LTK023 da 29er ... mio

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Sabato ne ho visto uno montato in taglia 16" con quella che sara' la sidxx29er nel 2012 peso 8,5kg!!!!!
Comunque il telaio e' molto bello sia esteticamente che a livello di finitura, mi da la sensazione di essere molto comodo(conformazione dei foderi superiori) e reattivo(bb30 e zona movimento centrale e obliquo).
Si tratta comunque di xc puro ma sarei curioso di provarlo perché ne parlano parecchio bene e visto il prezzo e le caratteristiche e' molto interessante!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
per adesso ho questi componenti

su sella , reggisella ho quanche dubbio

dovrebbero essere Enve per il trittico , l'attacco l'ho gia' preso ...


il resto con calma

il gruppo è un X.0 2011

cassetta 11-36

guarnitura BB30 a cui cambio corone e spider mettendo le corone integrate Ari 37-23 ( le originali 39-26 le ho già su altra bici )

ENVE sul cinese? secondo me il trittico si rifiuta e se la dà a gambe ... :spetteguless:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
perchè? molto bella la forcella da 1000 euri, però se uno non può permettersela? non può dirottare l'acquisto su una reba da 350€ o su una dt da 550?:nunsacci:

mica è una questione di prezzo ... perchè ridursi a valutare tutto coi soldi ? lavorate in Borsa ?

lui cercava una Lefty , io ho postato un sito dove è presente nuova ed il modello top .

usata si trova a meno oppure ci sono altre versioni di livello leggermente inferiore.

il mio comandamento : " non avrai altre forcelle all'infuori di me " o lefty o niente .

ad esempio io , sono un amante di un modello del 2002 che tengo gelosamente in garage , pian piano lo sto adattando alle 29er ... ma è una Lefty decisamente piu' economica ... :spetteguless: manco 1/3 dei 1000 euro

quindi per favore , piano con le sentenze di condanna ...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
l'altezza della sella è quella che mi hai scritto in privato?
La forcella ora a che lunghezza è settata?

è tutto a casaccio per adesso .

la forcella ha le piastre regolabili.

adesso ha una lunghezza dal mozzo a un punto di riferimento di 60 cm, posso abbassarla di altri 4-5 cm credo.

basta che resti un minimo di 4 cm tra ruota e piastra inferirore , stando alle istruzioni
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
E' da qualche anno che ti seguo e mi complimento per la sempre originalità delle tue creazioni, il mio sogno rimane la lynskey che se non erro hai venduto poco tempo fa....
Permettimi però di farti un obiezione o di darti uno spunto per rendere la sfida dell'alleggerimento ancora più interessante. Dovresti a mio avviso indicare anche i costi che sostieni per creale le tue biciclette. Questo perchè si sa è non molto più difficile fare una 29" in carbonio da 8 kg con budget illimitato.
So bene che molte volte uno utilizza / ricicla ciò che già ha in casa, ma comunque un'idea generale su cosa si andrebbe a spendere non sarebbe male e quindi la sfida sarebbe poi fare bici leggere restando in budget umani.
Io attualmente mi sto cimentando con una stumpjumper ht 29" alu che ho appena acquistato a 1300 € nuova e vorrei portarla a 10 kg tondi tondi (ora fa 11.50 marciante) spendendo in tot 2000 €. Questo non per tirchieria, ma per dimostrare che si può pedalare un'ottima bici a costi tutto sommato contenuti...
Sono curioso di sapere cosa ne pensi sull'argomento.
ciao
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
E' da qualche anno che ti seguo e mi complimento per la sempre originalità delle tue creazioni, il mio sogno rimane la lynskey che se non erro hai venduto poco tempo fa....
Permettimi però di farti un obiezione o di darti uno spunto per rendere la sfida dell'alleggerimento ancora più interessante. Dovresti a mio avviso indicare anche i costi che sostieni per creale le tue biciclette. Questo perchè si sa è non molto più difficile fare una 29" in carbonio da 8 kg con budget illimitato.
So bene che molte volte uno utilizza / ricicla ciò che già ha in casa, ma comunque un'idea generale su cosa si andrebbe a spendere non sarebbe male e quindi la sfida sarebbe poi fare bici leggere restando in budget umani.
Io attualmente mi sto cimentando con una stumpjumper ht 29" alu che ho appena acquistato a 1300 € nuova e vorrei portarla a 10 kg tondi tondi (ora fa 11.50 marciante) spendendo in tot 2000 €. Questo non per tirchieria, ma per dimostrare che si può pedalare un'ottima bici a costi tutto sommato contenuti...
Sono curioso di sapere cosa ne pensi sull'argomento.
ciao


mah ... ci sono tante variabili .

il peso in assoluto come risultato finale non è mai stato il mio obiettivo.

così come non controllare mai la spesa finale ... ci pensa il direttore di banca a farlo. :medita:

mi piace farmi una bici che nasce da un'idea che si forma in testa via via o tutt'assieme ...

quindi ci deve essere un tema conduttore , uno sviluppo ...

per avere una bici da 8 kg puoi prendere un pezzo giallo , uno viola , uno rosso ... viene 8 kg ma un accozzaglia di pezzi , un cacciucco .... :smile:

siccome mi piace godere delle mie cose , devono anche essere piacevoli alla mia vista e se le reputo brutte non riesco a pedalarle , oltre che performanti per quel che ci devo fare .

dopo la premessa della "bellezza" , converrai con me che in genere le cose belle costano ...

esempio : attacco manubrio Enve . carbonio , 130 g , 230 euro

non è il piu' leggero in assoluto , ce ne sono tanti piu' leggeri ed anche piu' economici .

ma perchè dovrei mettere un Extralite da 85 g e circa 200 euro oppure un KCNC da 100 g da 75 euro che non ci vedo bene , non mi piacciono , e non li ho materializzati nel mio progetto ? a me piaceva quello , l'ho visto sul mio cockpit e quello doveva essere

ovvio che anche io faccio i conti col portafoglio , un attacco manubrio AX Lightness da 900 euro non lo prenderei mai ma ad esempio c'è una marca abbastanza abbordabile su cui mi voglio lanciare ed è la CTK carbon
fa roba abbastanza economica e leggera , in futuro prenderò qualcosa di loro

mi spiace , non si misura tutto in grammi e nemmeno in soldi .

cercando poi roba usata puoi tranquillamente fare bici spendendo meno che prendendole nuove... a volte l'usato conviene , altre volte no.

la mia Stumpjumper 2010 expert carbon 29er non ricordo quanto pesava ... sugli 11 e avevo speso 1700 mi pare , ma aveva una forcella strana davanti ... non mi piacciono le doppie forcelle :medita:
http://nuke.eliflap.it/SPECIALIZED29erSTUMP/tabid/98/Default.aspx

inoltre il prezzo varia nel tempo , dovrei dire fatta il 1 ottobre col dollaro a 1 ,35 contro l'euro , il deragliatore è usato pagato 50 + spedizione , la cassetta è nuova e l'ho pagata 50 ..ma come 50 costa 200 e chi ti ha fatto lo sconto ? e chi conosci ? e me la prendi anche a me ? oppure il cambio costa 100 , ma io lo trova a 87 e io invece lo trovo a 70 in germania ... sai che baraonda :nunsacci:

insomma tante frasi per dirti che non mi interessa affatto.

10 kg per una HT non è che sia 'sta gran cosa , penso che il tuo obiettivo è abbastanza abbordabile , dovresti raggiungerlo .
avevo fatto la F29er , la mia prima 29er con 1600-1700 e pesava 9,5 mi pare

http://nuke.eliflap.it/F29er2009/tabid/81/Default.aspx
 
  • Mi piace
Reactions: petit napoleon

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Curiosità: cambia qualcosa rispetto al telaio Event che avevi avuto? Ad occhio sembra uguale ma mi piacerebbe avere una tua conferma. Ricordo che dell'Event si dicesse che è particolarmente rigido (e di conseguenza assorbe poco). Questo come si comporta?
Complimenti per le tue realizzazioni!
Ciao
Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo