penso che sia effettivamente leggera , sicuramente inusuale quindi attaente alla vista dell'appassionato , magari va anche bene .
il mondo è proprio bello perche è vario IMHO. quindi ben vengano certe originalità.
Certo non se ne vedranno un grande numero in giro.
guardando le foto però mi pare di capire che su quella fork si possa variare l'altezza.
Direi che è una bella cosa.
Inoltre va detto che sembra molto ben lavorata.
io, per ora, il limite con la rigida, IN MONTAGNA, l'ho messo a 13 ore....''invidio'' molto chi riesce ad utilizzare le full rigid, per me rimangono un mistero. Tempo fà mi ero mezzo ''intrippato'' per la niner air9 carbon full rigid, ma dopo averla provata su un percorso che frequento abitualmente, ho cambiato immediatamente idea. La bike in discesa sembrava impazzita e il posteriore ballava che era un piacere. I polsi distrutti e la schiena altrettanto, in salita ovviamente sale bene e in piedi sui pedali supera bene tutto ma il confort per me è la prima cosa. Sicuramente con un full rigid bisogna cambiare il proprio stile di guida ma nn ne vale la pena. Ha un suo perchè in gare da xc, ma per uscite quotidiane è davvero molto stancante.
Con la full puoi uscire anche per ore e la schiena nn risulta mai dolorante, cosa che invece con la front mi capitava spesso.
Credo che la full rigid abbia un senso in gara e su percorsi scorrevoli ma oltre diventa fastidiosa.........
Anche il discorso che il carbonio assorbe gli urti e' vera in parte, forse chi proviene da una front in alluminio avverte i vantaggi, ma chi ha una full nn sente alcun vantaggio, rimane una front rigida e basta...................................
io, per ora, il limite con la rigida, IN MONTAGNA, l'ho messo a 13 ore....
certo, con la full vado al doppio della velocità, è un altro sport e cambia l'approccio... ma ci si può fare del MTB serio anche con la rigida, con le dovute capacità tecniche e sapendo i limiti di una rigida.
la cosa più "pazza" che ho fatto con una full rigid è stato da chamolé (pila) ad Aosta passando per la pista da FR e dal rientro...
beh, io non mi sono MAI ripreso, per quello che mi faccio sti lunghi...carissimo Yoda, io ho omesso nel mio post, che sono una schiappa!!! Quindi il mio giudizio vale pochissimo e se nn ho sotto al sedere un bel ''cuscinone'' d'aria, quando rientro a casa mi tocca chiamare i pompieri per spegnere le fiamme del mio c.......o!!!!!!!
La mia uscita massima è stata di 6h. ma ti assicuro che ci sono voluti due giorni per riprendermi!!!!
... leggi il mio blog e capirai! è nel link in firma!@ Yoda:
con una bici da 35kg...
Hai comprato una cancellata con le ruote??? Va be' allenarsi ma c'è un limite a tutto!
''invidio'' molto chi riesce ad utilizzare le full rigid, per me rimangono un mistero. Tempo fà mi ero mezzo ''intrippato'' per la niner air9 carbon full rigid, ma dopo averla provata su un percorso che frequento abitualmente, ho cambiato immediatamente idea. La bike in discesa sembrava impazzita e il posteriore ballava che era un piacere. I polsi distrutti e la schiena altrettanto, in salita ovviamente sale bene e in piedi sui pedali supera bene tutto ma il confort per me è la prima cosa. Sicuramente con un full rigid bisogna cambiare il proprio stile di guida ma nn ne vale la pena. Ha un suo perchè in gare da xc, ma per uscite quotidiane è davvero molto stancante.
Con la full puoi uscire anche per ore e la schiena nn risulta mai dolorante, cosa che invece con la front mi capitava spesso.
Credo che la full rigid abbia un senso in gara e su percorsi scorrevoli ma oltre diventa fastidiosa.........
Anche il discorso che il carbonio assorbe gli urti e' vera in parte, forse chi proviene da una front in alluminio avverte i vantaggi, ma chi ha una full nn sente alcun vantaggio, rimane una front rigida e basta...................................
@eliflap: avrei due domande, una tecnica ed una commerciale...
1) il tubo sterzo è da 120mm ed ospita una ss integrata: quindi (ammesso di trovare una ss ridotta per tubi da 1 1/8) dovrei riuscire a montare la forcella attuale, visto che la mia Scandal ha il tubo sterzo da 100mm ma la ss tradizionale... o no?
2) puoi dirmi esattamente quanto hai speso voce per voce (pagamento al fornitore compresa la spedizione, dazio, IVA)?
FRM , oltre ad altri , produce un anello di riduzione per mettere forcelle da 1 e 1/8
detto da un leftomane come me ... come dice Rocco Papaleo " io sono professore di matematica , questo è omaggio " nel film "Ti amo in tutte le linge del mondo" del maestro Pieraccioni
mah sui 500 in totale con DHL , ho buttato via già tutto nella raccolta della carta
arrivato in 2 giorni , dazi sicuri , nessun rallentamento doganale dato che DHL direttamente riscuote i dazi
poi lascia stare che vi "azzuffate" in quell'altro topic Made in China
anche una 500 costa meno di una mini. sono due oggetti esclusivi ma di livello differente.Scusa ma devo tornare sulla forcella.
Se ho letto bene pesa sui 600 g, costa ca. 1000 ma ognuno spende quello che vuole.
Mio cognato una DT Swiss fissa in carbonio (29er), 550 g (con 2 steli) al costo di 580 tutto montato.
Scusa ma devo tornare sulla forcella.
Se ho letto bene pesa sui 600 g, costa ca. 1000 ma ognuno spende quello che vuole.
Mio cognato una DT Swiss fissa in carbonio (29er), 550 g (con 2 steli) al costo di 580 tutto montato.
ho letto che se il telaio in zona sterzo è più lungo di 13,5 cm non ci puoi mettere la lefty , vero ?
quindi per un telaio grande come comprerei io devo stare attento a questa misura .
Scusa ma devo tornare sulla forcella.