ecchime, come mi ero prefissato, dopo la valcavallina avrei tirato le somme, ed infatti.
1) la questione crampi ( zero in questa gara ) credo sia da imputare alle discese lunghe e troppo tecniche "per me". troppo tempo contratto, ovviamente poi, con i muscoli affaticati dalla salita.
2) Come diceva Yukyk gara di M. su 45 km 15 buoni a piedi e per quanto mi riguarda non solo per il fango che pareva bostik, ma perchè nei tratti in discesa letteralmente mi cacavo. Infatti niente crampi perchè le ho fatte tutte a piedi.
3) per darvi l'idea ho fatto i primi 25 km con le due salite più impegnative in 2h16, e mi son detto bene questa volta ci siamo ora è quasi tutta discesa fino all'arrivo... e invece... me li sono fatti quasi tutti a piedi, altre 2h10 per fare 20 km in DISCESA.
quindi la conclusione è: se la MTB vera è quella delle ultime tre gare, la MTB vera non fa per me. Non credo sia sano passare metà gara con le chiappe strette. In salita nessun problema anzi, riesco a gestirmi bene, ma come si comincia a scendere tra radici, pietre viscide, fango il tutto condito da un bel precipizio a 15 cm dalle ruote, scusate ma IO MI CAGO...
Probabilmente, avendo sempre fatto gare xc dalle nostre parti, non ho mai avuto a che fare con tracciati del genere. Le poche GF che ho fatto sono state tutte abbastanza pedalabili. Lo scorso anno a PDL ho fatto un bel po di tracciati anche più duri di queste gare, ma sicuramente meno difficili e pericolosi. Quindi la mia coppa Lombardia finisce quì. Se riusciro a mantenere l'allenamento farò quella di PDL che so essere dura ma non pericolosa ( se mantengono grosso modo il tracciato dello scorso anno ).
sabato prossimo, se ci siete, penso di andare a SCL off-road ovviamente.
hola
PS visto che questo è diventato praticamente un BAR virtuale vi offro "virtualmente" da bere. Oggi son 35