Livornesi sulle dolomiti

D@rio

Biker forumensus
boia,ti si rammentava ieri e spunti fuori,da non credere.ciao dario tutti bene,ti saluta giuliano ciao

Ciao Luca, quanti anni son passati da quando ci siam visti l'ultima volta:nunsacci:?
Sicuramente tanti e tante cose son cambiate per me:medita:.
Tempo fa a Rifredi ho rivisto Mario... sempre col solito taglio di capelli:°°(:.
Salutami Giuliano e tutti gli altri;-).

Ciao Sembolone stammi bene:prost:
 

D@rio

Biker forumensus
Io non sono disponibile : oramai vado solo con la Bdc :spetteguless:
Quindi tutine attillate , cardiofrequenzimetro , scarpine bianche , bici tirata a lucido e via...:il-saggi:
Fate come me , tanto in mtb fate tutti caare.:medita::specc:
Io e il Secco siamo stati di parola : s'era detto che si smetteva nel 2010 e così è stato.:il-saggi: Se mi volete trovare cercatemi solo su bitume :cucù:
Nencio , Sterro , Tomb : siete anziani , avete fatto il vostro tempo , ritiratevi.
Un pò di dignità per cortesia !!:il-saggi:

Ciao Marco appena mi sgessano passo dalla farmacia a salutarti :i-want-t:

:prost:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Riporto da questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4082774&postcount=24http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4082774&postcount=24

altri appunti a beneficio di chi frequenta la zona.
- il collegamento SanMartino - lago Calaita ha ancora il tratto di sentiero NON pedalabile per circa 15/20min checchè ne dicano alcune pubblicazioni locali.
- il collegamento malga Juribello-Pian dei Casoni è ciclabile al 99%. Ci sono 50m con un salto di roccia da fare a piedi.
- Malga Bocche - Paneveggi è quasi tutto ciclabile a parte il primo tratto a partire dalla malga
- il collegamento Laghi di ColBriccon-passo Rolle è VIETATO alle MTB. La Forestale multa
- il collegamento malga Tognola - malga Cigolera è VIETATO alle MTB
- il sentiero da malga Pala a SanMartino è VIETATO alle MTB


Hem... uno lo riconosco bene... in quanti altri posti "abbiamo fatto bene a scendere dalla bici" ?

:medita:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Riporto da questo post: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4082774&postcount=24[/URL]

altri appunti a beneficio di chi frequenta la zona.
- il collegamento SanMartino - lago Calaita ha ancora il tratto di sentiero NON pedalabile per circa 15/20min checchè ne dicano alcune pubblicazioni locali.
- il collegamento malga Juribello-Pian dei Casoni è ciclabile al 99%. Ci sono 50m con un salto di roccia da fare a piedi.
- Malga Bocche - Paneveggi è quasi tutto ciclabile a parte il primo tratto a partire dalla malga
- il collegamento Laghi di ColBriccon-passo Rolle è VIETATO alle MTB. La Forestale multa
- il collegamento malga Tognola - malga Cigolera è VIETATO alle MTB
- il sentiero da malga Pala a SanMartino è VIETATO alle MTB

Hem... uno lo riconosco bene... in quanti altri posti "abbiamo fatto bene a scendere dalla bici" ?

:medita:

io queste le sapevo quasi tutte, soprattutto che dal lago di calaita a san Martino c'era un pezzo non ciclabile e allora scelsi di passare da malga Tognola, dove sulla carta il sentiero era una linea continua ed in teoria doveva essere ben fattibile (ma mi sembra che non lo era gran chè o sbaglio!!) con l'incognita del divieto alle mtb!!!!
Da malga Iuribello alla val venegia c'era due opzioni, di cui una tratteggiata e tagliava dritta le lineee di livello ecc. Avete sfidato le multe più di una volta!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Dalla malga tognola abbiamo visto il divieto e quindi siamo scesi...
Ma dai laghetti di colbricon al passo rolle non c'era davvero niente - nel dubbio siamo scesi ugualmente :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Massimo, in Veneto TUTTI i sentieri alpini sono proibiti alle bici, qualcuno evidentemente più di altri tanto da essere esplicitamente tabellato. :spetteguless:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Massimo, in Veneto TUTTI i sentieri alpini sono proibiti alle bici, qualcuno evidentemente più di altri tanto da essere esplicitamente tabellato. :spetteguless:

Non ho capito il senso, se sei serio o no :nunsacci:

Tra l'altro il prossimo anno vorrei davvero andare in veneto, precisamente nella val zoldana, che frequento abitualmente con la neve.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho scritto una cazzata, il vostro giro era tutto in provincia di Trento, dove sono tecnicamente proibiti i sentieri larghi meno del passo di una bici e/o più pendenti del 20%.

Confermo invece che nel territorio del Veneto invece sono vietati TUTTI i sentieri alpini ("I velocipedi possono circolare sulle strade silvo - pastorali e sulle aree assimilate di cui all' art. 2 ad eccezione dei prati, dei prati - pascoli, dei boschi, dei tracciati delle piste da sci, degli impianti di risalita e dei sentieri alpini" art.4 LR n.14 del 31/03/1992 , modificato dalla LR 19 del 22/06/1993). I sentieri alpini sono definiti dalla stessa legge come "percorsi pedonali che consentono un agevole e sicuro movimento di alpinisti e di escursionisti in zone di montagna al di fuori dei centri abitati, per l'accesso a rifugi alpini, rifugi escursionistici, bivacchi fissi di alta quota o luoghi di particolare interesse alpinistico, turistico, storico, naturalistico e ambientale".

Che poi la legge venga o no applicata è un altro paio di maniche ;-)
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ho scritto una cazzata, il vostro giro era tutto in provincia di Trento, dove sono tecnicamente proibiti i sentieri larghi meno del passo di una bici e/o più pendenti del 20%.

Confermo invece che nel territorio del Veneto invece sono vietati TUTTI i sentieri alpini ("I velocipedi possono circolare sulle strade silvo - pastorali e sulle aree assimilate di cui all' art. 2 ad eccezione dei prati, dei prati - pascoli, dei boschi, dei tracciati delle piste da sci, degli impianti di risalita e dei sentieri alpini" art.4 LR n.14 del 31/03/1992 , modificato dalla LR 19 del 22/06/1993). I sentieri alpini sono definiti dalla stessa legge come "percorsi pedonali che consentono un agevole e sicuro movimento di alpinisti e di escursionisti in zone di montagna al di fuori dei centri abitati, per l'accesso a rifugi alpini, rifugi escursionistici, bivacchi fissi di alta quota o luoghi di particolare interesse alpinistico, turistico, storico, naturalistico e ambientale".

Che poi la legge venga o no applicata è un altro paio di maniche ;-)

infatti vai a vedere i giri che fà Boriss il we 11-12 settembre........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
infatti vai a vedere i giri che fà Boriss il we 11-12 settembre........

Faccia quello che vuole, a me personalmente fare delle cose vietate non piace. Visto che se riuscissi a fermarli mi piacerebbe discutere con le moto che devastano i nostri boschi, non vedo come potrei imopedire ad un escursionista di fare altrettanto con me :medita:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
buono a sapersi!!!! Già non tornerei in trentino, sapevo della legge sat e sinceramente mi disturba pedalare sapendo di essere passibile di multa. Per altro non c'è segnaletica di nulla, parlando con una ragazzina ad una malga sulla tognola mi disse che a lei i forestali multe non le fanno perchè la conoscono ma ai turisti si...insomma le solite cose all'italiana!!!!!!:il-saggi:
Quindi anche il veneto è out, vorrà dire che si pedalerà altrove, di posti ce ne sono....:medita:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
buono a sapersi!!!! Già non tornerei in trentino, sapevo della legge sat e sinceramente mi disturba pedalare sapendo di essere passibile di multa. Per altro non c'è segnaletica di nulla, parlando con una ragazzina ad una malga sulla tognola mi disse che a lei i forestali multe non le fanno perchè la conoscono ma ai turisti si...insomma le solite cose all'italiana!!!!!!:il-saggi:
Quindi anche il veneto è out, vorrà dire che si pedalerà altrove, di posti ce ne sono....:medita:

E' già, un po' dispiace, ma se i ciclisti di montagna non sono graditi faremo a meno di andarci !
D'altronde prima di finire tutti i monti disponibili... mi sembra un po' la situazione del Parco dell'Alberese anche se, sembrerebbe, che siano diventati meno rigidi verso i ciclisti. C'è "addirittura" in programma una "gara!!!!!" per incentivare le visite "turistiche-naturalistiche" nel parco !:nunsacci:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
tutto giro all'incontrario
si dovrebbe andare verso un mondo eco-sostenibile e invece si preferisce chiudere gli occhi su troppe cose che muovono i soldini fregandosene del miglioramento della qualità della vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo