Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
blablabla ... birre ... blablabla

dove???
quando????

raga scusate ma sta settimana sono un po preso..per cui esco appena posso ad orari imprecisati

per la longobarti..verrei a fare il girazzo di prova ma imagino che non fate l'escursionistico per cui nada...
andro' a fare una gara a luglio con il tavavbike..di cui non ricordo piu il nome.. ( come sono messo..35 Km circa con 1000 metri di dislivello...)
e poi basta..quest'anno va cosi.
enrico per me va bene se andiamo a san colombano dopo il lavoro...solo ke io vengo fino a san colombano e poi torno indietro ( su asfalto con ruotine!! , naturalmente ciucciando le tue ruote!!! :smile:)...
se ti va bene!!...
pero'..fammi pensare...perke' quel ogni tanto mi manchi...come faccio a non pensar male?????
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
big se riesco alle 14.30 sono li davanti, aspetta al massimo le 14.35 poi parti, in caso che non vieni fammi un trilli, non sono in casa e non riesco a verder se mi lasci mess qui. ciao flipp
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
we big oggi che fai? sciopero!
io domani vado a scl con apo61 ritrovo alle 9 in piazza a scl, quante salite farò a piedi? si accettano scommesse! il mio presentimento che 9/10 sono a piedi. ci provo...Chi non risica non rosica!
:smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao boys,,,,ieri finalmente mi sono cimentato nella salita della merla..visto che mi mancava......della salita finale sono risucito a farne 1/3 non tanto per la pendenza ma quanto per il fondo...fango indurito con traccia dei trattori quindi vi lascio immaginare......vabbè comuqnue per me era impensabile risucire a farne anche solo 1/3.....
Ho beccato pure chiodi su un sentiero belli messi dritti ed uno l'ho beccato in pieno ......
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Eccoci di ritorno dalla fangazza.Mai fatto una gara di M... così. 1/4 a piedi per impraticabilità delle discese. Bici bloccata dal fango e dopo una lavata e di nuovo bloccata. Ieri ho dovuto togliere tutto anche forcella e m.c perchè scricchiolavano. Vabbè 44 di categoria e 280 assoluto su 700/800 in 3,11 per fare 45 Km e 1500 mt di dislivello. Subito set ruote da fango di scorta
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ecchime, come mi ero prefissato, dopo la valcavallina avrei tirato le somme, ed infatti.
1) la questione crampi ( zero in questa gara ) credo sia da imputare alle discese lunghe e troppo tecniche "per me". troppo tempo contratto, ovviamente poi, con i muscoli affaticati dalla salita.
2) Come diceva Yukyk gara di M. su 45 km 15 buoni a piedi e per quanto mi riguarda non solo per il fango che pareva bostik, ma perchè nei tratti in discesa letteralmente mi cacavo. Infatti niente crampi perchè le ho fatte tutte a piedi.
3) per darvi l'idea ho fatto i primi 25 km con le due salite più impegnative in 2h16, e mi son detto bene questa volta ci siamo ora è quasi tutta discesa fino all'arrivo... e invece... me li sono fatti quasi tutti a piedi, altre 2h10 per fare 20 km in DISCESA.

quindi la conclusione è: se la MTB vera è quella delle ultime tre gare, la MTB vera non fa per me. Non credo sia sano passare metà gara con le chiappe strette. In salita nessun problema anzi, riesco a gestirmi bene, ma come si comincia a scendere tra radici, pietre viscide, fango il tutto condito da un bel precipizio a 15 cm dalle ruote, scusate ma IO MI CAGO...

Probabilmente, avendo sempre fatto gare xc dalle nostre parti, non ho mai avuto a che fare con tracciati del genere. Le poche GF che ho fatto sono state tutte abbastanza pedalabili. Lo scorso anno a PDL ho fatto un bel po di tracciati anche più duri di queste gare, ma sicuramente meno difficili e pericolosi. Quindi la mia coppa Lombardia finisce quì. Se riusciro a mantenere l'allenamento farò quella di PDL che so essere dura ma non pericolosa ( se mantengono grosso modo il tracciato dello scorso anno ).

sabato prossimo, se ci siete, penso di andare a SCL off-road ovviamente.

hola


PS visto che questo è diventato praticamente un BAR virtuale vi offro "virtualmente" da bere. Oggi son 35 :prost:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ecchime, come mi ero prefissato, dopo la valcavallina avrei tirato le somme, ed infatti.
1) la questione crampi ( zero in questa gara ) credo sia da imputare alle discese lunghe e troppo tecniche "per me". troppo tempo contratto, ovviamente poi, con i muscoli affaticati dalla salita.
2) Come diceva Yukyk gara di M. su 45 km 15 buoni a piedi e per quanto mi riguarda non solo per il fango che pareva bostik, ma perchè nei tratti in discesa letteralmente mi cacavo. Infatti niente crampi perchè le ho fatte tutte a piedi.
3) per darvi l'idea ho fatto i primi 25 km con le due salite più impegnative in 2h16, e mi son detto bene questa volta ci siamo ora è quasi tutta discesa fino all'arrivo... e invece... me li sono fatti quasi tutti a piedi, altre 2h10 per fare 20 km in DISCESA.

quindi la conclusione è: se la MTB vera è quella delle ultime tre gare, la MTB vera non fa per me. Non credo sia sano passare metà gara con le chiappe strette. In salita nessun problema anzi, riesco a gestirmi bene, ma come si comincia a scendere tra radici, pietre viscide, fango il tutto condito da un bel precipizio a 15 cm dalle ruote, scusate ma IO MI CAGO...

Probabilmente, avendo sempre fatto gare xc dalle nostre parti, non ho mai avuto a che fare con tracciati del genere. Le poche GF che ho fatto sono state tutte abbastanza pedalabili. Lo scorso anno a PDL ho fatto un bel po di tracciati anche più duri di queste gare, ma sicuramente meno difficili e pericolosi. Quindi la mia coppa Lombardia finisce quì. Se riusciro a mantenere l'allenamento farò quella di PDL che so essere dura ma non pericolosa ( se mantengono grosso modo il tracciato dello scorso anno ).

sabato prossimo, se ci siete, penso di andare a SCL off-road ovviamente.

hola


PS visto che questo è diventato praticamente un BAR virtuale vi offro "virtualmente" da bere. Oggi son 35 :prost:

o-oAUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIo-o :-P:vecio:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Luca...Azz...come ti capisco..pure io avrei timore...comunque auguri Luca.....

io sto sempre cercando un socio per la sei ore di rivalta.....percorso sicuro senza precipizi ahahahah......
per sabato a scl potremmo organizzare....ma non so se reggo il tuo passo..cmq ci provo...ciaoooo
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Se il tempo tiene penso di uscire sabato alle 13.30 e di essere al parcheggio di sant'Angelo alle 14.30

PS sono abbastanza nervoso e al momento ho voglia di fare il mio solito giro off-road ( circa 30km ) a CANNNNNNNAAAAA !!!!



approposito, scusa Mcbramby ma sia al giro di prova che alla GF .... paccherò... sorry :hail:
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
ecchime, come mi ero prefissato, dopo la valcavallina avrei tirato le somme, ed infatti.
1) la questione crampi ( zero in questa gara ) credo sia da imputare alle discese lunghe e troppo tecniche "per me". troppo tempo contratto, ovviamente poi, con i muscoli affaticati dalla salita.
2) Come diceva Yukyk gara di M. su 45 km 15 buoni a piedi e per quanto mi riguarda non solo per il fango che pareva bostik, ma perchè nei tratti in discesa letteralmente mi cacavo. Infatti niente crampi perchè le ho fatte tutte a piedi.
3) per darvi l'idea ho fatto i primi 25 km con le due salite più impegnative in 2h16, e mi son detto bene questa volta ci siamo ora è quasi tutta discesa fino all'arrivo... e invece... me li sono fatti quasi tutti a piedi, altre 2h10 per fare 20 km in DISCESA.

quindi la conclusione è: se la MTB vera è quella delle ultime tre gare, la MTB vera non fa per me. Non credo sia sano passare metà gara con le chiappe strette. In salita nessun problema anzi, riesco a gestirmi bene, ma come si comincia a scendere tra radici, pietre viscide, fango il tutto condito da un bel precipizio a 15 cm dalle ruote, scusate ma IO MI CAGO...

Probabilmente, avendo sempre fatto gare xc dalle nostre parti, non ho mai avuto a che fare con tracciati del genere. Le poche GF che ho fatto sono state tutte abbastanza pedalabili. Lo scorso anno a PDL ho fatto un bel po di tracciati anche più duri di queste gare, ma sicuramente meno difficili e pericolosi. Quindi la mia coppa Lombardia finisce quì. Se riusciro a mantenere l'allenamento farò quella di PDL che so essere dura ma non pericolosa ( se mantengono grosso modo il tracciato dello scorso anno ).

sabato prossimo, se ci siete, penso di andare a SCL off-road ovviamente.

hola


PS visto che questo è diventato praticamente un BAR virtuale vi offro "virtualmente" da bere. Oggi son 35 :prost:

cazzarola BOVE sembra che sei stato in bosnia sotto i bombardamenti ............... su con la vita ....... e poi c'è la Granfondo dei Longobardi ...
l'unica discesa che ti lascio fare a piedi sarà 100 metri per il resto ache se dovesse essere infangato non ci sono pericoli ................. (si può cadere dappertutto anche in piano però .......):cucù: e poi ........ non vorrai far star da solo Enrico ...................... .
Poi c'è la Marathon Bike che è tipo la nostra tolti alcuni punti del S.Genesio il resto è pedalabile anche con fango quindi hai già fatto il Coppa Lombardia.
Va beh !!!! rimane l'Adamello e li magare se piove .................. è già + critica.
Cmq ti capisco ...... anch'io non sono un gran discesista e molte discese tecniche che trovo anche nelle nostre zone le faccio a piedi soprattutto se bagnate , anche se molte volte fai + fatica a piedi che in bici. :il-saggi:

L'importante è NON FARSI MALE ........................... poi tutto va bene.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
grazie dell' incoraggiamento, ma ormai ho deciso. In tre anzi quattro gare non mi sono divertito, e c'è il rischio che mi passi la voglia del tutto. Anche perchè se devo fare le gare le voglio fare dando il massimo, non facendo 15 km a piedi, altrimenti vado a farmi il giretto in compagnia e stop. Fare gare con la voglia di spingere ma la paura di farsi male, non ha senso, almeno per me. Mi spiace per la Longobardi, ma l'ho già fatta anni fa e subito dopo una settimana di pioggia, so già cosa mi aspetta... bellissima ma attualmente non va bene per me.

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
cazzarola BOVE sembra che sei stato in bosnia sotto i bombardamenti ............... su con la vita ....... e poi c'è la Granfondo dei Longobardi ...
l'unica discesa che ti lascio fare a piedi sarà 100 metri per il resto ache se dovesse essere infangato non ci sono pericoli ................. (si può cadere dappertutto anche in piano però .......):cucù: e poi ........ non vorrai far star da solo Enrico ...................... .
Poi c'è la Marathon Bike che è tipo la nostra tolti alcuni punti del S.Genesio il resto è pedalabile anche con fango quindi hai già fatto il Coppa Lombardia.
Va beh !!!! rimane l'Adamello e li magare se piove .................. è già + critica.
Cmq ti capisco ...... anch'io non sono un gran discesista e molte discese tecniche che trovo anche nelle nostre zone le faccio a piedi soprattutto se bagnate , anche se molte volte fai + fatica a piedi che in bici. :il-saggi:

L'importante è NON FARSI MALE ........................... poi tutto va bene.

Bella Paolo,
cosa mi dici del tracciato, le prendo le ruote da fango?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ecco il motivo per cui ho scelto fi fare mtb e non BDC....sono rimasto sconvolto quando ieri ho visto queste immagini su un giornale.....

http://dailymotion.alice.it/country:it/video/x5ngoy_ciclisti-travolti_news

non ci sono parole

Purtroppo succedono ed anche spesso e tante volte anche per colpa dei ciclisti. Personalmente ho avuto due esperienze brutte con 2 furgoni mentre rientravo da un giro off road. In Italia il rispetto per pedoni e ciclisti è pari a zero. Se vai all'estero (Austria Germania Olanda Francia) oltre all'organizzazione con piste ciclabile il rispetto è massimo
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Purtroppo succedono ed anche spesso e tante volte anche per colpa dei ciclisti. Personalmente ho avuto due esperienze brutte con 2 furgoni mentre rientravo da un giro off road. In Italia il rispetto per pedoni e ciclisti è pari a zero. Se vai all'estero (Austria Germania Olanda Francia) oltre all'organizzazione con piste ciclabile il rispetto è massimo
verissimo...in italia manco sulle piste ciclabili sei sicuro visti gli ultimi due morti (bambini) investiti da moto su piste ciclabili....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo