Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao ragazzi,
grazie Jukik, sabato alla fine ho preso per l'anteriore la Michelin Contry Trai da 2.0.....son che non hanno lunga durata rispeto alle altre ma ho visto comuqnue un buon rapporto prezzo/qualità (pagata 18.euri) volevo prendere la schwalbe nobby nic...ma 38 euri per una gomma mi sembravano un pot troppi.... .
ciao......

Guarda che durano di più quelle che hai comperato che le NN. Tieni conto che con l'uso turistico la durata è maggiore. E' con l'uso agonistico, frenate al limite e con derapate, discese a cannone su cemento ecc... che la gomma va a farsi benedire. Le mie dopo 3 mesi sono da invertire, ma ho appena messo il lattice ed aspetto. Comunque meglio una buona gomma all'anteriore che ti da direzione, al posteriore se non buona al limite te la fai a piedi in salita. Per i percorsi dalle nostre parti, terreni duri e compatti, vanno bene i semislik anche perchè di solito con il fango uno non esce e se esce lo evita
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
queste: Eagle 5

e mi porto anche la BDC per farmi sitemare la posizione degli attacchi pure su quella. Infatti un paio di mesi fa ero dai miei e sono uscito con il Silvano ma mi ero dimenticato le scarpe a casa e lui mi ha tirato fuori le scarpe che usavo a 17/18 anni ( minchia le ha tenute via ) comunque mi trovavo molto meglio con quelle. Devo aver proprio cannato la posizione degli attacchi....
 

Allegati

  • Sidi.jpg
    Sidi.jpg
    21,7 KB · Visite: 1

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
queste: Eagle 5

e mi porto anche la BDC per farmi sitemare la posizione degli attacchi pure su quella. Infatti un paio di mesi fa ero dai miei e sono uscito con il Silvano ma mi ero dimenticato le scarpe a casa e lui mi ha tirato fuori le scarpe che usavo a 17/18 anni ( minchia le ha tenute via ) comunque mi trovavo molto meglio con quelle. Devo aver proprio cannato la posizione degli attacchi....

Ragazzo hai visto le previsioni per domenica. La vedo brutta. Comunque una posizione errata dovrebbe portare a infiammazioni dei tendini. I crampi sono più dovuti ad acido lattico disidratazione e mancanza di sali. Lo sai meglio di me che non si cambia niente in corsa perchè se qualcosa va male domenica che fai? Controlla anche la classifica di Coppa perchè per me hanno cannato qualcosa. Hanno mischiato i percorsi probabilmente
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
lo so che non si cambia a metà stagione... però devo risolvere sto caxxx di problema, perchè i crampi così non li ho mai avuti e sopratutto a tutte e due le gambe ( se mi capitava mi capitava ad una e sentivo di essere cotto ). Tanto mica corro per vincere devo solo battere te...

Conca d'oro in TV

mercoledì h. 20.30
giovedì h. 15.30
su playtv ( canale sky 869 ) oppure su web http://www.playtvitalia.it/
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
lo so che non si cambia a metà stagione... però devo risolvere sto caxxx di problema, perchè i crampi così non li ho mai avuti e sopratutto a tutte e due le gambe ( se mi capitava mi capitava ad una e sentivo di essere cotto ). Tanto mica corro per vincere devo solo battere te...

Conca d'oro in TV

mercoledì h. 20.30
giovedì h. 15.30
su playtv ( canale sky 869 ) oppure su web http://www.playtvitalia.it/

Hai perfettamente ragione le scarpe fanno tanto, ma non abbastaanza per battermi
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
NN= Nobby Nic
RR= Racing Ralf
FF= FuriusFred

Fino a qui c'ero arrivato, però che non afferravo erano le varie accoppiate di utilizzo e poi quindi il discorso vale solo per le schwalbe o ad esempio un michelin xcr dry 2 è da considerarsi un NN o un geax mezcal un FF e via via.

Onestamente non eri stato troppo chiaro per cosa volevi. Le ruote si classificano per tipologia di utilizzo. L'accoppiata Swalbe è molto rinnomata sul forum e la proverò anch'io. Vedendo in foto i paragoni che tu fai sembra di si però non le ho mai provate. Se giri sempre dalle nostre parti o comunque con fondi compatti vanno bene gomme tipo Mezcal molto scorrevoli, certo se vai in montagna con fondi umidi radici e sassi non sono l'ideale. Voglio dire l'uscita occasionale la puoi fare visto che comunque è a livello turistico. Praticando MTB esursionistico valuta dove fai la stragrande dei tuoi percorsi e poi decidi. Può darsi che magari poi non ti ritrovi con la scelta fatta ma è successo a tutti. Ad esempio le Saguaro, buonissime gomme, sull'anteriore le ho tolte dalla disperazione perchè ero sempre a terra. Ora con le Fast Trak mi trovo molto bene. Hanno un buon volume d'aria, sono precise ed hanno una buona tenuta e trazione, però questa è una valutazione fatta durante una GF su terreni misti. Comunque sono mie valutazione personali pronte ad essere smentite da altre esperienze
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
quoto:
la questione gomme è molto soggettiva. Anche io con le Fast Trak mi trovo bene. Prima avevo su le michelin xc bicomponente ( non ricordo il nome esatto ) quelle grige e nere per capirci. Leggerissime, scorrevolissime, ma non mi trovavo per niente bene. In curva sentivo sempre l'anteriore partire... e non è una bella sensazione !!!

se giri prevalentemente in zona vai di Mezcal, e a seconda del fondo più o meno umido ti regoli con la pressione. Non conosco le Swalbe ma ne parlano un gran bene.

Yukyk: 1) speriamo non piova domenica 2) speriamo che il terreno da quelle parti assorba bene, perchè dopo una settimana di acqua ho paura sarà un merdaio...

la gente del posto dice questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2073845&postcount=14
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
"Prima avevo su le michelin xc bicomponente ( non ricordo il nome esatto ) quelle grige e nere per capirci. Leggerissime, scorrevolissime, ma non mi trovavo per niente bene. In curva sentivo sempre l'anteriore partire... e non è una bella sensazione !!!"

Dovrebbero essere quelle che ho adesso, ma sai quante volte in curva, un sasso o del brecciolino, mi fanno partire l'anteriore e ho sempre dato la colpa alla mia inesperienza, mica mica sono proprio un loro difetto, dietro niente da dire scorrevolezza e grip buono, ma davanti in curva mi sento sempre con un palo nelle ciapet e mi irrigidisco.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Yukyk: 1) speriamo non piova domenica 2) speriamo che il terreno da quelle parti assorba bene, perchè dopo una settimana di acqua ho paura sarà un merdaio...

la gente del posto dice questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2073845&postcount=14

La maggior parte dovrebbe essere strade bianche leggendo anche la descrizione di Innovatel. Sicuramente le discese in single trak saranno da prendere con due o tre pinze, non mi va di arrivare massacrato come l'anno scorso alla Longobardi. Speriamo nel tempo, comunque il sottobosco non asciuga
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Dovrebbero essere quelle che ho adesso, ma sai quante volte in curva, un sasso o del brecciolino, mi fanno partire l'anteriore e ho sempre dato la colpa alla mia inesperienza, mica mica sono proprio un loro difetto, dietro niente da dire scorrevolezza e grip buono, ma davanti in curva mi sento sempre con un palo nelle ciapet e mi irrigidisco.

Non sono solo le gomme, c'è anche la posizione in sella, la forcella,piega e pipa e dulcis in fundus la tecnica che è la cosa più importante. Caricare l'avantreno,spingere il pedale a terra e non toccare il freno anteriore. Per imparare bene bisogna comunque cadere cosi sai quello che non devi fare
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Non sono solo le gomme, c'è anche la posizione in sella, la forcella,piega e pipa e dulcis in fundus la tecnica che è la cosa più importante. Caricare l'avantreno,spingere il pedale a terra e non toccare il freno anteriore. Per imparare bene bisogna comunque cadere cosi sai quello che non devi fare

be.. se sono le stesse che avevo io ti garantisco che l'anteriore partiva in curva. Infatti ora con le Specy ( tutto il resto è rimasto come prima ) quella sensazione di perdere aderenza in curva è sparita. Quindi Big... è vero che contano molti altri fattori ma un tentativo con un'altra copertura lo farei.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
be.. se sono le stesse che avevo io ti garantisco che l'anteriore partiva in curva. Infatti ora con le Specy ( tutto il resto è rimasto come prima ) quella sensazione di perdere aderenza in curva è sparita. Quindi Big... è vero che contano molti altri fattori ma un tentativo con un'altra copertura lo farei.

Cos'è sta storia cominci a preoccuparmi. Sabato sera camere separate
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
be.. se sono le stesse che avevo io ti garantisco che l'anteriore partiva in curva. Infatti ora con le Specy ( tutto il resto è rimasto come prima ) quella sensazione di perdere aderenza in curva è sparita. Quindi Big... è vero che contano molti altri fattori ma un tentativo con un'altra copertura lo farei.

Confermo anch'io cambiando le Saguaro è cambiata tutta la bike
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Preparazione gara di domenica:
Installato secondo portaborraccia (inculo al peso)
Installato sensore velocità Polar per controllo Kilometrico
Applicata cartina altimetrica sulla piega alla Bove
Lucidatura carrozzeria con antifango compreso guarnitura e deragliatore.
Manca solo chi pedala :smile:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Preparazione gara di domenica:
Installato secondo portaborraccia (inculo al peso)
Installato sensore velocità Polar per controllo Kilometrico
Applicata cartina altimetrica sulla piega alla Bove
Lucidatura carrozzeria con antifango compreso guarnitura e deragliatore.
Manca solo chi pedala :smile:

punto 1) fatto
punto 2) fatto
punto 3) fatto
punto 4) la mia è già opaca di suo, quindi che lucido ???
punto 5) ora mi devo FARE io per finire la gara :smile:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Uhe bagai se l'è:
"Lucidatura carrozzeria con antifango compreso guarnitura e deragliatore"
e
"Quindi Big... è vero che contano molti altri fattori ma un tentativo con un'altra copertura lo farei"
Infatti, il retro è quasi all'osso e il front lo tengo in caso di bagnato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo