Lo standard 26 pollici è finito?

lcecchetto

Biker novus
Poi dicono che il marketing non esiste...

:-D

Se lo dice Schwalbe allora è sicuramente vero. Corro a (s)vendere la Reign e la Scandal...:via!:

Desmo ha inteso perchè l'ho riportato.... Infatti ho tolto la frase successiva del catalogo: "We offer 11 models, now almost our full range, in 27.5“."
Chi compra solo Schwalbe tenderà a fidarsi di quello che scrivono.......

Il problema è che oramai non si può parlare più di "standard"... e ci sarà chi avrà tre bici per poter avere "secondo lui" la bici adatta per ogni situazione.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi compra solo Schwalbe tenderà a fidarsi di quello che scrivono.......
Io compero quasi solo Schwalbe, e mi fido di quello che scrivono quanto mi fido di qualsiasi altro claim pubblicitario: zero.


Il problema è che oramai non si può parlare più di "standard"...
Certo che si può. Non è detto che debba esistere uno standard, per dire le auto esistono a gasolio e a benzina...

e ci sarà chi avrà tre bici per poter avere "secondo lui" la bici adatta per ogni situazione.....
Visto che la "bici ideale", adatta per ogni situazione, non esiste e non può esistere, è un'ottima strategia a patto ovviamente di potersela permettere. del resto anche prima delle 29 e delle 27,5 non ho mai visto bici da FR nelle granfondo nè frontini prontogara nei bike park :spetteguless:
 

lcecchetto

Biker novus
io di bici ne ho 5 ed ognuna di esse tende a non adattarsi a quello che sto facendo nel momento in cui ce l'ho sotto....sono portato a pensare che non dipenda da loro.

Mi spiego meglio: ci sarà chi comprerà 3 bici solo perchè gli fanno credere che ne ha bisogno (esempio cicloturisti che poi fanno del'xc light... magari nemmeno degno di essere definito tale).

Sul fatto che siano diverse e che possano essere idonee a casi altrettanto diversi, non lo metto in dubbio. La stessa cosa capita in bdc con i profili delle ruote: alto, medio, basso, medio-alto.

In fin dei conti si possono avere tante bici solo perchè le si "collezionano": l'importante è che sia una scelta consapevole, ma temo che per molti non lo sia, bensì sia solo un riflesso indotto dalle strategie di marketing.
 

desmo 77

Biker serius
Comunque non c'è scritto che il 27,5 sia meglio del 29, semplicemente, dove la ruota grossa non ci stà, ad esempio piccoli telai inteso come taglia o grandi escursioni, che renderebbero la bici da 29 uno strumento da circo, ecco il formato da 27,5

Poi aggiungono che la ruota grossa è meglio, del resto forniscono i produttori, li assecondano, io credo che i gommaroli non traggano beneficio dal nuovo formato, anzi, per ora solo costi aggiuntivi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi spiego meglio: ci sarà chi comprerà 3 bici solo perchè gli fanno credere che ne ha bisogno (esempio cicloturisti che poi fanno del'xc light... magari nemmeno degno di essere definito tale).

Sul fatto che siano diverse e che possano essere idonee a casi altrettanto diversi, non lo metto in dubbio. La stessa cosa capita in bdc con i profili delle ruote: alto, medio, basso, medio-alto.

In fin dei conti si possono avere tante bici solo perchè le si "collezionano": l'importante è che sia una scelta consapevole, ma temo che per molti non lo sia, bensì sia solo un riflesso indotto dalle strategie di marketing.

Il fatto è che di questo banale ma basilare concetto moltissimi si ricordano improvvisamente solo oggi e solo per criticare la 29 o la 27,5. Curioso.

Se leggi un pò di post in giro ti renderai conto di quanti -diversamente da te- sono portati invece ad ascoltare le pubblicità. In tutti i settori.... Altrimenti le aziende non investirebbero budget enormi nel marketing:spetteguless:
Appunto, marketing. Non vangelo. Come volevasi dimostrare :spetteguless:

Non è che Schwalbe possa sostituirsi alle mie impressioni... se per loro è meglio che vadano loro....
Appunto :prost:

intanto che imparino a fare i fianchi più robusti.. ottime gomme ma troppo deboli di fianchi.
OT: basta scegliere i modelli SnakeSkin. Se vuoi le gomme superleggere il rischio del taglio va messo nel conto, non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena ;-)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Io compero quasi solo Schwalbe, e mi fido di quello che scrivono quanto mi fido di qualsiasi altro claim pubblicitario: zero.



Certo che si può. Non è detto che debba esistere uno standard, per dire le auto esistono a gasolio e a benzina...


Visto che la "bici ideale", adatta per ogni situazione, non esiste e non può esistere, è un'ottima strategia a patto ovviamente di potersela permettere. del resto anche prima delle 29 e delle 27,5 non ho mai visto bici da FR nelle granfondo nè frontini prontogara nei bike park :spetteguless:

Off topic.. Direi che dovremmo festeggiare il tuo messaggio N 33.333! :celopiùg:
 

danysmart1972

Biker superis
Il fatto è che di questo banale ma basilare concetto moltissimi si ricordano improvvisamente solo oggi e solo per criticare la 29 o la 27,5. Curioso.


Appunto, marketing. Non vangelo. Come volevasi dimostrare :spetteguless:


Appunto :prost:


OT: basta scegliere i modelli SnakeSkin. Se vuoi le gomme superleggere il rischio del taglio va messo nel conto, non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena ;-)

Ho tagliato la SnakeSkin 3 volte. Maxxis mai successo anche se sono meno performanti... scusate l off topic
 

danysmart1972

Biker superis
Considerando il livello di certi interventi l'OT è positivo ;-)
Curioso, io riesco a tagliare solo quelle non SS...


Forse s..ga?? Sarà ma con il prezzo di un Schwalbe prendo due Maxxis cross mark, per carità meno performanti ma assai solidi. Oppure tre on one (maxxis rimarcati)
Schwalbe ottimi, grip volume x misura (ra.ra utilizzo estivo pietre fondi mossi) ma le scaglie aguzze affioranti della parte sud degli euganei sono micidiali e li aprono. Li riparo vulcanizzando un pezzo di un altro vecchio copertone all'interno, poco elegante ma sicuro.
Si salvano Geax ma grip non ne hanno e Maxxis. Ora sto testando i Michelin TL ready Wild Grip'R, costo 2pz.x50€ sul fango ni , asciutto van bene resistenza vedremo..
Ri scusate OT
 

desmo 77

Biker serius
sarebbe interessante un test, a tuo parere come potrebbe cambiare la guidabilità?

Di poco sicuramente, baricentro più alto porta più tendenza ad impennare in salita, ribaltarsi in discesa,ovviamente di poco

In curva invece dovrebbe essere più agile, ma meno stabile, ma ti ripeto sono 10 mm più o meno, non ti aspettare che cambi il mondo

10 mm sulla moto, li senti parecchio, ma sono più gli aspetti negativi che quelli positivi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo