Lo standard 26 pollici è finito?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.139
14.984
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se uno non ha money per cambiare bici , non penso che cambi ruote e ne monti un paio da 500 € su una bici che ne vale la metà


Non era proprio cosi che intendevo...se uno ha una bici top del '96 e per sfiga rompe una ruota,perchè non può trovare una ruota di tale fattezza come pezzo di ricambio,senza dover per forza spendere N mila euro per un altra bike,forse per te non ha senso investire tot cifra su una mtb d'annata,ma per altri magari si...se non ho soldi,spendo 400 per i cerchi, che 2500 minimo per una bike decente /top...tanto per farti un esempio mio fratello ha una mtb Bianchi a V-brake del 2000,non varrebbe più nulla,ma visto che a lui piace e si trova bene,ci ha investito 400 eur circa per trasformarla in disk ed è più che soddisfatto,ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole,perchè toglierli del tutto la possibilità di farlo...per fortuna che ci sono aziende che fortunatamente fanno ancora queste produzioni...:celopiùg:

:spetteguless: grazie [MENTION=879]guru[/MENTION] ti ho rubato l'articolo...;-)

[url]http://www.tune.de/portfolio/standard-mtb[/URL]
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.139
14.984
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma fatemi capire, stiamo davvero ancora discutendo tra dischi e V-brake?
Nel mondo reale, intendo.


:spetteguless:...vedrai quando faranno la diatriba tra cantilever e v-brake...o meglio ancora tra cantilever e freno a battecca....:smile::smile: ...ho visto cose che voi umani...
men-in-black-emoticon.gif
 
C

ciarlyy

Ospite
Ma fatemi capire, stiamo davvero ancora discutendo tra dischi e V-brake?
Nel mondo reale, intendo.

Il discorso dei v-brake l'ho tirato fuori io solo per esempio...
Ovviamente c'è anche la discussione relativa a v-brake vs dischi nel forum!!!
Anche perchè poi si rischia l'OT e di deviare il succo del topic!!!
;-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma fatemi capire, stiamo davvero ancora discutendo tra dischi e V-brake?
Nel mondo reale, intendo.

''Nel mondo reale'' hai centrato la soluzione di tutta sta diatriba,nei negozi ed in giro (almeno qui da me) mi sembra che le 26 siano ancora molto diffuse o comunque non sono sparite e se tra X (facciamo 5 minimo) anni non si troveranno pezzi di ricambio per questo diametro vorrà dire che la bici sarà talmente vecchia che ormai è da cambiare totalmente o da meritare solo pezzi usati.
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
''Nel mondo reale'' hai centrato la soluzione di tutta sta diatriba,nei negozi ed in giro (almeno qui da me) mi sembra che le 26 siano ancora molto diffuse o comunque non sono sparite e se tra X (facciamo 5 minimo) anni non si troveranno pezzi di ricambio per questo diametro vorrà dire che la bici sarà talmente vecchia che ormai è da cambiare totalmente o da meritare solo pezzi usati.

E sarà il momento che farò i soldi vendendo a singoli pezzi le mie 26"
:hahaha::hahaha::hahaha:
:smile::smile::smile:
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Comunque non c'è stata nessuna diatriba riguardo ai freni , ho solo chiesto quali fossero i motivi per ritenere migliori i v-brake perché io non ne vedevo e continuo a non vederne !!
 
C

ciarlyy

Ospite
Comunque non c'è stata nessuna diatriba riguardo ai freni , ho solo chiesto quali fossero i motivi per ritenere migliori i v-brake perché io non ne vedevo e continuo a non vederne !!

In linea di massima: minor costo, peso e facile manutenzione.
Meno costo per i ricambi.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sempre avuto 26, comprato la nuova bike da 27,5.
Nei primi km di vita, noto una gran differenza a favore delle 26 sulla velocità massima: prima tenevo senza problemi i 30km/h per lunghi tratti, ora son stabile a 27km/h e faccio fatica.
Un punto a favore sulla 27,5 per quanto riguarda le curve (riesco a chiuderle molto più strette frenando meno).
C'è da dire però che non credo di avere il setting giusto sulla ruota posteriore -per la cronaca, giusto ieri alla fine di un'impegnativa uscita di 65km, a 5 km da casa mi è saltata la vite di guida del perno passante della ruota posteriore e mi son ritrovato la ruota non più in asse che girava a c@**0 :omertà: ... qualcosa di sbagliato dev'esserci per forza stato.
E' ancora presto per dare un giudizio definitivo, devo trovare le misure giuste, vedremo.. :cucù:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Mah sulla velocità sembra strano. Una dimensione di ruote maggiore permette di andare più veloce... Sicuramente! Quello secondo me é un problema di assetto. Rivalutalo!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
E sarà il momento che farò i soldi vendendo a singoli pezzi le mie 26"
:hahaha::hahaha::hahaha:
:smile::smile::smile:






finora io vedo solo nel mercatino bici da 26 svendute a manetta, ruote come i crossmaxx venduti a 300 euro completi di dischi e gomme e nessuno che se le fila! Altro che farci i soldi! Io ora come ora con un rampichino degli anni 90 con freni cantilever non ci faccio soldi, ma solo ferraglia!
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
finora io vedo solo nel mercatino bici da 26 svendute a manetta...
Questo è un classico caso di percezione selettiva.
Le bici sono sempre state "svendute", salvo casi particolari di oggetti molto richiesti. Facciamocene una ragione, le bici non sono investimenti :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo