forse svelato l'arcano...
ieri sera dopo il nostro giro improvvisato, ricompare il male / fastidio al tallone sx. Mia moglie con tutto il tatto possibile mi dice
" ma brutta testolina di ca..... non è che sono le scarpe che hai preso giusto giusto un anno fa per la MTB ??? "
maaaa vuoi dire ??? tu credi ???
allora questa mattina ero a sant'angelo per lavoro e decido di fare un salto da Rozza, così chiedo se ha anche il forcellino per il cambio. Chiedo se ha delle scarpe da farmi vedere, tira fuori le sidi ( prezzi da paura, però meritano ) e cominciamo a parlare della posizione dell'attacco. Io ho sempre saputo che l'osso più sporgente dell' alluce deve essere in asse con il perno del pedale..... e lui No ti stai sbagliando l'asse del pedale deve stare subito dietro l'osso ( che lui chiama nocciola ) altrimenti ti vengono i.... CRAMPI.... come? come? e si, mi dice lui se pedali troppo di punta è facile che ti vengano i crampi.
Il mio pensiero vola al finale della Conca d'Oro e sopra di me compare la nuvoletta tipo fumetto, con scritte una serie di bestemmie in aramaico.
Morale domani se riesco alle 14.30 vado a prendere le SIDI ( non aveva il numero ) e gli porto anche la bike perchè dice che ha un attrezzo per raddrizzare il forcellino.... e sopratutto mi faccio sistemare la posizione degli attacchi....