Senza contare che se latticizzi con i NoTubes risparmi il peso della bandella, che è invece necessaria con i DT.
esatto! cambieresti solo i cerchi e null'altro!MMMM
Se non han cambiato qualcosa, i cerchi DT x470 son sempre gli stessi da 518 grammi l'uno, anche se li chiamano 450 , e i Crest pesano 370. Quindi, mantenendo sempre raggi e mozzi originali si guadagnano 300 grammuzzi
Per la compatibilità il DT ha un ERD di 606 mm, il NoTubes di 605 mm, quindi puoi usare certamente gli ottimi mozzi DT 350 e leggerissimi raggi da 1.8 delle ruote Specy senza BUTTARE altri soldi
certo che si trovano i ricambi!ciao Yoda
mah cosa sta succedendo alle Lefty 2011?
alcuni della mia "squadra" hanno sta santificata forca ma ora
avrebbero bisogno di farle manutenzione,si trovano i ricambi ?
se si dove?
ciao Luca
...
ma mi chiedo: chi vende le cannondale in giro per il bel paese, sa cosa sta vendendo e soprattutto come si fa a riparare ciò che vende?
e se la risposta è no: perchè la gente continua a comprare da loro???
la corona grande della mia cassetta XX è alla fine della seconda catena, un cambio catena ogni 2000 km, terza catena: sotto sforzo salta sulla 37 e tende ad agganciare le creste della 25 anteriore (custom da 25 in inox).
Salve Fifurnio
Visto che usi intensamente la cassetta pignoni XX di Sram avrei delle domande da porti, quanto dura questa cassetta rispetto all'ultima versione 10v dell'xtr?
Come va come cambiata?
Io ho un 21 - 36 all'anteriore (ho una AM intense tracer 29er da 140 ant e post) comandati da una catena Kmc X10 L , reputi che con il 21 davanti stresserei troppo il 36 denti in ergal? (le corone anteriori sono delle ARI bike in ergal montate su pedivelle sram X0).
La cassetta mi interessa molto per abbattere il peso del gruppo ruota posteriore!!!
non saprei rapportare la durata delle due cassette. mai usato shimano
la si cambia come la shimano, con la chiave apposita
non credo che una 21 stressi la 36, credo stressi la catena, è diverso
la XX è in acciaio, a eccezione della 36
è lavorata al limite, ma all'interno delle corone
sulla cambiata non saprei, uso solo sram da anni
Quindi, se ho capito bene, l'elemento che si consuma precocemente è quello da 36 in quanto in ergal?
Quanti Km ci hai fatto con la cassetta prima di constatare l'urgenza di una sostituzione per l'elemento da 36?
Grazie per la pazienza.