LTK023 del Sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per aiutare la schiena, ti consiglio per lo meno di rinunciare sulla front al reggi telescopico in favore di uno in carbonio......
anzi, se non ricordo male qualcuno ha fatto un telescopico in carbonio...... :cucù:

Mai più senza il reggisella telescopico :spetteguless: Ma il Lev in carbonio da 60mm e 600 euro lo lascio volentieri dove sta ;-)

Ma detto questo, dubito che un reggisella in carbonio possa replicare il lavoro di un carro in carbonio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nello sconnesso un carro meno rigido verticalmente significa una bici che "rimbalza" meno e consente di mantenere un miglior contatto della ruota sul terreno. Nella prima prova, alla pagina 1 di questo topic, ne avevo parlato in questi termini:

la bici risulta decisamente più assorbente rispetto alla ScandAl, con una risposta del carro meno secca e quindi un comportamento più prevedibile e meno scomodo e che su terreno sconnesso consente di "aprire il gas" con più facilità
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Dovrai valutare bene il rapporto costo/benefici, perchè se è vero che una front in alu costerà relativamente poco, rischi di inchiodarti con la schiena e poi dover star fermo per un pò; ci sono passato anch'io, dall'alto della mia ernietta del disco, infatti la mtb l'avevo abbandonata fino a quando non ho provato una full, da li sono rinato!!
Valuta bene, magari se non una full, dovresti veramente prendere in considerazione un titanio, penso sia il telaio migliore come assorbimento e solitamente sono super affidabili! il contro, naturalmente, è dato dal costo, ma poi ti dura una vita.
Insomma, io fra il rischio di non andare in bici e lo spendere un pò per la mia passione, andrei di seconda, anche aspettando un pò di avere messo da parte i soldi necessari; tanto senza bici non ci sei, usa la reign per un pò!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dovrai valutare bene il rapporto costo/benefici, perchè se è vero che una front in alu costerà relativamente poco, rischi di inchiodarti con la schiena e poi dover star fermo per un pò; ci sono passato anch'io, dall'alto della mia ernietta del disco, infatti la mtb l'avevo abbandonata fino a quando non ho provato una full, da li sono rinato!!
Valuta bene, magari se non una full, dovresti veramente prendere in considerazione un titanio, penso sia il telaio migliore come assorbimento e solitamente sono super affidabili! il contro, naturalmente, è dato dal costo, ma poi ti dura una vita.
Insomma, io fra il rischio di non andare in bici e lo spendere un pò per la mia passione, andrei di seconda, anche aspettando un pò di avere messo da parte i soldi necessari; tanto senza bici non ci sei, usa la reign per un pò!!

Da sofferente in passato di un ernietta L5S1, nel mentre che mi gratto :mrgreen: ribadisco che un alu l'ho usato per quattro anni senza problemi ;-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Dovrai valutare bene il rapporto costo/benefici, perchè se è vero che una front in alu costerà relativamente poco, rischi di inchiodarti con la schiena e poi dover star fermo per un pò; ci sono passato anch'io, dall'alto della mia ernietta del disco, infatti la mtb l'avevo abbandonata fino a quando non ho provato una full, da li sono rinato!!
Valuta bene, magari se non una full, dovresti veramente prendere in considerazione un titanio, penso sia il telaio migliore come assorbimento e solitamente sono super affidabili! il contro, naturalmente, è dato dal costo, ma poi ti dura una vita.
Insomma, io fra il rischio di non andare in bici e lo spendere un pò per la mia passione, andrei di seconda, anche aspettando un pò di avere messo da parte i soldi necessari; tanto senza bici non ci sei, usa la reign per un pò!!

Bè...cavolo, un conto è una front in allu, un conto è una full...
ma onestamente non credo che una front in carbon ti salvi la schiena come una full..anzi, non te la salva ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Grazie :prost:
Ora siccome si parla di misure antropometriche e fuorisella, tenendo presente che un mezzo pensierino alla bike made in cina stavo per farcelo vorrei sapere le tue misure se possibile :celopiùg:
Io ho lo stesso problema del fuorisella esagerato. Sono alto 1.78 cavallo 87/88 e pedalo a 77 dal movimento centrale.
Questa è la mia attuale situazione.
1ryooj.jpg

Per me il dislivello è troppo e in discesa non mi sento molto sicuro... vorrei stare più "dentro" la bici... poi è da vedere anche la storia 26'', 27,5'' e 29''... che confusione :specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie :prost:
Ora siccome si parla di misure antropometriche e fuorisella, tenendo presente che un mezzo pensierino alla bike made in cina stavo per farcelo vorrei sapere le tue misure se possibile :celopiùg:
Io ho lo stesso problema del fuorisella esagerato. Sono alto 1.78 cavallo 87/88 e pedalo a 77 dal movimento centrale.
Questa è la mia attuale situazione.
1ryooj.jpg

Per me il dislivello è troppo e in discesa non mi sento molto sicuro... vorrei stare più "dentro" la bici... poi è da vedere anche la storia 26'', 27,5'' e 29''... che confusione :specc:

Se la questione è solo del fuorisella elevato, non si risolve con nessuna delle bici in circolazione, nè di amrca nè cinesi: son tutte sloping, come ho scritto diverse pagine fa.

Se la questione è il dislivello sella/manubrio, lo si può ridurre alzando il manubrio: su una 29 è un'operazione inevitabile e che ha conseguenze minori rispetto ad una 26.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Troppo AM e comunque attualemente non disponibile... inoltre i problemi di comunicazione postevendita con Planet-X/OnOne sono enormi...
Che tipo di problemi hai avuto con loro??
Prima di prendere l' Inbred, li ho bombardati di domande sul peso,taglia... e mi hanno sempre risposto nel giro di poche ore...
2 mesi fa ho preso delle cose per un valore di 40 euro.....dopo un mese neppure l' ombra del pacco.......
Contattati via mail, mi hanno risposto in mezzora!!! , scusandosi per l' accaduto e re-inviandomi il pacco con tracciatura senza alcuna spesa.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Prendere una Large con pipa da 60-70 mm e reggisella dritto non è mica una vergogna, sai? :)
Mi è sempre stato detto (almeno con le 26") che un attacco corto avrebbe potuto pregiudicare il comportamento... Negli ultimi anni invece con l'arrivo delle 29" (e quindi anche delle 27,5" credo...) montare manubri non flat con minimo 640mm è attacco corto è quasi una regola. Quando ho comprato la bici lo standard era 26" con flat da 600mm e attacco da 110 o 100mm :D
Se la questione è il dislivello sella/manubrio, lo si può ridurre alzando il manubrio: su una 29 è un'operazione inevitabile e che ha conseguenze minori rispetto ad una 26.

Si la questione è solo relativa al dislivello perché ho il desiderio di una bike meno esasperata in fatto di posizione rispetto all'attuale. In ogni caso il manubrio lo si può alzare ma tenerlo a max 1cm dalla serie sterzo è sempre meglio esteticamente parlando ;)
p.s.: scusa se ti rovino il topic :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo