LTK023 del Sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: fra78s

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Sei tutto intero, e non è una grazia da poco, con tutto quello che si combina su una mtb... Però, certo, dispiace anche per il telaio.

La tua notizia mia arriva a proposito. Stavo infatti valutando un acquisto del genere, ma da qualche minuto ho cambiato idea :-((

Hai un'idea se il cedimento sia dovuto a carenze progettuali, di ingegnerizzazione o di produzione?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sei tutto intero, e non è una grazia da poco, con tutto quello che si combina su una mtb... Però, certo, dispiace anche per il telaio.
Diciamo che una rottura in quella zona è difficile che avvenga senza dare qualche avviso: cosa che in effetti è avvenuta, addirittura in salita. E ci ho fatto altri 6 km, pedalando in piedi per tornare all' auto.


La tua notizia mia arriva a proposito. Stavo infatti valutando un acquisto del genere, ma da qualche minuto ho cambiato idea :-((

Hai un'idea se il cedimento sia dovuto a carenze progettuali, di ingegnerizzazione o di produzione?
Di telai simili ce ne sono diversi in giro, e a quanto ne so è il primo che si rompe, per cui scarterei le prime due ipotesi e punterei sulla terza. Ce ne sarebbe anche un'altra, cioè che ci sia stato un violento impatto sulla sella in senso longitudinale che abbia fatto leva tramite il reggisella; ma è un'ipotesi che scarterei in quanto se fosse accaduto me ne ricorderei ;-)
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Lo avevi preso direttamente da ltbike da alisa?
Vediamo cosa dicono.....

P.s. Per tutti quelli che dicono... Lo sapevo.... E' robaccia cinese.....
Se ha speso 500€ per un telaio ne può comprare altri 2 almeno prima di arrivare alla spesa di un telaio di marca .....
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:maremmac: Accidenti......
comunque è il primo che si rompe, siamo ancora molto al di sotto delle medie di quelli nero - verdi e di quelli nero - rossi....... :omertà:

A parte le classiche "fesserie campanilistiche", che lunghezza è il reggisella e quanto è inserito a partire dal collarino?

:spetteguless: PS: fai sapere la risposta di Alisa.... visto il numero di LTK che ci sono in giro penso che la cosa interessi molti, me per primo che a causa del menisco rotto e il conseguente fermo sono anche ingrassato...... :sumo:

....e domani devo uscire con la LTK per cercare di riacquistare tono muscolare in previsione della meniscectomia...... :paur:
:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... che lunghezza è il reggisella e quanto è inserito a partire dal collarino?
Il reggisella è un KS Supernatural inserito per 11 cm. La rottura sembra proprio coincidere con la fine del reggisella, se non fosse il mio e sapessi come è stato adoperato penserei che fosse stato dimenticato su tetto dell' auto durante l'ingresso in garage...

:spetteguless: PS: fai sapere la risposta di Alisa.... visto il numero di LTK che ci sono in giro penso che la cosa interessi molti, me per primo che a causa del menisco rotto e il conseguente fermo sono anche ingrassato...... :sumo:
Almeno tu hai una buona scusa per aver messo su peso... Io tra il maltempo e i lavori nel bosco per il miniraduno di sabato no ricorso più da quant'è che non macino un po' di km, ieri lo volevo fare ma...:spetteguless:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Il reggisella è un KS Supernatural inserito per 11 cm. La rottura sembra proprio coincidere con la fine del reggisella, se non fosse il mio e sapessi come è stato adoperato penserei che fosse stato dimenticato su tetto dell' auto durante l'ingresso in garage...
11 cm....... non sono un po' pochi? :omertà:
:nunsacci: non vorrei che fosse proprio questo che ha causato la rottura...... ti dirò, ci avevo pensato al momento dell'acquisto del reggisella guardando l'interno del telaio....... (il mio non ha una superfice liscia e regolare, il che mi ha fatto pensare ad una lavorazione non perfetta.....) io ho un 18", pedalo se non ricordo male a 73-74 cm. dal MC ma il reggi l'ho preso da 400 mm anche se teoricamente mi sarebbe bastato il 350.....
anzi, ad essere precisi l'attuale reggi (new ultimate carbon evo) è da 410 mm ed è inserito per 18 cm.....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
11 cm....... non sono un po' pochi? :omertà:
:nunsacci: non vorrei che fosse proprio questo che ha causato la rottura...... ti dirò, ci avevo pensato al momento dell'acquisto del reggisella guardando l'interno del telaio....... (il mio non ha una superfice liscia e regolare, il che mi ha fatto pensare ad una lavorazione non perfetta.....) io ho un 18", pedalo se non ricordo male a 73-74 cm. dal MC ma il reggi l'ho preso da 400 mm anche se teoricamente mi sarebbe bastato il 350.....
anzi, ad essere precisi l'attuale reggi (new ultimate carbon evo) è da 410 mm ed è inserito per 18 cm.....
I telai in carbonio che ho visto io (non molti in verità, e non questo) hanno il tubo piantone rettificato per accogliere il reggisella solo nella parte finale, diciamo i canonici 10-12cm. Sotto questa parte rettificata invece sono irregolari e in alcuni casi il reggisella spinto più a fondo entra con un minimo sforzo, che però per quanto minimo può innescare crepe e rotture. Visto su un Gary Fisher, ad esempio (le crepe, intendo).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
11 cm....... non sono un po' pochi? :omertà:
:nunsacci: non vorrei che fosse proprio questo che ha causato la rottura...... ti dirò, ci avevo pensato al momento dell'acquisto del reggisella guardando l'interno del telaio....... (il mio non ha una superfice liscia e regolare, il che mi ha fatto pensare ad una lavorazione non perfetta.....) io ho un 18", pedalo se non ricordo male a 73-74 cm. dal MC ma il reggi l'ho preso da 400 mm anche se teoricamente mi sarebbe bastato il 350.....
anzi, ad essere precisi l'attuale reggi (new ultimate carbon evo) è da 410 mm ed è inserito per 18 cm.....

E' una cosa cui ho pensato anch'io, ma il Supernatural è da 385 mm ed io, pur alto solo 1,74, ho le gambe molto lunghe...e con uno sloping così accentuato è giocoforza avere molto svettamento... vedi qua le foto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5182900&postcount=104
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma alisa di solito risponde velocemente ... Nn si e' ancora fatta sentire?
No, stasera glielo rimando.

sembola
solita robaccia cinese! te lo avevo detto di prenderlo a taiwan!!!
Cmq la colpa è di petit...ha scambiato i due telai all'arrivo in italia, questo in realtà è il suo!:hahaha:
:mrgreen:

Sembola quanti km ci hai fatto? solito uso allround?
3300 km di tutti i tipi: sterro scorrevole, sentiero, bosco, Montagnola (chi ha fatto la GF sa che significa...;-)), tutto meno che lunghe discese AM ovviamente, per quello ho la Reign.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
No, stasera glielo rimando.


:mrgreen:


3300 km di tutti i tipi: sterro scorrevole, sentiero, bosco, Montagnola (chi ha fatto la GF sa che significa...;-)), tutto meno che lunghe discese AM ovviamente, per quello ho la Reign.
Grazie Sembola. Cmq la garanzia la devi chiedere al Petit!!!!
entrando un po' più nel dattaglio della rottura, pensi sia partita dall'interno del tubo? In teoria lo sforzo è maggiore all'esterno ti sembra una rottura da fatica? credo di sì...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
entrando un po' più nel dattaglio della rottura, pensi sia partita dall'interno del tubo? In teoria lo sforzo è maggiore all'esterno ti sembra una rottura da fatica? credo di sì...
Non ho la competenza nè l'esperienza per dare un giudizio in tal senso. Ripeto, da "profano" dico che se le foto le avesse postate qualcun altro avrei pensato ad un forte impatto longitudinale come quello che accade tentando di entrare in garage con la bici sul tetto. Consderando che la bici la metto (smontata) sul sedile posteriore so che non è possibile ;-)

Nel caso che nn risponda la garanzia...e' riparabile ? Nn mi sembra impossibile...
Mi pare difficile, la frattura è completa e molto vicina all'incrocio con il toptube ed i foderi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo