contata paolo, explore qui sul forum.
li produce lui in ergal o acciaio.
vanno piuttosto bene, li uso su tutte le mi bici!
l'ergal è leggero, ma su una corona da 21 rischia di durare poco, l'acciaio è pesante, il titanio è secondo me il materiale più adatto.
Io uso le 32 e le 22 in titanio da qualche anno e durano un bel po', oltre 5000 km, me le costruisco.
Per chi volesse provare, una dritta: se tagliate la lamiera usando CAD-CAM non usate il laser, per il titanio non va bene, la lamiera "tira" molto e si contrae, inoltre la superficie tagliata vetrifica ed è difficile da levigare, molto meglio il taglio ad acqua.
la differenza in peso tra acciaio e ergal di quelle prodotte da explorer stava sull'ordine di massimo 10g. Penso accettabilissimo.
Ribadisco che se ne fai una 21 in titanio te ne prenderei volentieri una o due, come detto qualche tempo fa... Con le 20 invece bisogna limare le guarniture 104/64... 21-34 come rapporto minimo e un discreto allenamento regala delle ottime soddisfazioni...
giusto, il titanio ha di bello che non lo devi trattare, è eterno
per la 21: frose arriverà il momento, sta per arrivarmi una epic marathon 29er, con la XX, e forse mi servirà la 21, se la metto in produzione ne faccio tre o quattro, e ci sentiamo, (serve per quel caso, giusto ? )
a me servirebbe col girobulloni 104/64, non so se la xx possa montare un 21 e non ricordo che girobulloni ha... La monterei su una stumpy fsr xtrizzata 9v...
THX!!
questa è l'immagine, girobulloni 64
per l'XX vediamo, se è diverso si fanno due versioni
MMMMprima di verificare la compatibilità che c'è,verificherei il peso,
tra ztr e dt ci sono pochi grammi,