• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
il problema è che se vedi una cifra di gente "in bici" che ti passa via e chiede pista , mentre tu stai facendo fatica a scendere a piedi... ti domandi: son pazzi loro o mi è venuto il blocco della "fighetta" ???

Proprio ieri sera al club parlavamo di discese ed ho scoperto che c'è una marea di gente che và ad allenarsi proprio in discesa con gente che viaggia. Bisogna proprio acquisire tecnica e sangue freddo altrimenti non si và.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Yukyk mi fa un male cane la gamba " dietro il ginocchio " se non vengo ti porto il tesserino. il pacco gara lo voglio, mi serve il multi attrezzo !!!

In teoria me lo danno anche senza tessera, però. Dietro il ginocchio, per la botta? Altrimenti è la sella troppo alta, avendo cambiato le scarpe si è modificato qualcosa?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
In teoria me lo danno anche senza tessera, però. Dietro il ginocchio, per la botta? Altrimenti è la sella troppo alta, avendo cambiato le scarpe si è modificato qualcosa?

e' vero magari hanno la suola piu alta o il gancio piu avanti...
io con la bici nuova ho risolto il problema del mio baricentro abbassando la sella di 2 cm spostando indietro i ganci sotto la scarpa, in modo tale che la gamba si mette comunque quasi dritta quando pedalo.
risultato: migliore stabilita' in curva e in discesa!!...
anche se in questo modo uso di meno il polpaccio!! per fortuna pero' non ho dolori o crampi..
magari ha ragione enrico...ti sei alzato!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
NO, NO, è la botta, solo che il primo giorno non mi faceva così male. Se mi muovo mi passa, ma se sto seduto per un po quando mi alzo zoppico per 10/15 minuti. Le scarpe le ho trovate comodissime, anzi sicuramente meglio delle precedenti, per l'altezza avevo già verificato infatti ho abbassato la sella di un paio di mm.
In pratica cadendo ho pestato lo stinco di piatto su una roccia e giusto per gradire ci ho schiacciato sopra il telaio della bici con tutto il mio dolce peso. Purtroppo non mi sono staccato dalla bici ( ero aggrovigliato al telaio mi hanno aiutato due tizi che era lì sul sentiero ). Diciamo che è come se mi sono messo la gamba in morsa !!!

Yukyk, ieri parlando con la mogliettina, pensavamo di venire ugualmente ( visto il ponte ) e la mattina della gara deciderò. Anche perchè dubito che questa settimana riesca a pedalare. Lunedì ho dato forfait e domani danno acqua, quindi i miei giorni fissi me li sono giocati.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

ragazzi certo che le vostre mogli devono avere di quei pensieri quando siete in gara...povere!!!
dai passera luca!!... se no la soluzione e' tagliare la parte che fa male e mettere un giunto cardanico in carbonio ( ovviamente!!)... pero' mi sa che una biammortizzata costa meno!!!
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Provo a dire la mia, sui crampi, quest'inverno andavo in piscina e ho sofferto di crampi ai polpacci, il bagnino dicendomi che era il dazio per i new entry, mi suggerisce dei sali minerali e di allenare solo le gambe con la tavola, man mano che fraquentavo la piscina i crampi mi tormentavano sempre più in là, la prima volta mi ricordo 30/40 vasche e ho dovuto abbandonare strisciando in ginocchio, alla fine, ho fatto solo il periodo invernale, sono arrivato a 150 vasche con pochi sintomi, però di notte se mi stiravo le gambe ogni tanto si contraevano.
Quindi secondo me è solo questione di allenamento e in aiuto qualche bustina può alleviare o se no fai come cita.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Due domeniche fa no, ma per questa mi sono premunito con scorte di polase già a partire da qualche giorno prima. Mentre ad Odolo mi sono venuti in salita praticamente verso la fine 45km su 57.5 e con tutte le salite già fatte, domenica mi sono arrivati poco dopo la metà gara ed in discesa.
Ho rigurdato il cardio, in pratica ogni 5 km mi memorizza una serie di dati compreso la frequenza cardiaca media, in pratica sono sempre stato appena sotto la solglia ( che per me è 180/182 ). Nelle gare di xc fatte gli scorsi anni ero sempre fuori solglia, vero più corte, ma sempre fuori.
Sicuramente non sono abituato a certi dislivelli, in MTB ci vado da circa 5/6 anni, ma è da più 20 che vado con la BDC, tutte le cat. giovanili ecc. ecc. e crampi così' lancinanti non ne ho mai avuti. Per l'allenamento hai ragione, non basta mai, però negli ultimi 2 mesi con Yukyk ioltre alle 2 uscite settimanali il fine settimana ci sparavamo 3h30 / 4h00 di bici. Ripeto lo scorso anno molti meno km e crampi zero, la bici è la stessa, mangio come prima ( sempre troppo ) ... ho capito mi è caduta della CRIPTONITE sul tetto della casa e non me ne sono accorto...

va be vedremo domenica, se! sempre se il buon senso mi abbandona e mi ributto nella mischia.

PS i crampi in piscina venivano anche a me ( alle dita dei piedi ) quando facevo stile, ( a rana no ) , ma mi hanno sempre detto che non essendo abituato ed essendo il gesto totalmete diverso dalla pedalata, poteva capitare. Non tanto per mancanza di allenamento per movimenti errati o che il muscolo non conosce.....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Succede anche a me quando faccio sesso e per gli stessi motivi, mancaza di allenamento e movimenti che i muscoli non conoscono.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
"Ripeto lo scorso anno molti meno km e crampi zero, la bici è la stessa, mangio come prima"

C'è una piccola se pur sottilissima e importantissima differenza rispetto a l'anno scorso.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Te ghe un an puse


ueeee te cuminci anche tì come Yukyk ??? guarda che apena sitemi la roba dei crampi, le du ernie al disco, me meti su i plantari per il talun... ' nndem a fa un gir e ve sciepi su tuti.....

Putana Vaca, le mei che vo a Catel Sant'angelo a fa una visita a Padre Pio...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito


veramente!!
vengo anke io nella speranza di un dimagrimento istantaneo
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Ciao RAGA

sul sito ho pubblicato le 2 date per il sopralluogo della granfondo dei longobardi
........

http://www.falchiblu.it/granfondodeilongobardi/index.html


io purtroppo penso di non potervi accompagnare ..... però non si sa mai se non ho da estirpare rovi sul percorso magari vengo .
Prenotatevi così sò quanta gente c'è ...................
Così se in quei 2 giorni non sapete dove andare , vi ho organizzato la pedalata .................
Ciauz
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ciao DaRyL domenica ci si fa un giro a trezzo? ti va?
in questi giorni mi stanno faendo un c--o al lavoro che arrivo a casa morto, vorrei uscire ma non riesco. recupero domenica.


Big auguroni per domani!
grazie per domenica, anche se ho fatto un pò da freno, ma l'intenzione è buona e spero d'arrivare al vostro passo al più presto.
quando vedi che incomincio a mollare, vusum a dre tanto mi ma sa ufendi no, anzi ci vuole qualcuno che ti sprona e ti incita a tirare.
riguardo le cadute tutto apposto già dimenticate, e stò gia coltivando voglia della prossima uscita.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito


Fatto, speriamo non sia come l'altra volta ma più scorrevole.
Vediamo se viene anche il Bovello e qualcun'altro
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Manca una fracca di gente, quante atleti avete preventivato compreso gli escursionisti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo