Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Mi sembra che la protezione civile abbia diramato un allarme piogge intense sabato domenica piemonte lombardia, ergo mi spiace bove per sabato, ma anche se da solo non credo che uscirai a meno che non ti scafandri, tra l'atro visto meteo week-end, oggi girettino da 75km.
Ecco la traccia "poc asfalt e tanta gera"

Bel giretto, la maggior parte non lo conosco
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
un consiglio...ho questa gomma in versione con camera d'aria che vorrei utlizzare sul posteriore...secondo la vostra esperienza su che terreni posso usarla oltre quelli fangosi....
hutch_bulldog.JPG
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Guarda, sulle gomme non sono informatissimo. Diciamo che più o meno sono andato a tentativi ed anche un po a cul.....
Quando facevo prevalentemente xc quì nel lodigiano usavo le geax mezcal da 1.95, scorrevolissime, leggere, buon grip sullo sterrato, ma scarse su fango o terreni da montagna tipo pietraie.
Ora sto usando le specialized che ci hanno regalato lo scorso anno alla marathon bike di Casatenovo, dicevo un po a cul... perchè senza volerlo mi ci trovo benissimo. Sono credo polivalenti, se la cavano abbastanza bene un po ovunque. Cosa importante poi, è sicuramente la pressione. Infatti domenica scorsa forse avrei dovuto tenere un po più sgonfie, ma non conoscendo il percorso ho azzardato un po. Infatti nei tratti dove c'erano pietre e radici l'anteriore mi partiva spesso ed il posteriore saltava di quà e di là... tu dirai " ma perchè non ti sei fermato a sgonfiarle? " e io ti dico "perchè altrimenti non sarei un BOVE !!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mah...sabato le monto e domenica le provo tempo permettendo..è che visto che le ho già volevo evitare di spender soldi ulteriori....ti dirò come vanno...seguiro sicuramente il consiglio di tenerla sgonfia un po...ma solo la posteriore o anche l'anteriore????.....L'Htchinson la avevo provata l'anno scorso su un sterrato duro e su asfalto ma ho sofferto maledettamente mi rallentave di brutto ed era dura....pero ricordo che l'avevo provata a SCL in discese tra i vigneti e la tenuta in posteriore era ottima.....ti farò sapere
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Oggi, dopo aver pulito la baby, intanto che caz*giavo, mi sono detto cià che provo a smagliare la catena.
Ma vieni, al primo colpo rotto subito l'attrezzo, tra l'altro il pistone che deveva spingere il perno mi sembrava troppo grosso.
Cume l'è sta storia :nunsacci:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
:smile::smile:
Oggi, dopo aver pulito la baby, intanto che caz*giavo, mi sono detto cià che provo a smagliare la carena.
Ma vieni, al primo colpo rotto subito l'attrezzo, tra l'altro il pistone che deveva spingere il perno mi sembrava troppo grosso.
Cume l'è sta storia :nunsacci:
:smile::smile::smile: pensa che io non ho bisogno dello smagliatore perche le smagli naturalmente...epdalando:nunsacci::medita::help::cry: per ben due volte in 500 km
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Oggi, dopo aver pulito la baby, intanto che caz*giavo, mi sono detto cià che provo a smagliare la catena.
Ma vieni, al primo colpo rotto subito l'attrezzo, tra l'altro il pistone che deveva spingere il perno mi sembrava troppo grosso.
Cume l'è sta storia :nunsacci:


La storia è che bisogna essere PRECISISSIMI. Il più delle volte quando rompi la catena mentre pedali è perchè è stata montata male. In pratica quando hai finito di montarla dovresti far fatica a distingure la maglia montata dalle altre. Per l'attrezzo prendine uno molto buono, non ricordo la marca del mio, ma ci guardo e ti faccio sapere.

Se non sbaglio sul forum trovi una sezione dedicata alla manutenzione con relativi video.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
La storia è che bisogna essere PRECISISSIMI. Il più delle volte quando rompi la catena mentre pedali è perchè è stata montata male. In pratica quando hai finito di montarla dovresti far fatica a distingure la maglia montata dalle altre. Per l'attrezzo prendine uno molto buono, non ricordo la marca del mio, ma ci guardo e ti faccio sapere.

Se non sbaglio sul forum trovi una sezione dedicata alla manutenzione con relativi video.


abbelli..sono uscito dal periodaccio degli antibiotici..ke palle quest'anno!!!!
ehhh... voi come va??? quando la prossima gara??
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
si ma falsa maglia si o falsa maglia no, quando monti la catena devi sempre accorciarla, quindi devi usare per forza l'aggeggino....

Anzi ne approfitto. Montare la falsa maglia è semplicissimo, ma voi come fate per smotarla? le poche volte che ho provato a tirarla giù per pulire bene la catena, mi sono spaccato le mani !!!

Sono una bestia ???
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Yukyk.... IDEA !!! porto bici e rulli da te, ci mettiamo vicini e cominciamo a pedalare affiancati dandoci testate, gomitate, vecchiette sulle cosce... insomma una sana e leale competizione !!!
Che palle, le previsioni dicono che andrà avanti fino a mercoledì. Speriamo si raddrizzi per il 25, perchè correre in montagna con sto tempo non deve essere simpatico.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
we big, duma sa piof no fem an giret?
io volevo uscire oggi ma con quel tempo qui....sa fa cumè?
:fantasm::fantasm:

Cume nò, anche num che sem en tri, duman matina a vot e mesa se sentum e decidem.
Se te vori te dò una bota, de telefono.
Scherzi a parte anche noi siamo in stand-by e non so cosa decideremo come percorso sicuramente poca gera e tant asfalt.
Se facciamo magari scl ti chiamo per meeting.

Ciao flip
 

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
ok big, volentieri! domani alle 8 il mio pc è acceso, comunque il mio numero ce l'hai, chiama tranquillamente senza problemi. dai almeno faccio anche domani qualche brutta figura! sono scoppiato le salite le temo tamtissimo.
maaaa......prima o poi devo vincerla io.:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo