LTK023 del Sembola

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non esattamente, ma misura un qualsiasi angolo sulla verticale.

E cmq l' icoso non ce lì'ho neppure io ;-)
E neppure io ma ... ho un android e su quello c'e' un'app che si chiama Livella.

Non e' altro che la rappresentazione di una livella con tanto di bolla d'aria.
Nel setting c'e' la possibilita' di farti mostrare l'inclinazione in gradi. (precisione decimo di grado).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bella la versione definitiva!

Stavo pensando anch'io al reggisella telescopico sulla front ma ho paura di fare una spesa inutile, sei soddisfatto della scelta?

Personalmente trovo il reggisella automatico una delle migliori invenzioni per la mtb. Se i tuoi percorsi abituali comprendono discese ripide inframmezzate da risalite o tratti veloci e guidati te lo consiglio caldamente. Meno utile invece nelle situazioni stile appenninico, dove la discesa è lunga ed ininterrotta, o dove le discese non sono ripide.
 

Longjnes

Biker infernalis
Personalmente trovo il reggisella automatico una delle migliori invenzioni per la mtb. Se i tuoi percorsi abituali comprendono discese ripide inframmezzate da risalite o tratti veloci e guidati te lo consiglio caldamente. Meno utile invece nelle situazioni stile appenninico, dove la discesa è lunga ed ininterrotta, o dove le discese non sono ripide.

Ma una domanda,
si può regolare finemente, in maniera che quando lo sblocchi, il peso delle chiappe lo affondano giù e quando lo riapri torna esattamente dove lo hai regolato, ne 1 mm sopra e ne 1 mm sotto? (dai 1 mm di errore lo concedo :-) ) senza dover tribolare con successivi sblocchi e aggiustamenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma una domanda,
si può regolare finemente, in maniera che quando lo sblocchi, il peso delle chiappe lo affondano giù e quando lo riapri torna esattamente dove lo hai regolato, ne 1 mm sopra e ne 1 mm sotto? (dai 1 mm di errore lo concedo :-) ) senza dover tribolare con successivi sblocchi e aggiustamenti.
Quando lo rialzi si ferma all'altezza massima, a meno che le chiappe non lo fermino prima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me questo ed i telai analoghi sono un buon punto di partenza, non solo per un muletto ma anche per una bici "da gara".

Io l'ho preso da LTBike ltbike.en.ec21.com/ ma se leggi la discussione "made in china" o "made in china 2" ce ne sono anche altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo