Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Uela banda, dopo il giretto "tuti schisi", a leccarsi le ferite.


abbelli!! e' stato un piacere conoscervi!!
bel giretto!!
quel tratto di gara che abbiamo fatto poi non faceva parte della laus cup ma era questa:
25/5 a Zelo Buon Persico (LO): 2° Criterium Italiano MTB a squadre staffetta (4 elementi). Ritr: ore 9 Centro Sportivo. Part: 10.30 scaglionate. Org: Asd F.lli Rizzotto
( dal sito della udace )

ma enrico e luca??? cucuuuu siete sopravvissuti???

 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
we!!!! ci sono ancora vivo e vegeto, le ferite sono parte del gioco, e sono quelle che ti danno stimolo di affrontare la seconda uscita.
il fatto è uno solo che se la domenica mattina è con gli amici il pomeriggio lo devo alla famiglia, altrimenti le valige sono subito pronte.
adesso però vado a ninna, sveglia alle 4,30 il lavoro aspetta.:nunsacci:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ma enrico e luca??? cucuuuu siete sopravvissuti???

[/FONT]

Ciao Dario,
gara tosta che ho chiuso in 3,59, 65 Km con 2009 mt di dislivello dal mio altimetro. Fango a iosa e pozze da immersione. Discese da paura in fiumi di fango. Personalmente ho fatto una bella gara costante e senza strafare per evitare i problemi che ho avuto nella scorsa. Potevo dare qualcosina di più ma va bene così. Luca purtroppo ha dovuto dare fourfet dopo una caduta ed i soliti crampi, ma penso racconterà meglio lui la sua avventura. Fatta con il bel tempo deve essere uno spettacolo ma l'è dura dura dura
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao Dario,
gara tosta che ho chiuso in 3,59, 65 Km con 2009 mt di dislivello dal mio altimetro. Fango a iosa e pozze da immersione. Discese da paura in fiumi di fango. Personalmente ho fatto una bella gara costante e senza strafare per evitare i problemi che ho avuto nella scorsa. Potevo dare qualcosina di più ma va bene così. Luca purtroppo ha dovuto dare fourfet dopo una caduta ed i soliti crampi, ma penso racconterà meglio lui la sua avventura. Fatta con il bel tempo deve essere uno spettacolo ma l'è dura dura dura

4 ore?? 2000 m di dislivello??? ma a maggio non e' presto per queste gare?? cavolo dev'essere stata tosta!!

azz povero luca..ma si e' fatto tanto male????
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
4 ore?? 2000 m di dislivello??? ma a maggio non e' presto per queste gare?? cavolo dev'essere stata tosta!!

azz povero luca..ma si e' fatto tanto male????

Ha pestato la gamba con escoriazioni varie. Ieri era molto facile cadere, single ma veramente single track su sassi e radici rese viscide dal fango. Alcune discese erano fatte in torrentelli di fango e non vedevi dove mettevi le ruote. Basta un indecisione ed è fatta.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ha pestato la gamba con escoriazioni varie. Ieri era molto facile cadere, single ma veramente single track su sassi e radici rese viscide dal fango. Alcune discese erano fatte in torrentelli di fango e non vedevi dove mettevi le ruote. Basta un indecisione ed è fatta.

azz...da ammazzarsi!!!!
avete bevuto il te drogato come facevano i kamikaze giapponesi prima di partire???:smile:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ecchime, ammaccato e sconsolato. La botta sullo stinco ( pestato su una pietra di netto ) si fa ancora sentire. Ieri sera era bella gonfia, e allora ghiaccio. Questa mattina facendo le scale sentivo anche il ginocchio cigolare.... Quest'anno ho una bella media su tre gare fatte in 2 sono caduto rovinosamente e nelle ultime due crampi da paura ( ancora non ho capito perchè ). Forse la spiegazione più plausibile a questo punto è che in discesa ( visto che mi cago più del solito :-(() sono tutto rigido, infatti questa volta i crampi sono cominciati a metà di una lunga discesa piena di pietre fango radici ecc. ecc. Comunque al km 43 mi sono letteralmente girati i COLGLIONI, ho chiesto info ai tizi sul tracciato e sono tornato a Morbegno per la statale. Che palle fare le gare così è una agonia, non mi sto divertendo per un caxxxxxo e quindi sto "meditando". Anche perchè diversamente dagli altri anni, non so perchè ma in discesa ho veramente paura ... :nunsacci:boooo.... La cosa che poi mi lascia ancora più amaro in bocca è che in tre anni di XC finivo le gare esausto, davo veramente tutto, quì invece pur non essendo mai a tutta mi arrivano stì crampi e non riesco a fare più nulla.... Maaaa mi sa che che la cosa più intelligente da fare è limitarmi all'escursionismo :medita:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ecchime, ammaccato e sconsolato. La botta sullo stinco ( pestato su una pietra di netto ) si fa ancora sentire. Ieri sera era bella gonfia, e allora ghiaccio. Questa mattina facendo le scale sentivo anche il ginocchio cigolare.... Quest'anno ho una bella media su tre gare fatte in 2 sono caduto rovinosamente e nelle ultime due crampi da paura ( ancora non ho capito perchè ). Forse la spiegazione più plausibile a questo punto è che in discesa ( visto che mi cago più del solito :-(() sono tutto rigido, infatti questa volta i crampi sono cominciati a metà di una lunga discesa piena di pietre fango radici ecc. ecc. Comunque al km 43 mi sono letteralmente girati i COLGLIONI, ho chiesto info ai tizi sul tracciato e sono tornato a Morbegno per la statale. Che palle fare le gare così è una agonia, non mi sto divertendo per un caxxxxxo e quindi sto "meditando". Anche perchè diversamente dagli altri anni, non so perchè ma in discesa ho veramente paura ... :nunsacci:boooo.... La cosa che poi mi lascia ancora più amaro in bocca è che in tre anni di XC finivo le gare esausto, davo veramente tutto, quì invece pur non essendo mai a tutta mi arrivano stì crampi e non riesco a fare più nulla.... Maaaa mi sa che che la cosa più intelligente da fare è limitarmi all'escursionismo :medita:

mah... piu vai avanti cresce il senso della responsabilita'..nel senso che da giovane fai tutto... poi piu passa il tempo piu ti accorgi che certe cose sono effettivamente pericolose... sopratutto se hai vissuto, nel caso della mtb, brutte cadute...
la cosa fondamentale pero', per me, e' il buon senso degli organizzatori...
sentendo le descrizioni di enrico..era una gara da evitare..o perlomeno utilizzare dei tratti sicuri!!...
c'e' gente ke si ammazza!!!.. parti di percorso per niente sicuri!! ma come e' possibile???
infatti per questo mi piacerebbe conoscere i percorsi prima di partecipare alle gare...prima li vedi con calma..valuti..e dopo decidi...
vabbe'...
cmq ci vuole anche bravura...costanza in allenamento ed esperienza per poter affrontare certe cose... non tutti hanno queste capacita'!! gli organizzatori dovrebbero tenerlo in considerazione...
ma si... mal che vada adesso oltre che la skiena bionica avrai anche la gamba con lo stinco in titanio!!! ( pesa meno!! ) :smile:
non ti abbattere!!! la prossima volta andra' meglio!!!

la mtb e' anke questo!!


se riesco mi preparo per la val camonica!!...anke se mi sa ke ad agosto staro a mosca tutto il mese... se riesco porto la bici!! ( cosi me la rubano dopo 1 giorno )
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
o come hai ragione !!! infatti lo scorso anno dopo aver provato a luglio la Gimondi ho deciso di non farla a settembre ( con l'acqua poi ). Probabilmente è così, gli anni passati per affrontare una discesa mi si stringeva una po il cu.... ma poi subentrava l'adrenalina e la cosa era anche divertente ( per la precisione non soo mai stato un drago ) invece in tutte e tre le gare di quest'anno ancora prima di farle già comincio a pensarci, e mentre le faccio continuo a dirmi " ma quanto caxxo dura? ma quando finisce?" Certo che se non mi passa la cosa diventa seria perchè MTB stà per MOUNTAIN bike quindi comprese le discese... bo staremo a vedere. Di certo domenica prossima se c'è ancora sto tempo di M me ne sto a casa a vedermi la crono del giro.

PS Yukyk è ufficiale i devo una PIZZA, comunque bravo costanza e allenamento alla fine pagano, e soprattutto sono indispensabile per fare certe cose. Brau !!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ecchime, ammaccato e sconsolato. La botta sullo stinco ( pestato su una pietra di netto ) si fa ancora sentire. Ieri sera era bella gonfia, e allora ghiaccio. Questa mattina facendo le scale sentivo anche il ginocchio cigolare.... Quest'anno ho una bella media su tre gare fatte in 2 sono caduto rovinosamente e nelle ultime due crampi da paura ( ancora non ho capito perchè ). Forse la spiegazione più plausibile a questo punto è che in discesa ( visto che mi cago più del solito :-(() sono tutto rigido, infatti questa volta i crampi sono cominciati a metà di una lunga discesa piena di pietre fango radici ecc. ecc. Comunque al km 43 mi sono letteralmente girati i COLGLIONI, ho chiesto info ai tizi sul tracciato e sono tornato a Morbegno per la statale. Che palle fare le gare così è una agonia, non mi sto divertendo per un caxxxxxo e quindi sto "meditando". Anche perchè diversamente dagli altri anni, non so perchè ma in discesa ho veramente paura ... :nunsacci:boooo.... La cosa che poi mi lascia ancora più amaro in bocca è che in tre anni di XC finivo le gare esausto, davo veramente tutto, quì invece pur non essendo mai a tutta mi arrivano stì crampi e non riesco a fare più nulla.... Maaaa mi sa che che la cosa più intelligente da fare è limitarmi all'escursionismo :medita:

Secondo me dovresti rifare il test o comunque fare degli allenamenti mirati alla soglia e smaltimento acidosi. Può darsi che un fai da te finalizzato a gare così lunghe non funzioni. Io quest'anno in queste gare sembra che ci stò dentro bene l'anno scorso no. D'altronde i crampi vengono per errata alimentazione (sei a posto) errata postura (sei a posto) rimane solo l'allenamento errato. Fare XC 1,30 fuori soglia lo faccio ma 3 ore come a Odolo l'ho pagata. Questo è il mio personale punto di vista. Mi dispiace anche vederti sconsolato ogni gara. Non si tratta di andare forte o piani si tratta di arrivare essendo per lo meno soddisfatti di ciò che si è fatto. Per quanto riguarda la discesa sai che sia con l'altra bici che con questa ci ho lavorato di brutto con i vari settaggi. Adesso con la Epic dopo 4 mesi sembra che ho trovato l'optimun. Ieri buonissima trazione in salita ed eccellente tenuta in discesa. Questo ti dà sicurezza nell'affrontare i percorsi.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Secondo me dovresti rifare il test o comunque fare degli allenamenti mirati alla soglia e smaltimento acidosi. Può darsi che un fai da te finalizzato a gare così lunghe non funzioni. Io quest'anno in queste gare sembra che ci stò dentro bene l'anno scorso no. D'altronde i crampi vengono per errata alimentazione (sei a posto) errata postura (sei a posto) rimane solo l'allenamento errato. Fare XC 1,30 fuori soglia lo faccio ma 3 ore come a Odolo l'ho pagata. Questo è il mio personale punto di vista. Mi dispiace anche vederti sconsolato ogni gara. Non si tratta di andare forte o piani si tratta di arrivare essendo per lo meno soddisfatti di ciò che si è fatto. Per quanto riguarda la discesa sai che sia con l'altra bici che con questa ci ho lavorato di brutto con i vari settaggi. Adesso con la Epic dopo 4 mesi sembra che ho trovato l'optimun. Ieri buonissima trazione in salita ed eccellente tenuta in discesa. Questo ti dà sicurezza nell'affrontare i percorsi.

sicuramente la biammo da un 1000% in piu nella sicurezza!!..
cmq sia un po sta anche nel ragionare... all'inizio mi buttavo sempre e a volte mi facevo male...
adesso nei tratti ultra impegnativi cerco di riflettere se mi conviene fare dei tratti a piedi o riskiare...
ho concluso cosi la GF costa degli etruski con 3 discese impegnativissime ( radici, sassi, venature nel terreno, gradini da mezzo metro in discese da urlo. le facevo a piedi!! saltarle era pericoloso ). sono rimasto lo stesso soddisfatto. alla fine anche quelli dietro di me ( ero tra gli ultimi) scendevano cauti in quei tratti.
l'unica cosa e' ke scendere e risalire sulla bici e' un po snervante per le gambe..sopratutto per i muscoli poco allenati. infatti mi sono venuti i crampi.
nella discesa della gimondibike ke abbiamo fatto..sono sceso molto piano perke' mi ricordavo della bruttissima caduta ke ho avuto ( anche se avevano messo a posto il fondo)...
l'altra volta sono sceso a 1000 sicuro di me... ma purtroppo non c'e' mai niente di sicuro quando si va a 100000 all'ora...
basta andare piano..e quelli dietro si attaccano.

per risolvere il problema dei crampi bisognerebbe allenarsi in palestra perche'
nelle salite impegnative ( quelle che fai stando in sella) si utilizzano muscoli che in pianura non si utilizzano. e a lungo andare arrivano i crampi.
anke io mi allenavo facendo ore di fondo
ma alla fine quei muscoli si allenano solo in salita ( parlo per esperienza personale, di quei muscoli situati dietro la gamba, dalla parte opposta alla coscia), o in palestra...
ma dove ti vengono i crampi??
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Uela band, finalmente ci siamo conusciuti, daryl mi spiace per il tuo amico, ma con il mezzo che aveva avrebbe patito le pene degl'inferi anche a mezza andatura e la nostra sarebbe stata una ciclo turistica.
Stavo ripensando al passaggio dove la riva è ceduta dopo l'ultima piena, siamo passati a non più di un metro dal bordo e buttando l'occhio ho visto una crepa sul terreno, l'è stai no una gran vulpada e pensa che da lì ci hanno fatto passare una gara con i ragazzi, mi capisi no un minimo di sicurezza.
Comunque tutto bene a parte le tume de flipper, em ciapad nanca l'acqua.
Per bove se ti vuoi dare all'escursion esci con noi ti facciamo tirare e num ciucem, la roda se capiss.
Domani tempo permis giretto start 15.00.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Uela band, finalmente ci siamo conusciuti, daryl mi spiace per il tuo amico, ma con il mezzo che aveva avrebbe patito le pene degl'inferi anche a mezza andatura e la nostra sarebbe stata una ciclo turistica.
Stavo ripensando al passaggio dove la riva è ceduta dopo l'ultima piena, siamo passati a non più di un metro dal bordo e buttando l'occhio ho visto una crepa sul terreno, l'è stai no una gran vulpada e pensa che da lì ci hanno fatto passare una gara con i ragazzi, mi capisi no un minimo di sicurezza.
Comunque tutto bene a parte le tume de flipper, em ciapad nanca l'acqua.
Per bove se ti vuoi dare all'escursion esci con noi ti facciamo tirare e num ciucem, la roda se capiss.
Domani tempo permis giretto start 15.00.

nelle gare di mtb non c'e' mai sicurezza!! :smile:
per questo che in fondo hanno il loro fascino!!
dai luca..spero solo ke questa gara non ti abbia demoralizzato!!! la prox andra' meglio!!!!
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Uela band, finalmente ci siamo conusciuti, daryl mi spiace per il tuo amico, ma con il mezzo che aveva avrebbe patito le pene degl'inferi anche a mezza andatura e la nostra sarebbe stata una ciclo turistica.
Stavo ripensando al passaggio dove la riva è ceduta dopo l'ultima piena, siamo passati a non più di un metro dal bordo e buttando l'occhio ho visto una crepa sul terreno, l'è stai no una gran vulpada e pensa che da lì ci hanno fatto passare una gara con i ragazzi, mi capisi no un minimo di sicurezza.
Comunque tutto bene a parte le tume de flipper, em ciapad nanca l'acqua.
Per bove se ti vuoi dare all'escursion esci con noi ti facciamo tirare e num ciucem, la roda se capiss.
Domani tempo permis giretto start 15.00.

beh l'andatura era anche sostenuta..
la bici alla fine conta poco...sono le gambe ke fanno!!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
o come hai ragione !!! infatti lo scorso anno dopo aver provato a luglio la Gimondi ho deciso di non farla a settembre ( con l'acqua poi ). Probabilmente è così, gli anni passati per affrontare una discesa mi si stringeva una po il cu.... ma poi subentrava l'adrenalina e la cosa era anche divertente ( per la precisione non soo mai stato un drago ) invece in tutte e tre le gare di quest'anno ancora prima di farle già comincio a pensarci, e mentre le faccio continuo a dirmi " ma quanto caxxo dura? ma quando finisce?" Certo che se non mi passa la cosa diventa seria perchè MTB stà per MOUNTAIN bike quindi comprese le discese... bo staremo a vedere. Di certo domenica prossima se c'è ancora sto tempo di M me ne sto a casa a vedermi la crono del giro.

PS Yukyk è ufficiale i devo una PIZZA, comunque bravo costanza e allenamento alla fine pagano, e soprattutto sono indispensabile per fare certe cose. Brau !!!

La pizza non mi interessa preferisco amici con cui partecipare a queste manifestazioni scherzando prima e dopo (durante è meglio tenerlo il fiato). Sono dispiaciuto e non voglio vederti demoralizzato. Sicuramente cadere spesso ti toglie la sicurezza di affrontare alcuni percorsi e ti capisco benissimo perchè l'anno scorso ero nelle tue condizioni. Poi ho fatto un piccolo ragionamento:
se prima scendevo senza problemi e adesso no cosa ho cambiato? Da quel momento con varie modifiche alla bike ne ho migliorato la stabilità. Allo stesso tempo ho cominciato a lavorare sulla tecnica di guida. Sicuramente pedalare dalle nostre parti con qualche escursione in montagna non basta. I ragazzi di San Colombano mi sverniciavano sia front che full ma a furia di provare e guardare come facevano ho migliorato molto. Come ultimo la nuova full ha integrato il tutto. Nonostante tutto vengo sverniciato da molti in discesa ma per adesso và bene, il giorno dopo c'è da timbrare. Quello che voglio dire è di non mollare ma provare a risolvere i problemi. Questa pseudo sfida che avevamo organizzato a me ha stimolato nell'allenarmi nel migliorare la tecnica. Domenica ad esempio ho capito come lavorare in salita sulla sella. Avevo di nuovo modificato l'ammo e la pressione e la bici, con il terreno che hai visto, aveva una trazione da paura. Non sono mai sceso dalla bike in salita. Concludo perche se no mi addormento anch'io, se vuoi una mano sono a disposizione. Fare delle prove non costa nulla
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Be, sono commosso, grazie a tutti per le pacche sulla spalla !!!

Probabilmente è una somma di tante cose:
1) allenamento cambiato totalmente. Gli anni passati ero sempre a tutta e a giugno / luglio ero cotto e con poca voglia di far fatica. Quest'anno ho voluto provare a buttarla sul fondo con qualche salita a tutta ma mai da arrivare a casa stravolto. Per ora sembra non funzioni, o forse è semplicemente presto, magari raccoglierò più avanti ( comunque tiro dritto così, altrimenti non saprò mai se ho fatto bene o male).
2) Per la guida sicuramente il volo ad Omegna ha lasciato il segno, anche perchè come dicevo non mi sono nemmeno accorto che stavo per cadere ( mi sono ritrovato 10 mt più giù senza capire il perchè ).
3) Per il setup della bici, non saprei, è da tre anni che viaggio così e non ho mai avuti grossi problemi ne in gara ne a SCL.

Sono sconsolato, non tanto per i risultai ( che poi al nostro livello valgono quel che valgono ) ma perchè non arrivo soddisfatto alla fine. Come dicevo non riesco a dare tutto e quindi dirmi "be più di così non potevi dare quindi va bene ".
Sti caxxo di crampi mi arrivano senza essere eccessivamente affaticato. La cosa mi fa incaxxare perchè sento di averne ancora ma non posso fare altro che fermarmi e fare stretching ( si scrive così ??? ).
Per la pizza non ti preoccupare, la sfida l'ho sempre preso nel modo giusto " anche perchè IO l'avrei pretesa a fine anno " :smile: :smile: Quindi a fine stagione PIZZATA

Per domenica prox vediamo, innanzi tutto il tempo, e poi la gamba. Questa mattina mi fa più male di ieri. Stanno venendo fuori botte che ieri non sentivo. Comunque nulla di grave, solo botte appunto.

PS ma mi stanno venedo i crampi anche al PC o c'è qualcosa che non va nel sito??? Ieri non riuscivo più a connettermi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo