Livornesi

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Salve gente domenica scorsa eravamo in discesa su strada bianca sotto al Castellaccio dopo aver fatto in salita il sentiero sottobosco dell'infernaccio ed abbiamo incontrato dei bikers in salita. Era qualcuno di voi?

Saluti a tutti. :celopiùg:
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
non eravamo noi!!!
la sperticaia per me era la prima volta,ma mi e' sembrata ottima,fango zero,soltanto due bozzi,come si vuol dire,le moto non ci vanno piu',ci hanno messo dei segnali apposta per confermare che le moto non passano piu' da li.....
quando vuoi se sei solo fai un fischio..
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
non eravamo noi!!!
la sperticaia per me era la prima volta,ma mi e' sembrata ottima,fango zero,soltanto due bozzi,come si vuol dire,le moto non ci vanno piu',ci hanno messo dei segnali apposta per confermare che le moto non passano piu' da li.....
quando vuoi se sei solo fai un fischio..


Per me "uscire in bici" è una affermazione che ha una valenza estremamente variabile per due motivi : 1) mi piace anche uscire da solo ma non perché sono un misantropo anzi.. ma perché le mie uscite in mtb sono rare e non voglio condizionare la mia andatura né essere di peso.
2) I miei orari non coincidono con quelli degli altri , quando posso uscire lo faccio dalle 13.30 alle 15.
 

f@brizio

Biker superioris
Salve gente domenica scorsa eravamo in discesa su strada bianca sotto al Castellaccio dopo aver fatto in salita il sentiero sottobosco dell'infernaccio ed abbiamo incontrato dei bikers in salita. Era qualcuno di voi?

Saluti a tutti. :celopiùg:
Ciao, Ale. Non ero neanche io, domenica ero al mare dopo l'uscita di sabato a Cutigliano.
Se sabato siete ancora in zona, venite alla rotatoria di Salviano alle 8, si fa un bel giro.
 

f@brizio

Biker superioris
ormai credo di andare sabato mattina a fare un'uscita,prima non ce la faccio.....o castellaccio o sperticaia........mi e' troppo piaciuta!!!

se sei libero fammi un fischio..........
L'invito vale anche per te e Claudio, ore 8 in rotatoria: c'è anche un gruppo dall'andatura molto tranquilla, se proprio non ti senti all'altezza dei più in forma ti affidiamo alle cure del nostro decano, Carlo (che Cencio ben conosce...) che ti può insegnare come e dove pedalare.:il-saggi:
Lo Sperticaia lo abbiamo fatto stamani ed è pressoché perfetto, una goduria.
Mi scuserete se sono di parte, ogni "genitore" ama incondizionatamente i propri "figlioli", ma per me è di gran lunga il sentiero più bello di tutto il circondario.:spetteguless:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
L'invito vale anche per te e Claudio, ore 8 in rotatoria: c'è anche un gruppo dall'andatura molto tranquilla, se proprio non ti senti all'altezza dei più in forma ti affidiamo alle cure del nostro decano, Carlo (che Cencio ben conosce...) che ti può insegnare come e dove pedalare.:il-saggi:
Lo Sperticaia lo abbiamo fatto stamani ed è pressoché perfetto, una goduria.
Mi scuserete se sono di parte, ogni "genitore" ama incondizionatamente i propri "figlioli", ma per me è di gran lunga il sentiero più bello di tutto il circondario.:spetteguless:

Confermo : Carlo è una garanzia !!Ha insegnato a tanti e tanto ha da insegnare...persona squisita. Anche per me lo Sperticaia tirato a lucido è il top delle colline livornesi. Grazie dell'informazione.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ieri ho avuto modo di ripercorre lo "Sperticaia" che è ritornato ad essere uno spettacolo di sentiero !!! Poi è stata la prima volta di quello dei "Frassini" , anche questo veramente molto bello e divertente:il-saggi:o-o
Grazie a chi ci ha lavorato!o-o:bacetto:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
a che ore ci sei andato alla sperticaia?anche io ieri mattina c'ero........
questo frassini dove e'????e' difficoltoso o fattibile da tutti?

Sullo Sperticaia c'ero verso le 10. I Frassini è fattibile per il 90% da tutti , ci sono alcuni tratti pietrosi e altri un pò stretti che possono mettere in difficoltà chi è alle prime armi , se non ci si sente si può comunque scendere di bici. :spetteguless: Si prende dalla voltina : venendo dal Castellaccio , si prende la sterrata dalla sbarra , raggiunto il casolare che ha vista sul mare , due curve dopo c'è l'imbocco del sentiero sulla destra , tieni sempre la destra ai bivi che trovi. Prudenzialmente la prima volta ti consiglio di andarci con qualcuno più esperto che lo conosce.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ieri ho avuto modo di ripercorre lo "Sperticaia" che è ritornato ad essere uno spettacolo di sentiero !!! Poi è stata la prima volta di quello dei "Frassini" , anche questo veramente molto bello e divertente:il-saggi:o-o
Grazie a chi ci ha lavorato!o-o:bacetto:


concordo! lo sperticaia è il miglior sentiero in zona, ed è l'unico bello da fare sia in discesa che in salita.
dopo i "frassini" hai fatto " la giostra di natale" ? perchè messi insieme viene fuori una discesa notevole..
 

filebravo

Biker novus
18/8/10
2
0
0
Livorno
Visita sito
Ce l'ho fatta!!! (A postare sul forum)
Con solo una settimana di ritardo... Scusate ma ho avuto un po' di difficoltá con la connessione.
Spettacolare Sperticaia con Michele e Claudio domenica 25.
Quando la rifacciamo?
 

f@brizio

Biker superioris
Ce l'ho fatta!!! (A postare sul forum)
Con solo una settimana di ritardo... Scusate ma ho avuto un po' di difficoltá con la connessione.
Spettacolare Sperticaia con Michele e Claudio domenica 25.
Quando la rifacciamo?
Vedo che ci sono sempre nuovi estimatori dello Sperticaia, e mi fa piacere purchè non siano motociclisti... sembrerà strano, ma piace anche a loro.
Comunque, non so se lo sapete, la prima volta c'è da pagare un ticket di 2 euro.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Vedo che ci sono sempre nuovi estimatori dello Sperticaia, e mi fa piacere purchè non siano motociclisti... sembrerà strano, ma piace anche a loro.
Comunque, non so se lo sapete, la prima volta c'è da pagare un ticket di 2 euro.
si si lo sapevo..s'è messo i vaini sotto il sasso vello grosso venedo da giù :spetteguless:

Ce l'ho fatta!!! (A postare sul forum)
Con solo una settimana di ritardo... Scusate ma ho avuto un po' di difficoltá con la connessione.
Spettacolare Sperticaia con Michele e Claudio domenica 25.
Quando la rifacciamo?
meno male che sei informatico :smile:allenati che il 6 ottobre c'è l'infernaccio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo