Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
hei bove, forse non mi sono spiegato molto bene, io vorrei avvicinarmi all'agonismo ma senza dover necessariamente arrivare a fare delle gare anche perchè il mio triciclo attuale non me lo permette, stò aspettando di portare a casa la deca 8.2 per fare un pò più sul serio, e nel frattempo vorrei cercare di allenarmi con la biga che ho, così al momento che arriva quella nuova la gamba c'è! il mio problema è che non so nemmeno come devo fare per aumentare l'intensità d'allenamento, sopratutto perchè devo smaltire anche una decina di chili che mi fanno da zavorra :sumo:

aaah..ragazzi domani torno al lavorooo :paur:
non c'ho vojaaa
ma luca la pizza la paghi anche a chi non ha partecipato??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
hei bove, forse non mi sono spiegato molto bene, io vorrei avvicinarmi all'agonismo ma senza dover necessariamente arrivare a fare delle gare anche perchè il mio triciclo attuale non me lo permette, stò aspettando di portare a casa la deca 8.2 per fare un pò più sul serio, e nel frattempo vorrei cercare di allenarmi con la biga che ho, così al momento che arriva quella nuova la gamba c'è! il mio problema è che non so nemmeno come devo fare per aumentare l'intensità d'allenamento, sopratutto perchè devo smaltire anche una decina di chili che mi fanno da zavorra :sumo:

Come prima cosa devi curare l'alimentazione e poi uscire pedalando per un paio d'ore, incrementando poi, intorno al 70% della tua frequenza. Questo serve per fare la gamba e dimagrire. Andare oltre quella percentuale non serve perchè bruceresti solo zuccheri e la ciccia rimane li. Tieni anche conto che per far si che il tuo organismo si convinca a bruciare grassi invece che zuccheri e proteine ce ne vuole di tempo. Poi comincerai con un test per capire quale è la tua soglia e poi via con allenamenti specifici. Puoi pensare di cominciare a prepararti per l'anno prossimo partire con qualche garetta.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
hei bove, forse non mi sono spiegato molto bene, io vorrei avvicinarmi all'agonismo ma senza dover necessariamente arrivare a fare delle gare anche perchè il mio triciclo attuale non me lo permette, stò aspettando di portare a casa la deca 8.2 per fare un pò più sul serio, e nel frattempo vorrei cercare di allenarmi con la biga che ho, così al momento che arriva quella nuova la gamba c'è! il mio problema è che non so nemmeno come devo fare per aumentare l'intensità d'allenamento, sopratutto perchè devo smaltire anche una decina di chili che mi fanno da zavorra :sumo:

Beh allora per prima cosa ( se già non ce l'hai ) compra un cardio-frequenzimetro, dal deca li trovi anche a poco. Per smaltire i chili di troppo pedala pedala pedala. Ovvero devi farti una buona base di fondo stando tra il 65% ed il 75% della tua frequeza max. con rapporti relativamente leggeri 90/95 pedalate al minuto. So che è noioso, ma il fondo sarebbe meglio farlo su asfalto perchè riesci ad essere più regolare. Al massimo ogni tanto ti fai l'uscita off-road per migliorare la tecnica, ma senza strafare. Ovviamente dipende da quante uscite settimanali puoi fare, però per vedere i primi risultati direi che il minimo sono 3 uscite per almeno un paio di mesi, allungando il giro di 10/15 min. ogni settimana. In pratica dovresti arrivare a fare 3 ore abbastanza tranquillamente ai ritmi che ti dicevo. Per i lavori specifici direi che è presto prima devi avere una buona base.

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Beh allora per prima cosa ( se già non ce l'hai ) compra un cardio-frequenzimetro, dal deca li trovi anche a poco. Per smaltire i chili di troppo pedala pedala pedala. Ovvero devi farti una buona base di fondo stando tra il 65% ed il 75% della tua frequeza max. con rapporti relativamente leggeri 90/95 pedalate al minuto. So che è noioso, ma il fondo sarebbe meglio farlo su asfalto perchè riesci ad essere più regolare. Al massimo ogni tanto ti fai l'uscita off-road per migliorare la tecnica, ma senza strafare. Ovviamente dipende da quante uscite settimanali puoi fare, però per vedere i primi risultati direi che il minimo sono 3 uscite per almeno un paio di mesi, allungando il giro di 10/15 min. ogni settimana. In pratica dovresti arrivare a fare 3 ore abbastanza tranquillamente ai ritmi che ti dicevo. Per i lavori specifici direi che è presto prima devi avere una buona base.

hola

Vigliacco, oggi esci a prepararti ehhhhhhhhhhhhhhh..:rosik:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Alla costiera dei cech partirai con il pettorale 137 ed io con il 173. Guarda che caso i numeri. Non solo sei in prima griglia ma anche con il numero più basso. Questa volta partiamo assieme e ti curo. Mi basta seguirti per vincere, o meglio superarti sul traguardo di 1 SECONDO :smile: :smile: :smile:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
aaah..ragazzi domani torno al lavorooo :paur:
non c'ho vojaaa
ma luca la pizza la paghi anche a chi non ha partecipato??

ovvio !!!! a tutti gli altri 59.998.500 italiani che non hanno partecipato alla gara :pirletto:


fai lo spiritoso quì chi deve offrire è qualcun altro .... CHI FA GLI ANNI OGGI ?????
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Vigliacco, oggi esci a prepararti ehhhhhhhhhhhhhhh..:rosik:

ma oggi è mercoledì !!!! stai ancora smaltendo le tossine ???? :smile::smile::smile:

domani giretto per vedere come va. Andrò verso SCL se sto discretamente faccio qualche strappo, altrimenti giro intorno alle colline e turni indrè !!!

Sabato pomeriggio allora mi devo fare l'ennesimo allenamento in solitaria ???
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ma oggi è mercoledì !!!! stai ancora smaltendo le tossine ???? :smile::smile::smile:

domani giretto per vedere come va. Andrò verso SCL se sto discretamente faccio qualche strappo, altrimenti giro intorno alle colline e turni indrè !!!

Sabato pomeriggio allora mi devo fare l'ennesimo allenamento in solitaria ???

Tranquillo sabato piove, te ne puoi stare tranquillo sul divano
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
aaa che culo, ho visto solo ora. In pratica tuoni fulmini e saette fino a mercoledì prossimo !!! però l'ideale per preparare una marathon...:azz-se-m:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ma vedremo com'è... se son 4 gocce si può anche azzardare, ma se c'è il temporale ci pigliamo la BRONCOCOGLIONITE !!!
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Ho ricevuto oggi i cumulativi Coppa Lombardia ..............:il-saggi:
come mai a fianco a BOVE e YUKYK c'è scritto devono partire dietro gli ecursionisti ??????????:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Mi sembra che la protezione civile abbia diramato un allarme piogge intense sabato domenica piemonte lombardia, ergo mi spiace bove per sabato, ma anche se da solo non credo che uscirai a meno che non ti scafandri, tra l'atro visto meteo week-end, oggi girettino da 75km.
Ecco la traccia "poc asfalt e tanta gera"
 

Allegati

  • giretto75km..zip
    8,7 KB · Visite: 9

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ho ricevuto oggi i cumulativi Coppa Lombardia ..............:il-saggi:
come mai a fianco a BOVE e YUKYK c'è scritto devono partire dietro gli ecursionisti ??????????:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Avrai visto male è solo a fianco di Bove, che visto l'andatura la moglie gli ha chiesto di montare il seggiolino e portare anche la figlia in gara :smile: :smile:

Me le vado a cercare, la prossima volta me le fà pagare tutte con gli interessi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo