quest'inverno vengo nel tuo box e mi metti sul ponte con la bici e mi rifai la convergenza ..... fa piano però che soffro il solletico.
scherzi a parte, già ne avevamo parlato, in discesa e in curve veloci non è che sono un drago, però vorrei capire se si tratta solo di manico, gomme o magari con l'assetto giusto si può migliorare qualcosina.
Tenendo sempre conto che vorrei vedere mi a figlia crescere...
guarda parlando personalmente, con certi accorgimenti in discesa e in curva ho migliorato molto ( adesso enrico dira'..azz... ma se in discesa va piano... allora prima come andava??
)
il fatto e' ke questo miglioramento dipende da tante cose...
primo le gomme:da gomme intagliate son passato a gomme tassellate, miglior resa quindi sicuramente!!
con il telaio nuovo: a scapito di u n po di potenza pero', le discese sono piu lineari, piu precise, meno sollecitazioni..anke se a volte, specialmente nelle discese meno sconnesse, non ti accorgi ke stai andando!!
ho abbassato l'altezza: ho portato i ganci sulle scarpe tutti indietro in modo da compensare l'abbassamento della sella di 4 cm circa.. ora tocco anke per terra con le punte...e' una sicurezza in piu ke ho e inoltre ho la sensazione di avere piu presa sull'anteriore.
anke sul muletto catorcio ho abbassato la posizione della sella..e direi ke funziona!! anke se a volte tende ad andare via il davanti..anke se credo ke siano le gomme intagliate (intagliate..ormai sono diventate slick!)..
pero' bisogna farlo nel limite del possibile perke' piu basso sei piu rischi di sforzare le gambe e avere problemi alle ginokkia, subito o a lungo andare.
poi ci vuole sicuramente gomito ed esperienza..ke ti fanno capire quali sono i limiti della bici!
purtroppo sto ancora affrontando le "paure" delle vekkie configurazioni ( telaio, altezza e gomme) ke spesso come mi piegavo..mi partiva l'anteriore... piano piano cerco di rendermi conto ke le cose sono cambiate!...
( messaggio scritto da Daryl, nato il 14.05.1981 morto il 4.07.07 perdendo il controllo della propria mtb quindi cadendo da un burrone
)