l'officina di yoda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti.
Tra breve forse riuscirò a montarmi una rigida partendo da telaio gasventinove titanica.
Volevo farla monocorona e vorrei sapere se è meglio prendere delle guarniture nate mono o basta mettere la doppia senza il padellino. Nel caso, che guarniture monocorona consigliate?
Frcella rigida con perno da 15mm o quick relase?

Buon proseguimento e bune pedalate a tutti!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao Yoda ... scusa una domanda .. ho i mozzi che grattano .. al 99% hanno le sfere sporche in quanto non sigillate (parapolvere in gomma a parte che cmq non serve a na sega) chiedevo se c'e' la possibilita' di metterci dei cuscinetti sigillati dignitosi?

Le ruote sono quelle di serie sulla Big. RR della Decathlon
-------

Gia' risolto e' bastato allentare un po' la presa sulle sferette ;-)
 

Ricky46

Biker novus
4/1/09
10
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao avrei bisogno di un paio di ruote 29er per lefty e dietro qr un po piu leggere. Hai qualcosa da consigliarmi anche da montare? Se mi fai sapere pesi prezzi e componenti. Grazie e buon natale. Ciao
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
scrivo qui per chiedere un consiglio a yoda, che di forcelle ne capisce, riguardo la regolazione di una sid 29'' 2013 con singola camera da 80mm di escursione.. la forka ha solo una camera d'aria e regolandola per il mio peso sento che non ha molta sensibilità nei piccoli urti... come potrei migliorare la sensibilità visto che non ha camera negativa!? domani la provo un pò più sgonfia perchè non va a pacco, oppure potrei sostituire l'olio con uno più fluido.. non so, voi che dite!?
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Scusatemi ma non sapevo dove scrivere ma da quello che leggo nei vari post ormai da qualche tempo credo che yoda possa darmi una risposta.
Io ho una sid rct3 2012 29" comprata da pochissimo con pompa e ricambi..insomma. Ho seguito le istruzioni per le varie regolazioni ma sento che in curva la l'anteriore non mi da sicurezza. Come se sbacchettasse e la guida diventasse imprecisa. Peso circa 75 kg e ho seguito i parametri indicati sulla forcella. Mi sono però accorto che dopo aver pompato l'aria, nel momento in cui si svita la pompa dalla valvola, fuoriesce dell'aria. Come devo comportarmi? Come faccio a calcolare l'aria che ho inserito se poi fuoriesce? È ancora: le regolazioni della tabella sono valide o hai dei consigli? Grazie,
Simone
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Altre domande:)
Quanto incide un perno passante su una forcella del genere calcolando che ho una front 29" (marin pine mountain).
Ho anche visto in rete che ci sono delle opzioni per far diventare l'attacco ruota classico come un perno passante.. Sono informazioni veritiere?
Altra e ultima domanda:
Sulla sid rct3 DNA 2012 posso montare il comando al manubrio? Se si quale mi consigliate?
Grazie in anticipo e scusatemi per le mille domande.
Simone
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Penso sia un problema non comune oppure è gia capitato ad altri,non riesco a smontare il canotto reggisella è come ossidato all'interno del telaio.
La bici ha 7 mesi di vita e non l'ho neanche usata tanto,cosa posso fare oltre ad aver spruzzato un po di svitoil attorno al collarino?
Grazie.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao yoda, ho gia' postato nella sezionerincipianti,la mia perplessita' riguardo l aggancio della cassetta garbaruk sul corpetto ruota libera,e cioe' sono solo il primo e l ultimo a sopportare il carico della spinta
Ru cosa pensi succedera' al corpetto ruota libera?......si rovinera'......o sara' una normale usura?
 

Classifica mensile dislivello positivo