Livornesi

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ciao, Ale. Non ero neanche io, domenica ero al mare dopo l'uscita di sabato a Cutigliano.
Se sabato siete ancora in zona, venite alla rotatoria di Salviano alle 8, si fa un bel giro.
Ciao Farbrizio, ti rispondo ora perché ho problemi di connessione in questo periodo.
Ormai sono rientrato alla base per affrontare i miei doveri lavorativi, come tutti, ed ho lasciato un pezzo del mio cuore sul poggio pelato e dintorni in quanto sono posti che offrono veramente tanto per un biker.
Siamo un gruppetto che tutti gli anni solchiamo quelle zone con la bocca agli orecchi perché spremiamo come limoni le ns mtb.
Fra le esperienze di quest'anno da mettere in evidenza la notturna grazie alla quale abbiamo assistito al tramonto sul mare dalla vedetta sopra Castiglioncello.
Già che ci sono ti volevo chiedere del giro che hai accennato a Cutigliano perché volevamo andarci il prox weekend (14-15 Sett.) per fare Croce Arcana, Cima Tauffi, 445, Mirandola, Capanna Tassoni, Arcana, Scaffaiolo, sentiero della Pace e rientro a Cutigliano. Hai qualche dritta al riguardo sulla pedalabilità e durata?
Grazie cmq.
Ciao Ale.
 

f@brizio

Biker superioris
...
Già che ci sono ti volevo chiedere del giro che hai accennato a Cutigliano perché volevamo andarci il prox weekend (14-15 Sett.) per fare Croce Arcana, Cima Tauffi, 445, Mirandola, Capanna Tassoni, Arcana, Scaffaiolo, sentiero della Pace e rientro a Cutigliano. Hai qualche dritta al riguardo sulla pedalabilità e durata?
Grazie cmq.
Ciao Ale.
Percorso affascinante, un po' ambizioso per durata e durezza ma dipende dal grado di allenamento e dall'utilizzo o meno della cabinovia...
Dando per scontata questa seconda ipotesi (altrimenti da Cutigliano a Doganaccia c'è subito da penare), il crinale verso cima Tauffi è molto bello, anche se non tutto pedalabile (c'è da spingere in vari punti, specie alla fine), la discesa verso Mirandola non l'ho mai fatta, ho fatto la "scorciatoia" dal passo dell'Acquamarcia verso Serinaldo e Capanna Tassoni, in alcuni tratti molto tecnica. La risalita verso Croce Arcana è facile e non dura, il crinale verso lo Scaffaiolo è tutto sistemato ed ha solo brevi tratti a spinta. Il sentiero della pace non l'ho ancora fatto, ma non dovrebbe presentare difficoltà, chiedi semmai al Sembola.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Percorso affascinante, un po' ambizioso per durata e durezza ma dipende dal grado di allenamento e dall'utilizzo o meno della cabinovia...
Dando per scontata questa seconda ipotesi (altrimenti da Cutigliano a Doganaccia c'è subito da penare), il crinale verso cima Tauffi è molto bello, anche se non tutto pedalabile (c'è da spingere in vari punti, specie alla fine), la discesa verso Mirandola non l'ho mai fatta, ho fatto la "scorciatoia" dal passo dell'Acquamarcia verso Serinaldo e Capanna Tassoni, in alcuni tratti molto tecnica. La risalita verso Croce Arcana è facile e non dura, il crinale verso lo Scaffaiolo è tutto sistemato ed ha solo brevi tratti a spinta. Il sentiero della pace non l'ho ancora fatto, ma non dovrebbe presentare difficoltà, chiedi semmai al Sembola.
Grazie Fabrizio, allora la cabinovia è aperta moolto bene. ;-)
Ora dò un'occhiata alla tua "scorciatoia" sulle cartine. :celopiùg:
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
Raga questa giostra di natale da dove si prende?é Difficile?infine davanti alla sperticaia c è un altro Sentiero?è percorribile da Tutti? E dove Sbuca?
Ps: vieenessuno domani Mattina?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Raga questa giostra di natale da dove si prende?é Difficile?infine davanti alla sperticaia c è un altro Sentiero?è percorribile da Tutti? E dove Sbuca?
Ps: vieenessuno domani Mattina?

ciao Michele,

la giostra di natale non è difficile ma è difficile (almeno per me) spiegarti da dove si prende...

l'altro sentiero che dici ha una parte "hard" all'inizio poi si tranquillizza e sbuca in 'quarata' sotto il castellaccio. ci sono diversi bivi che vanno conosciuti e stai attento quando arrivi ai capanni dei cacciatori a volte ci sono dei fili di ferro tesi che tagliano il sentiero.

Io sono sempre senza bici:cry:
 

cekkino9

Biker novus
8/8/13
3
0
0
livorno
Visita sito
nono, mi chiamo francesco... stamattina ho visto un gruppetto di 4-5 raiders scendere verso la puzzolente, avevano la maglietta con lo scheletro, ho cercato di starli dietro per la strada ma l'ho persi e mi sono ritrovato sopra il cisternino alla discarica...
se ci siete fatemi sapere che viottolo avete preso grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo