Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Daryl ma la tua bici non aveva un odore particolare, direi m...a. La mia e io si. Ieri sera sono andato a sistemarla e ho dovuto lavarla, non si poteva stare vicino. Mi sa che quando siamo passati nel campo con l'erba non c'era solo l'acqua :nunsacci:

LA CACCHINA SANTA ???? MA DAI CHE E' TUTTA SALUTE....:$$$::smile:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
errata corrige:
il dislivello del giro da 35 di San Colombano è 742 mt, quindi due giri è una GF con i contro.......
se po fa se po fa
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Come siamo organizzati x Domenica. Io vado su sabato a provare, poi domenica stò con Cotechin

Io non conosco Iseo. Se mi dici dove sei accampato ci troviamo davanti al Camping.
Che dite per le 9.00 ???

Sempre che non piova il giorno o la notte prima ( ormai con stà discesa mi avete spaventato )

Ma chi siamo
io,
te,
Daryl forse,
Cotechin forse,
Ridley e company ???,
Glauco ce lo siamo giocato ???
Alba e socio alla DSB

Quindi io e te ????

PS talent non c'è è in montagna dalla family.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Io non conosco Iseo. Se mi dici dove sei accampato ci troviamo davanti al Camping.
Che dite per le 9.00 ???

Sempre che non piova il giorno o la notte prima ( ormai con stà discesa mi avete spaventato )

Ma chi siamo
io,
te,
Daryl forse,
Cotechin forse,
Ridley e company ???,
Glauco ce lo siamo giocato ???
Alba e socio alla DSB

Quindi io e te ????

PS talent non c'è è in montagna dalla family.

Dai che la discesa è impegantiva, ma solo alcuni tratti sono veramente tosti. Poi dipende se c'è fango e la velocità con cui l'affronti. Da quello che ho visto yukyk dovrebbe avere un bel "manico" :-?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Dai che la discesa è impegantiva, ma solo alcuni tratti sono veramente tosti. Poi dipende se c'è fango e la velocità con cui l'affronti. Da quello che ho visto yukyk dovrebbe avere un bel "manico" :-?

Poi adesso che ho migliorato l'assetto anteriore sono pronto a sovrascrivere le misure che ho sul ginocchio. Raga ho cambiato faccia all'anteriore della bici
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Poi adesso che ho migliorato l'assetto anteriore sono pronto a sovrascrivere le misure che ho sul ginocchio. Raga ho cambiato faccia all'anteriore della bici

quanto hai speso per i nuovi pezzi?
mi interessa perchè è un upgrade che vorrei fare anch'io

Per quanto riguarda le misure della pipa, sono indeciso tra una lunghezza di 90 o 120. Penso che con un attacco più arretrato dovrei migliorare la guidabilità in discesa...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Poi adesso che ho migliorato l'assetto anteriore sono pronto a sovrascrivere le misure che ho sul ginocchio. Raga ho cambiato faccia all'anteriore della bici

quest'inverno vengo nel tuo box e mi metti sul ponte con la bici e mi rifai la convergenza ..... fa piano però che soffro il solletico.

scherzi a parte, già ne avevamo parlato, in discesa e in curve veloci non è che sono un drago, però vorrei capire se si tratta solo di manico, gomme o magari con l'assetto giusto si può migliorare qualcosina.
Tenendo sempre conto che vorrei vedere mi a figlia crescere...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
quest'inverno vengo nel tuo box e mi metti sul ponte con la bici e mi rifai la convergenza ..... fa piano però che soffro il solletico.

scherzi a parte, già ne avevamo parlato, in discesa e in curve veloci non è che sono un drago, però vorrei capire se si tratta solo di manico, gomme o magari con l'assetto giusto si può migliorare qualcosina.
Tenendo sempre conto che vorrei vedere mi a figlia crescere...

guarda parlando personalmente, con certi accorgimenti in discesa e in curva ho migliorato molto ( adesso enrico dira'..azz... ma se in discesa va piano... allora prima come andava?? :loll:)
il fatto e' ke questo miglioramento dipende da tante cose...
primo le gomme:da gomme intagliate son passato a gomme tassellate, miglior resa quindi sicuramente!!
con il telaio nuovo: a scapito di u n po di potenza pero', le discese sono piu lineari, piu precise, meno sollecitazioni..anke se a volte, specialmente nelle discese meno sconnesse, non ti accorgi ke stai andando!!
ho abbassato l'altezza: ho portato i ganci sulle scarpe tutti indietro in modo da compensare l'abbassamento della sella di 4 cm circa.. ora tocco anke per terra con le punte...e' una sicurezza in piu ke ho e inoltre ho la sensazione di avere piu presa sull'anteriore.
anke sul muletto catorcio ho abbassato la posizione della sella..e direi ke funziona!! anke se a volte tende ad andare via il davanti..anke se credo ke siano le gomme intagliate (intagliate..ormai sono diventate slick!)..
pero' bisogna farlo nel limite del possibile perke' piu basso sei piu rischi di sforzare le gambe e avere problemi alle ginokkia, subito o a lungo andare.
poi ci vuole sicuramente gomito ed esperienza..ke ti fanno capire quali sono i limiti della bici!
purtroppo sto ancora affrontando le "paure" delle vekkie configurazioni ( telaio, altezza e gomme) ke spesso come mi piegavo..mi partiva l'anteriore... piano piano cerco di rendermi conto ke le cose sono cambiate!...
( messaggio scritto da Daryl, nato il 14.05.1981 morto il 4.07.07 perdendo il controllo della propria mtb quindi cadendo da un burrone :nunsacci:)
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
quanto hai speso per i nuovi pezzi?
mi interessa perchè è un upgrade che vorrei fare anch'io

Per quanto riguarda le misure della pipa, sono indeciso tra una lunghezza di 90 o 120. Penso che con un attacco più arretrato dovrei migliorare la guidabilità in discesa...

In teoria ciò che và bene in discesa no va bene in salita, quindi bisogna trovare un compromesso e capire cosa si vuol fare. In salita la sella deve essere alta "giusta", manubrio basso per portare il peso in centro per evitare l'alzarsi della ruota anteriore e la perdita di aderenza al posteriore. In discesa la sella dovrebbe essere un pò più bassa per non intralciare i movimenti, scendendo non si stà in sella, e il manubrio più alto per portare il peso in dietro per evitare capottoni. Le curve vanno affrontate con il pedale interno verso il basso, per abbassare il baricentro, schiacciandolo a terra. E' innaturale ma funziona. il peso và spostato sull'anteriore per caricarlo. Detto questo mi sono perso. Ci sentiamo dopo
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Le curve vanno affrontate con il pedale interno verso il basso, per abbassare il baricentro, schiacciandolo a terra. E' innaturale ma funziona. il peso và spostato sull'anteriore per caricarlo. Detto questo mi sono perso. Ci sentiamo dopo

Porca Wacca, me lo avevi già detto, ma dopo 25 anni di ciclismo ho certi automatismi nel DNA. Se c'è una curva il mio pedale interno viene sù senza che io me ne renda conto. Ho provato a tenerlo giù, ma divento più "rigido" del solito e quindi meno sicuro.... ormai sono vecchio per cambiare, mi sa che mi monto le rotelline ... in carbonio ovvio...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
.... E NON SI è NEANCHE PREOCCUPATA..... DI DIRE ALMENO QUALCHE COSA CHE SO, UNA SCUSA..... si era già dimenticata... di quello che mi aveva detto prima......
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Mi sono lasciato prendere dall'enciclopedia che c'è im me.:saccio:

Bisogna vedere come sei in sella, più è corto più ti aiuta in discesa. Se adesso non ti senti con i gomiti sulle ginocchia sicuramente migliori. Io sono passato da 120 a 110, ma devo ancora provare.


dai domenica vengo ad iseo!! se non ci sono cambiamenti nei miei programmi e se non piove!!
quindi bovello ci organizziamo ke vengo a prendervi...sempre se non 6 gia' organizzato!
per la discesa andro' a comprare un'armatura per cavalieri anno 1200 ;.=9/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo