifica i due bulloncini che fissano il pendino. Nel mio la sede svasata sul telaio era leggermente poco profonda e quindi la testa dei due bulloncini non era a filo col forcellino: in questo modo il dado dello sgancio non premeva in modo ortogonale e non teneva bene. Una fresatina alla testa dei bulloncini e poi tutto ok.

ho controllato, stesso difetto! invece di fresare la testa della vite vps ho preferito svasare un po' la sede, ora non sporge più, ordino il qr nuovo e testo tutto alla granfondo di Pontremoli il 1 giugno!

Grazie mille!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo