LTK023 da 29er ... mio

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
  • Mi piace
Reactions: sembola

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
qui si parla della mia realizzazione e basta coi commenti fini a sè stessa , GRAZIE
grazie a te per la documentazione!
ne parlavamo sabato con gli amici.. ..per passare i cavi nel telaio (pensavamo ci lasciassero un filino..) userai un "sondino"?

come mai grezzo? lo puoi lasciare così (credo di no) o procedi a verniciarlo?

tienici aggiornati! se ce la fai a fare altre foto...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
grazie a te per la documentazione!
ne parlavamo sabato con gli amici.. ..per passare i cavi nel telaio (pensavamo ci lasciassero un filino..) userai un "sondino"?

come mai grezzo? lo puoi lasciare così (credo di no) o procedi a verniciarlo?

tienici aggiornati! se ce la fai a fare altre foto...


i passaggi cavi , sia comandi che freno posteriore , sono tutti guidati ... da qui quindi anche il leggero peso maggiorato

per il telaio:

è grezzo , senza trasparente.

2 anni fa , a mano con carta vetrata e 20 ore circa di lavoro ho sverniciato un telaio Scalpel carbon 2009

eccolo , il fine settimana scorso a Champery sotto il culo del Campione Italiano 2011 Juniores Matteo Olivotto

senza trasparente , in volo

finito 22esimo su circa 100 partenti

http://eliflap.wordpress.com/2011/09/03/nuovo-blog-new-blog/

...io dico che pur senza trasparente regge ... voi che dite ? basta come prova eloquente o lo devo far buttare da un aereo ?
 

Allegati

  • 299872_208455615882858_203221043072982_598511_7660588_n.jpg
    299872_208455615882858_203221043072982_598511_7660588_n.jpg
    61,9 KB · Visite: 219

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i passaggi cavi , sia comandi che freno posteriore , sono tutti guidati ... da qui quindi anche il leggero peso maggiorato...
Quindi per montare il freno posteriore occorre smontare il tubo e poi spurgare...

è grezzo , senza trasparente.
...io dico che pur senza trasparente regge ... voi che dite ? basta come prova eloquente o lo devo far buttare da un aereo ?
Non è certo una mano o due di trasparente a dare robustezza ad un telaio ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che roba vecchia usi ?
mai successo con gli R1 di dover spurgare a levare il tubo :spetteguless:

A me a volte e riuscito senza dover spurgare anche con "roba vecchia", molto più spesso no anche con "roba nuova"... :spetteguless: Cmq non è che uno spurgo sia un dramma, è roba da 5 minuti, è più il fastidio di doverlo fare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il reggisella 31,6

la geometria l'ho persa nella formattazione del pc insieme a 10 G di tutte le mie pesate :medita:

qui sul mac nuovo non ce l'ho

ma :cucù:

http://i.imgur.com/Z4lfA.jpg

http://i.imgur.com/p1Nuw.jpg

http://i.imgur.com/TnIQK.jpg

Ho notato solo ora i link :pirletto:

Ho solo il dubbio sulla larghezza del carro in alto, almeno per le mie necessità. in basso c'è la quota (71mm) e mi sembra sufficiente per un RacingRalph, in alto non c'è la quota. Magari se poi a bici montata mi misurassi quanto spazio c'è...:prost:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ho notato solo ora i link :pirletto:

Ho solo il dubbio sulla larghezza del carro in alto, almeno per le mie necessità. in basso c'è la quota (71mm) e mi sembra sufficiente per un RacingRalph, in alto non c'è la quota. Magari se poi a bici montata mi misurassi quanto spazio c'è...:prost:

poi farò

per fortuna alla Schwalbe si son svegliati e dal 2012 arriva il Racing Ralph da 2,1
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
i passaggi cavi , sia comandi che freno posteriore , sono tutti guidati ... da qui quindi anche il leggero peso maggiorato

per il telaio:

è grezzo , senza trasparente.

2 anni fa , a mano con carta vetrata e 20 ore circa di lavoro ho sverniciato un telaio Scalpel carbon 2009

eccolo , il fine settimana scorso a Champery sotto il culo del Campione Italiano 2011 Juniores Matteo Olivotto

senza trasparente , in volo

finito 22esimo su circa 100 partenti

http://eliflap.wordpress.com/2011/09/03/nuovo-blog-new-blog/

...io dico che pur senza trasparente regge ... voi che dite ? basta come prova eloquente o lo devo far buttare da un aereo ?
Grazie x il link della forca, un po troppo costosa x le mie tasche!
Molto bello il telaio nella finitura grezza e riguardo al telaio della Scalpel, è vero che il trasparente non ha funzioni strutturali, ma ha funzioni isolanti dagli agenti esterni, in particolar modo dall' umido.
Se dell' umido s' infiltrasse tra le trame del carbonio polimerizzate comincerebbe a marcire e non servirebbe buttarlo giù da un aereo....
Ciò non toglie che hai fatto un bel lavoro e che magari il tuo telaio è stato stampato con una tipologia di resine che non necessitano di gelcoat.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
per chi l'ha chiesto nei precedenti post...prezzo della forcella 970 euri.... avevo chiesto info in passato! ciaooo

Qualcuno sa dirmi cosa ha di tecnicamente rilevante una forcella fissa da costare
una tale vagonata di soldi? E sopratutto che vantaggi porta una forca mono braccio fissa paragonata ad una tradizionale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo