Oggi pomeriggio ho avuto tra le mani un "cancello" giallo chiamato Duglas,front da 80,guarnitura
shimano stx,disco ant e V-brake al post!!Con questa mtb molti anni fà mio padre si uni a dei suoi amici/colleghi di lavoro e fece diverse uscite e la cosa mi spiazzò letteralmente!Ma come,la persona che mi ha insegnato a pescare,che mi svegliava alle 5della mattina quando avevo 10 anni,che ad ogni uscita di pesca mi insegnava qualcosa sull'ambiente,sui pesci.uccelli,insetti piante ecc...,mi lasciava a piedi??dovevo andare a pescare in bici(Spino,Comazzo o Boffalora)!!(parliamo di 15 anni fa!)Perchè mi lascia a piedi?cosa ha la mtb da lasciar perdere la pesca?mi chiedevo tutto ciò e non capivo!! Poi un giorno di 5 anni fa mi son ritrovato per caso con degli amici a pedalare,eravamo un bel gruppo,poi una squadra;ma pian piano li ho persi tutti per strada;e senza che me ne accorgessi era successo l'incredibile.Ero io ad aver lasciato la pesca per la mtb!Mi son ritrovato ad allenarmi da solo e ad andare alle gare da solo,ma non la mollavo!Mi era entrata nelle vene,inutile dire ciò che provavo perchè lo sappiamo tutti,ognuno la ama a modo suo!!Ed ora sono qui che faccio gare,macino km su km solo e/o in compagnia..chi l'avrebbe detto?!
Fortunatamente quest'anno stò riuscendo a fare entrambe le cose,mtb e pesca!!
Una sera un'amico mi ha detto:"Vai e arriva dove vuoi,ma non dimenticarti da dove vieni e dei veri amici!". Parole sante;considerando il senso che certe persone,(non mi riferisco a nessuno di voi!!) danno alla parola amicizia.Cmq sia mtb e pesca hanno in comune la natura,ma vissuta in modo diverso...e amo entrambe le cose!