Lodi E Dintorni Off Road

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glauco67

Biker popularis
23/4/07
61
0
0
LODI
Visita sito
Raga grazie della compagnia. Anche se improvvisato è uscito un bel giro(io alla fine ne ho fatti 65) e anche l'andatura mi è sembrata buona. Se Domenica è come oggi San Colombano arriviamo.Ciauzzzzz
P:S: Bove ho latticizzato ma non i muscoli, le gomme. Il lavoro sembra perfetto manca l'uscita di collaudo. Se ti interessa fammi sapere :prega:

Grazie a tutti anche da parte mia,pensate che pur essendo di lodi, alcuni dei percorsi che abbiamo fatto ieri nn li conoscevo neanche
:OOO: a domenica prossima

se vedemu
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
bello, bello, bello. eravamo proprio un bel gruppetto. Domenica prossima ( speriamo di esserci ) a San Colombano sarà ancora meglio. Paolo ha già dichiarato che ci spaccherà..... ( probabilmete la bici in due ).
hola alla prossima

NB per Yukyk: il Lattice, mi interessa si, però penso più avanti. Ora ho montato le camere della btwin ( con all'interno il lattice ) vediamo come vanno. Magari farò l'esperimento sui mavic, che come ti dicevo tempo fa, sono un po conciati.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
bello, bello, bello. eravamo proprio un bel gruppetto. Domenica prossima ( speriamo di esserci ) a San Colombano sarà ancora meglio. Paolo ha già dichiarato che ci spaccherà..... ( probabilmete la bici in due ).
hola alla prossima

NB per Yukyk: il Lattice, mi interessa si, però penso più avanti. Ora ho montato le camere della btwin ( con all'interno il lattice ) vediamo come vanno. Magari farò l'esperimento sui mavic, che come ti dicevo tempo fa, sono un po conciati.

ciao ragazzi! si e' stato divertente ieri! :)

o-o

scusate se vi chiedo una cosa fuori "post"... o meglio OT come si dice generalmente..
a voi non capita ke a volte sulla ghiaia o su un percorso un po sconnesso l'anteriore "rimbalzi" lateralmente?? specialmente quando si prendono dei sassoni.
non riesco a capire se e' normale o è dovuto a quel gioco tra telaio e forcella di cui parlavate proprio ieri...
la cosa non mi capita con l'altra mtb da Carrefour!..
 

glauco67

Biker popularis
23/4/07
61
0
0
LODI
Visita sito
ciao ragazzi! si e' stato divertente ieri! :)

o-o

scusate se vi chiedo una cosa fuori "post"... o meglio OT come si dice generalmente..
a voi non capita ke a volte sulla ghiaia o su un percorso un po sconnesso l'anteriore "rimbalzi" lateralmente?? specialmente quando si prendono dei sassoni.
non riesco a capire se e' normale o è dovuto a quel gioco tra telaio e forcella di cui parlavate proprio ieri...
la cosa non mi capita con l'altra mtb da Carrefour!..

secondo me è abbastanza normale,considerato il fatto che specialmente ghiaia e sassoni sono un fondo poco stabile, comunque per quanto mi riguarda nn mi è mai capitato.Per quanto riguarda il gioco forcella telaio gli "esperti" dicono che se frenando con l'anteriore e facendo muovere avanti/indietro la bici,nn si sente nessun rumore (tac tac),la forcella è ben serrata,quindi eventualmente controlla

se vedemu o-o
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ciao ragazzi! si e' stato divertente ieri! :)

o-o

scusate se vi chiedo una cosa fuori "post"... o meglio OT come si dice generalmente..
a voi non capita ke a volte sulla ghiaia o su un percorso un po sconnesso l'anteriore "rimbalzi" lateralmente?? specialmente quando si prendono dei sassoni.
non riesco a capire se e' normale o è dovuto a quel gioco tra telaio e forcella di cui parlavate proprio ieri...
la cosa non mi capita con l'altra mtb da Carrefour!..

"rimbalzi" lateralmente??
Non capisco.
Se fosse la forcella sentiresti un gioco,dei piccoli movimenti, sullo sterzo. Rimbalzo può essere il "REBOUND" della forcella troppo veloce o la forcella che tocca il fine corsa. Prova a descrivere meglio sono un po de coccio
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
"rimbalzi" lateralmente??
Non capisco.
Se fosse la forcella sentiresti un gioco,dei piccoli movimenti, sullo sterzo. Rimbalzo può essere il "REBOUND" della forcella troppo veloce o la forcella che tocca il fine corsa. Prova a descrivere meglio sono un po de coccio

in pratica quando si va abbastanza veloci, sopratutto in discesa, nella ghiaia o su un terreno sconnesso a volte mi capita che l'anteriore si sposti un po a destra o a sinistra per un attimo, facendo inclinare tutta la bici forse sono le botte che prende la ruota e che vengono trasmesse al manubrio.. pero' in quel momento mi da il senso di perdere l'equilibrio...
magari e' normale e dovrei solamente abituarmici!!:-|
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
in pratica quando si va abbastanza veloci, sopratutto in discesa, nella ghiaia o su un terreno sconnesso a volte mi capita che l'anteriore si sposti un po a destra o a sinistra per un attimo, facendo inclinare tutta la bici forse sono le botte che prende la ruota e che vengono trasmesse al manubrio.. pero' in quel momento mi da il senso di perdere l'equilibrio...
magari e' normale e dovrei solamente abituarmici!!:-|

Nella ghiaia è normale, la ruota affonda e và dove vuole. Devi tenere la bici con forza. Su un terreno sconnesso se ci sono dei segni nel terreno paralleli alla tua triettoria è normale che la bici tenti a seguirli. Verifica l'aggancio ruota e il mozzo. Quando ci vediamo gli dò un occhio e magari la provo.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Io ho optato per una Reeba (380 euro in rete). Mi sembra un buon compromesso prezzo qualità. Camera d'aria superiore ed inferiore, reboun, blocco al manubrio, steli da 32 se vuoi montare i dischi. Poi bisogna vedere il badget.Roch shox è sempre una sicurezza.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Yukyk,se volessi cambiare quella forcella di m.... che mi ritovo,cosa mi puoi consigliare,occhio al prezzo pero...

ciaoooo

vero roch shox è una garanzia. Personalmente avevo un Marzocchi mx comp e andava da dio, ora ho una Skareb Manitou, buona ma non mi convince fino in fondo.
Marzocchi ha anche ampliato la gamma facendo modelli più economici ( dipende come diceva Yukyk dal quello che vuoi spendere ) Per farti un' idea prova a vedere prova a dare una letta quì
http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=61

hola
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
vero roch shox è una garanzia. Personalmente avevo un Marzocchi mx comp e andava da dio, ora ho una Skareb Manitou, buona ma non mi convince fino in fondo.
Marzocchi ha anche ampliato la gamma facendo modelli più economici ( dipende come diceva Yukyk dal quello che vuoi spendere ) Per farti un' idea prova a vedere prova a dare una letta quì
http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=61

hola

ragazzi non ci ho creduto quando alla tv hanno detto ke sabato e domenica tornera' a piovere!!
 

glauco67

Biker popularis
23/4/07
61
0
0
LODI
Visita sito
Bove e Yukyk, grazie delle info per la forka (vi farò sapere),daryl,basta che non diluvi e per me si puo fare anche con la pioggia,comunque speriamo che abbiano sbagliato le previsioni..... :saccio:

ciaooooooooo
 

glauco67

Biker popularis
23/4/07
61
0
0
LODI
Visita sito

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Io compro tutto in Germania da actionsports.de. Prova a vedere li

azz...ma quanto costano cosi tanto le 3 corone davanti per un deore xt???
immagino quelle dietro...
adesso dovrei cambiarle tutte, sia davanti ke dietro...pure catena!!..
quanto dovrei spendere all'incirca???
tutto per comandi deore xt 9v.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Non vale la pena cambiare le corone XT.
Con 109 prendi guarnitura + MC XT integrato nuovo, 10 la catena HG92 e 38 pacco pignoni XT 11-32. Tutto nuovo. Io ho fatto cosi e devo dire che è cambiata anche la pedalata. Prima avevo un MC tipo Octalink
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo