LTK023 del Sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si la questione è solo relativa al dislivello perché ho il desiderio di una bike meno esasperata in fatto di posizione rispetto all'attuale.
E allora basta alzare il manubrio. D'altronde la sella deve stare ad un'altezza precisa, ma col manubrio si può giocare.

In ogni caso il manubrio lo si può alzare ma tenerlo a max 1cm dalla serie sterzo è sempre meglio esteticamente parlando ;)
Purtroppo occorre mediare tra estetica e funzione...


p.s.: scusa se ti rovino il topic :(
Figurarsi ;-)

Che tipo di problemi hai avuto con loro??
Prima di prendere l' Inbred, li ho bombardati di domande sul peso,taglia... e mi hanno sempre risposto nel giro di poche ore...
2 mesi fa ho preso delle cose per un valore di 40 euro.....dopo un mese neppure l' ombra del pacco.......
Contattati via mail, mi hanno risposto in mezzora!!! , scusandosi per l' accaduto e re-inviandomi il pacco con tracciatura senza alcuna spesa.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261041
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
... e se non fosse un errore di progettazione o fatica del materiale, ma semplicemente un difetto di produzione nella laminazione del carbonio ????
Se una piccola minuscola bolla d'aria fosse rimasta imprigionata tra le pelli di carbonio e dopo un anno e mezzo di sollecitazione avesse creato il fattaccio ????
La mia è una semplice considerazione, come diceva la nonna... non tutte le ciambelle riescono col buco.

Sembola, la mia domanda è: "tu consiglieresti ad un amico l'acquisto di un telaio in calbonio ?" oppure meglio rimanere sul carbonio, sempre made in asia, ma garantito da un costruttore europeo e usa ?

Guarda che quando scrivo "amico" mi riferisco ad uno che conosci... Dario (il milanese del ProfiBike)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... e se non fosse un errore di progettazione o fatica del materiale, ma semplicemente un difetto di produzione nella laminazione del carbonio ????
Se una piccola minuscola bolla d'aria fosse rimasta imprigionata tra le pelli di carbonio e dopo un anno e mezzo di sollecitazione avesse creato il fattaccio ????
La mia è una semplice considerazione, come diceva la nonna... non tutte le ciambelle riescono col buco.
Potrebbe anche essere una concausa, sì.


Sembola, la mia domanda è: "tu consiglieresti ad un amico l'acquisto di un telaio in calbonio ?" oppure meglio rimanere sul carbonio, sempre made in asia, ma garantito da un costruttore europeo e usa ?
Personalmente sì, tenendo però conto del fatto che (come quasi sempre) l'acquisto di una bici completa viene a costare tendenzialmente meno (ovviamente a parità di qualità/peso del telaio).

Guarda che quando scrivo "amico" mi riferisco ad uno che conosci... Dario (il milanese del ProfiBike)
:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggionamento dopo alcuni mesi: il telaio è stato riparato da un amico ed è in via di montaggio...:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La riparazione non ha avuto successo. Alla ripartenza da un semaforo, forzando con il rapporto duro ho sentito un "crack" e si è crepato sopra alla riparazione. Evidentemente il danno era rilevante.

Stasera l'autopsia ;-)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
La riparazione non ha avuto successo. Alla ripartenza da un semaforo, forzando con il rapporto duro ho sentito un "crack" e si è crepato sopra alla riparazione. Evidentemente il danno era rilevante.

Stasera l'autopsia ;-)

Axxo la cosa si fa sospetta...x curiosità chi te la riparata e che grado di conoscenza aveva del composito?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La riparazione non ha avuto successo. Alla ripartenza da un semaforo, forzando con il rapporto duro ho sentito un "crack" e si è crepato sopra alla riparazione. Evidentemente il danno era rilevante.

Nicola, sei troppo potente: scatti ai semafori spingendo il 54/11, ci credo ti si troncano i telai :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Axxo la cosa si fa sospetta...x curiosità chi te la riparata e che grado di conoscenza aveva del composito?
Trattasi di personaggio che costruisce tavole da surf, forumendolo locale.

Nicola, sei troppo potente: scatti ai semafori spingendo il 54/11, ci credo ti si troncano i telai :smile:
Il 54/11 no, ma il 42x15 forse sì... sarà per quello? ;-)

Se prendessi una fullettina, tipo una Spearfish, che ne diresti?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se prendessi una fullettina, tipo una Spearfish, che ne diresti?

La Spearfish sulla carta non mi dispiace, ma non andrebbe un po' a invadere il territorio della Reign (hai sempre quella, vero? Non ci si vede da una vita)? Io forse cercherei di differenziarle al massimo con qualcosa di più manicheo: ad esempio 29er con forcella rigida da montare 1x10 (i rapporti ti bastano, tanto accartocci i telai in carbonio con la sola forza del tiro catena :smile:)
Oppure (te la butto lì, mi è venuta in mente mentre scrivevo): Titus Firebird.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La Spearfish sulla carta non mi dispiace, ma non andrebbe un po' a invadere il territorio della Reign (hai sempre quella, vero? Non ci si vede da una vita)? Io forse cercherei di differenziarle al massimo con qualcosa di più manicheo: ad esempio 29er con forcella rigida da montare 1x10 (i rapporti ti bastano, tanto accartocci i telai in carbonio con la sola forza del tiro catena :smile:)
Oppure (te la butto lì, mi è venuta in mente mentre scrivevo): Titus Firebird.

Mah, una full da 80 mm difficile che possa invadere alcunchè nel territorio della Reign ;-) Era per ritrovare un po' di "comodità" visto che una front in alluminio, per quanto da 29, è oggettivamente duretta quando il terreno diventa appena sconnesso o le distanze si allungano... quest'anno ho fatto il cicloviaggio da La Verna ad Assisi con la Reign proprio per questo motivo.

Il monocorona non lo digerisco per motivi di polivalenza, per me è una coperta corta, non per nulla ho ancora la tripla ;-)

Titus Firebird non mi risulta, non è che dicevi la Fireline :nunsacci: Il metallo nobile è un'opzione, ma richiede un'allocazione di risorse importante, poco meno di un matrimonio (in effetti molti matrimoni durano meno di un telaio in titanio...:smile:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Stessa identica rottura, dopo un'anno e mezzo nel mio caso, due nel caso su MTBR.

Hai notizia di altri utenti qua sul forum? perchè io non ne ho trovati... :nunsacci:
quì sul forum mi pare proprio di no, ma non se non ricordo male ho visto qualcun altro proprio in quel forum che aveva avuto un problema simile (ora difficile andarlo a beccare), però come hai visto la rottura è decisamente molto simile alla tua.
Probabilmente la causa sarà stata la stessa alla tua.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
a qst punto se i casi diventa 3 (come ricorda gianni) diventa quasi ipotizzabile un errore di progettazione, ma anche di malesecuzione visto che vicino vedo il fermaguaina...mmmhhhh il mio non è ltk023 ma andrò a dargli un occhiata da vicino...devo anche lavarlo adesso che ci penso
 

fabius03

Biker superis
quì sul forum mi pare proprio di no, ma non se non ricordo male ho visto qualcun altro proprio in quel forum che aveva avuto un problema simile (ora difficile andarlo a beccare), però come hai visto la rottura è decisamente molto simile alla tua.
Probabilmente la causa sarà stata la stessa alla tua.

Domenica scorsa tornando da un giro in mtb mi sono accorto che il mio bel telaio fm056 di Dengfu era rotto purtroppo sono già passati due anni,avendolo acquistato a novembre 2011 ho la bolla ma non più la fattura peccato magari mi facevano lo stesso discorso di sembola ma credo che non avrei accettato.Perciò penso che proverò a farlo riparare anche se ho visto che non è durato molto domani metterò foto della rottura.da notare che io non ho il telescopico ed era montata con un reggisella in carbonio truvativ noir da 35,perciò era ben al di sotto del punto di rottura che rimane sotto l'attacco rivettato per il cavetto del deragliatore anteriore. Ho letto tutto il post che mi è stato segnalato da adri.75.Se lo riparerò vi terrò aggiornati.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
ho ltk 023 anch'io, ho un problema diverso, nel carro posteriore la ruota non alloggia in maniera perfetta nella sede, per farla rimanere ferma in gara dove spingo molto occorre serrare il qr con forza sovraumana, cosi' facendo un qr si è rotto nel serraggio 2 si sono piegati in gara... se serro poco la ruota mi si sposta andando a toccare il carro (già tutto smangiato!)
avete qualche consiglio da darmi??

x la prossima stagione mi sa che opterò per un telaio specialized s-works wc con forca sid brain
costa un botto, ma non voglio problemi ogni gara!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo