Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

oa oa

Biker novus
3/4/09
12
0
0
53
salerano sul lambro
Visita sito
Ciao,
io ne so qualcosa... ero il biker che veniva dalla Lodi....!

A me e' andata piu' che bene, prima dell'impatto ero praticamente fermo con i piedi a terra... i primi 2 del gruppo che veniva in direzione opposta si sono letteralmente capottati... il primo dei due si e' rialzato senza graffi, il secondo si e' lussato la spalla... da quel che so per fortuna non e' nulla di grave ma dovra' farsi 3 settimane di riposo...

Purtroppo il sentierino invita alla corsa ma la visibilita' e' veramente minima... il ritorno l'ho fatto con il terrore di incrociare nuovamente qualcuno...

Quasi quasi la prox volta rubo la trombetta delle Winx a mia figlia e la monto sulla mia mtb.. cosi' mi faccio sentire per bene!


Ciao eccomi qui vivo e vegeto.....più vegeto visto come mi hanno imbragato ,e meno male che mi hanno fasciato almeno ho un riferimento per non metter su troppi chili:sumo:ne ho fino al 5 giugno poi si vedrà.....comunque per la finlandia sarò pronto:i-want-t:
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Ciao eccomi qui vivo e vegeto.....più vegeto visto come mi hanno imbragato ,e meno male che mi hanno fasciato almeno ho un riferimento per non metter su troppi chili:sumo:ne ho fino al 5 giugno poi si vedrà.....comunque per la finlandia sarò pronto:i-want-t:

............buona convalescenza.........:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ranf

Biker serius
3/7/07
115
0
0
Miradolo Terme
Visita sito
Ragazzi che dire.

BELLO BELLO BELLOOOOOOOOOOOOOO (il giro, non il Cannibale).

Simpaticissimi. Mi sono veramente divertito. Ora mi cucino un cinghiale alla brace stile Obelix :)
Digerito??
Grazie a tutti, proprio un bel giro con un clima fantastico e una allegra combriccola.
Mi spiace per Laura che non era al massimo, ma è stata grande, senza una lamentela!!:celopiùg: Grande Renato che si è portato la Stinki sull'Aldone per poi scendere......azz. ma come va!! :hail:
Poi il Lele con il campanello sul manubrio e lo suonava a ogni sorpasso (praticamente tutta la mattina) perchè lui partiva si faceva la salita poi veniva giù e risaliva assieme a noi :specc:impressionante!!
Max lo visto proprio bello tonico, mi sa che alla prossima gara dei Nobili spacca alla grande.
Sanco si è fatta onore con Pier, Salva, Sergio, Ermanno e il saggio Angelo e con un Cannibale in gran forma, oltre a pedalare alla grande non ha taciuto un attimo una vera mitraglia:smile:.
Un saluto a thundergatto che si starà ancora domandando chi gliela fatto fare:celopiùg:
Ho già in mente un giro che parte da .......Ciao alla prossima :vecio:
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Digerito??
Grazie a tutti, proprio un bel giro con un clima fantastico e una allegra combriccola.
Mi spiace per Laura che non era al massimo, ma è stata grande, senza una lamentela!!:celopiùg: Grande Renato che si è portato la Stinki sull'Aldone per poi scendere......azz. ma come va!! :hail:
Poi il Lele con il campanello sul manubrio e lo suonava a ogni sorpasso (praticamente tutta la mattina) perchè lui partiva si faceva la salita poi veniva giù e risaliva assieme a noi :specc:impressionante!!
Max lo visto proprio bello tonico, mi sa che alla prossima gara dei Nobili spacca alla grande.
Sanco si è fatta onore con Pier, Salva, Sergio, Ermanno e il saggio Angelo e con un Cannibale in gran forma, oltre a pedalare alla grande non ha taciuto un attimo una vera mitraglia:smile:.
Un saluto a thundergatto che si starà ancora domandando chi gliela fatto fare:celopiùg:
Ho già in mente un giro che parte da .......Ciao alla prossima :vecio:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:.........
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Digerito??
Grazie a tutti, proprio un bel giro con un clima fantastico e una allegra combriccola.
Mi spiace per Laura che non era al massimo, ma è stata grande, senza una lamentela!!:celopiùg: Grande Renato che si è portato la Stinki sull'Aldone per poi scendere......azz. ma come va!! :hail:
Poi il Lele con il campanello sul manubrio e lo suonava a ogni sorpasso (praticamente tutta la mattina) perchè lui partiva si faceva la salita poi veniva giù e risaliva assieme a noi :specc:impressionante!!
Max lo visto proprio bello tonico, mi sa che alla prossima gara dei Nobili spacca alla grande.
Sanco si è fatta onore con Pier, Salva, Sergio, Ermanno e il saggio Angelo e con un Cannibale in gran forma, oltre a pedalare alla grande non ha taciuto un attimo una vera mitraglia:smile:.
Un saluto a thundergatto che si starà ancora domandando chi gliela fatto fare:celopiùg:
Ho già in mente un giro che parte da .......Ciao alla prossima :vecio:

Devo dire la verità: ieri ho iniziato a sentire anche io delle gambe quasi decenti (dico quasi perchè poi alla fine ero cotto).
Però ho fatto alcune menate in salita che mi hanno ricordato tempi migliori.
Magari non proprio alla prossima (è troppo vicina, 22/05 Val Cavallina) ma alla cento dei Forti vorrei proprio andare meglio di come è andata alla Pezzo.

Quanto a Laura: per me che la conosco da una vita la sua grinta non è una novità, anzi mi sarei stupito se avesse mollato. Piuttosto ti morde il manubrio ma non la vedrai mai dire: "Basta io non vado avanti" :celopiùg:
A volte è di esempio anche per me (tipo l'anno scorso al Raduno Biker Pellegrini: alla fine della prima tappa io ero finito e andavo avanti spingendo. Lei invece zampettava tranquilla. Mi bastarono poche parole: "Dai Max, siamo arrivati a Santiago, arriveremo anche stavolta")

Smetto di scrivere tutto qui altrimenti mi "brucio" l'articolo (stasera lo scrivo) ma...
grazie ragazzi: mi sono davvero davvero divertito, ho fatto un percorso stupendo, una marea di risate e un allenamento davvero strong...

Roby, attendo le foto (devo trovare la fidanzata :-) mi serve quella che mi hai scattato in cima! :-) )

Quando organizzi la prossima? Dai dai!!!
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
vi garantisco che è un divertimento totale che da sensazioni positivissime.
se poi siete in tanti è facile e veloce.
qui c'è un articolo del diretur in proposito
[url]http://www.mtb-forum.it/29-maggio-giornata-di-pulizia-dei-sentieri/[/URL]

poi volevo avere notizie della notturna per sabato 14 a sanco: è confermata?

ciao a tutti

E' propio leggendo quell'articolo che mi è venuta l'idea di proporla! A parte il fatto che bisogna chiedere al Parco Adda sud se noi,aderendo a questa iniziativa,possiamo metter mano al sentiero liberamente o ci vuole pure un loro permesso 2:c'è chi ha solo il sabato o la domenica per uscire in mtb se non per le gare,e logicamente(credo io),non "sprecherà" questo tempo nel fare un lavoro che per certi versi dovrebbe essere fatto da chi gestisce il parco.Però è anche vero che noi "abbiamo solo il tratto spino-lodi a portata di mano la sera dopo il lavoro,e se vogliamo farlo tutto l'anno,dobbiamo fare qualcosa in qualche modo,o sbaglio? 3:credo sia giusto coinvolgere tutte le società e bikers del lodigiano,e andare in sede del Parco Adda con dei numeri in mano,e far vedere che siamo davvero interessati all'iniziativa!! 4:questo lavoro andrebbe fatto all'inizio della primavera,farlo adesso significa farsi un bel mazzo!! Bo...sono perpleso sul numero di bikers disponibili.....ad esempio,quanti di noi sarebbero disponibili?(29 maggio a parte),farlo per conto nostro intendo..
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Ciao eccomi qui vivo e vegeto.....più vegeto visto come mi hanno imbragato ,e meno male che mi hanno fasciato almeno ho un riferimento per non metter su troppi chili:sumo:ne ho fino al 5 giugno poi si vedrà.....comunque per la finlandia sarò pronto:i-want-t:
In bocca al lupo e buona guarigione!!

Per quel che riguarda ieri,BELLO BELLO BELLO!! Salite e discese simpatiche!Finale fattoa tutta col cannibale che mi mordeva il mozzo posteriore,ma ne lui ne gli altri tre mi davano il cambio...:rosik:...con un brivido da parte di,scusa non mi ricordo il tuo nome,che ha ripreso la mtb per tre volte in una curva a sx,e finendo fuori dall'asfalto sulla banchina,numero da paura!!!
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
E' propio leggendo quell'articolo che mi è venuta l'idea di proporla! A parte il fatto che bisogna chiedere al Parco Adda sud se noi,aderendo a questa iniziativa,possiamo metter mano al sentiero liberamente o ci vuole pure un loro permesso 2:c'è chi ha solo il sabato o la domenica per uscire in mtb se non per le gare,e logicamente(credo io),non "sprecherà" questo tempo nel fare un lavoro che per certi versi dovrebbe essere fatto da chi gestisce il parco.Però è anche vero che noi "abbiamo solo il tratto spino-lodi a portata di mano la sera dopo il lavoro,e se vogliamo farlo tutto l'anno,dobbiamo fare qualcosa in qualche modo,o sbaglio? 3:credo sia giusto coinvolgere tutte le società e bikers del lodigiano,e andare in sede del Parco Adda con dei numeri in mano,e far vedere che siamo davvero interessati all'iniziativa!! 4:questo lavoro andrebbe fatto all'inizio della primavera,farlo adesso significa farsi un bel mazzo!! Bo...sono perpleso sul numero di bikers disponibili.....ad esempio,quanti di noi sarebbero disponibili?(29 maggio a parte),farlo per conto nostro intendo..

presente!!!!
 

stambtena

Biker velocissimus
E' propio leggendo quell'articolo che mi è venuta l'idea di proporla! A parte il fatto che bisogna chiedere al Parco Adda sud se noi,aderendo a questa iniziativa,possiamo metter mano al sentiero liberamente o ci vuole pure un loro permesso 2:c'è chi ha solo il sabato o la domenica per uscire in mtb se non per le gare,e logicamente(credo io),non "sprecherà" questo tempo nel fare un lavoro che per certi versi dovrebbe essere fatto da chi gestisce il parco.Però è anche vero che noi "abbiamo solo il tratto spino-lodi a portata di mano la sera dopo il lavoro,e se vogliamo farlo tutto l'anno,dobbiamo fare qualcosa in qualche modo,o sbaglio? 3:credo sia giusto coinvolgere tutte le società e bikers del lodigiano,e andare in sede del Parco Adda con dei numeri in mano,e far vedere che siamo davvero interessati all'iniziativa!! 4:questo lavoro andrebbe fatto all'inizio della primavera,farlo adesso significa farsi un bel mazzo!! Bo...sono perpleso sul numero di bikers disponibili.....ad esempio,quanti di noi sarebbero disponibili?(29 maggio a parte),farlo per conto nostro intendo..

io abito a pavia e ho il parco del ticino davanti casa: a giugno devi pedalare col machete in una mano e l'anti zanzare nell'altra! :smile:
poi la manutenzione dei sentieri la fanno, ma quando ancora non l'ho capito: c'è un guado che tra poco non potrai più fare perché lo scolo di un canaletto di irrigazione campi, e se ci fosse una passerella sarebbe meglio; più a nord, tra motta e besate, ti tocca quasi tornare sull'asfalto perché non c'è più un ponticello su un canale bello largo.
poi devo dire che anche noi ciclisti potremmo comunicare che cosa non va e almeno saremmo in pace con il nostro diritto/dovere civico di far funzionare le cose meglio.
cmq, l'idea di chiedere lumi all'ente parco è corretta, così anche loro si sentiranno meno soli nell'affrontare questo problema della manutenzione.
inoltre, possono consigliare cosa fare nello specifico, anche se non credo che ti multino perché stai a togliere due foglie da un sentiero o un ramo caduto.
buon lavoro e buone pedalate
 

ranf

Biker serius
3/7/07
115
0
0
Miradolo Terme
Visita sito
Roby, attendo le foto (devo trovare la fidanzata :-) mi serve quella che mi hai scattato in cima! :-) )

Qualcuno mi spiega come fare a caricare le foto?


...con un brivido da parte di,scusa non mi ricordo il tuo nome,che ha ripreso la mtb per tre volte in una curva a sx,e finendo fuori dall'asfalto sulla banchina,numero da paura!!!

Proprio l'anno scorso, proprio tra il Chiarone e Pianello, proprio con la stessa dinamica (sono sceso dall'asfalto sulla banchina e nel tentare di risalire mi sono trovato disteso in mezzo alla strada) sono stato un mese fermo con le costole dolenti.
@ oa oa - massima solidarietà , stai tranquillo solo col passare del tempo si riesce a stare meglio, in bocca al lupo!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Roby, attendo le foto (devo trovare la fidanzata :-) mi serve quella che mi hai scattato in cima! :-) )

Qualcuno mi spiega come fare a caricare le foto?


...con un brivido da parte di,scusa non mi ricordo il tuo nome,che ha ripreso la mtb per tre volte in una curva a sx,e finendo fuori dall'asfalto sulla banchina,numero da paura!!!

Proprio l'anno scorso, proprio tra il Chiarone e Pianello, proprio con la stessa dinamica (sono sceso dall'asfalto sulla banchina e nel tentare di risalire mi sono trovato disteso in mezzo alla strada) sono stato un mese fermo con le costole dolenti.
@ oa oa - massima solidarietà , stai tranquillo solo col passare del tempo si riesce a stare meglio, in bocca al lupo!

Per caricare (metodo che uso io) le foto qui sul forum puoi fare così:

scrivi il tuo messaggio, poi (con la pagina del tuo messaggio ancora in scrittura, non già pubblicato) vai verso il basso fino a trovare un tastino che si chiama "Gestione Allegati".
Lo clicchi e ti si apre una finestrella con due opzioni:

1) carica file dal tuo computer
2) carica file da URL

Tu scegli la prima e poi clicca su Sfoglia per cercare le foto che vuoi caricare.
Una volta selezionata la foto, clicca su "Carica"
 

LM73

Biker serius
Ciao eccomi qui vivo e vegeto.....più vegeto visto come mi hanno imbragato ,e meno male che mi hanno fasciato almeno ho un riferimento per non metter su troppi chili:sumo:ne ho fino al 5 giugno poi si vedrà.....comunque per la finlandia sarò pronto:i-want-t:

Eccoti qua... tanti auguri di pronta guarigione.. Speriamo di rivederci in altro contesto e soprattutto... andando nella stessa direzione :hahaha: !!!
 

LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
Grazie per il giovane e complimenti per la biga e sopratutto per le gambe, oh compagneros se incrociate una "specialized stumpjumper HT Expert Carbon 29" state alla larga, fate finta di bucare insomma non ci provate, domenica scorsa Domenico Rizzotto e oggi Adri oh sti cinquantenni magnano fulmini e cacano saette, c'hanno la dinamite nelle gambe.
Comunque è stato un piacere pascolare le cavalle assieme.
Se posso permettermi :spetteguless: proteggiti la capoccia non si sà mai:mavadaviaiciapp:

No ma lui ha la testa omologata....:hahaha::hahaha:
 

Pulaster

Biker serius
ciao a tutti,
per la notturna......il capo ha detto si!
passo in chiesa in paese, rubo un paio di lumini e ci vediamo a Sanco per le 8.30!!

@stamb, va che l'accendino ti si spegne in discesa!!

notte a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo