...video stupendo nel quale le tecniche di guida interpretate in quel modo e su bici di quel calibro (LITEVILLE 601 nera e 901 rossa) non potevano che regalarci rinnovate emozioni...
Io intanto continuo a "sfiammare", con rispetto, questo gioiello di ingegneria meccanica alternando 30-50 chilometri di CrossCountry con 2-4 e 4-8 metri (rispettivamente di altezza e lunghezza) di FreeRide...il tutto su Kg. 14,150!
Alla prossima, ciaooooooooooooo
Mezzo (Liteville 601) a parte sei anche un "GRAN MANICO" !!!
ma è un video????
mettilo su
Bellissimo il Lev, molto pulito come linea!
e domani 5km di single 1000m di dislivello
Bellissimo il Lev, molto pulito come linea!
Ma la bici ha reggisella da 34,9 mm?
Dimenticavo: dove lo hai preso? Vorrei comprarlo anch'io e non siamo poi così lontanissimi...
Ciao,
tra l' altro funziona anche molto bene , l' ho acquistato da un rivenditore di S. Giovanni Valdarno, ti premetto che lo avevo ordinato i primi di febbraio sperando in quella che doveva essere la prima fornitura in italia, sfortunatamente non ci sono rientrato e mi è arrivato qualche giorno fa.
Si la bici ha il reggisella da 34,9mm , ho preso il riduttore della USE da 34,9 a 31,6 che si incastra alla perfezione nel collarino
collarino
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1859[/URL]
riduzione
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pbcfd0aa6a648d7415e9283dd30668e3c/s/USE-black.html[/URL]
Quindi il tubo reggisella ha diametro 34,9? oppure questo è il diametro
del collarino reggisella?
Sto valutando l'acquisto della 601, però visto che tra non molto uscirà la versione 2013 sono indeciso se aspettare fino a settembre e ordinare il telaio nuovo.
ho visto la scheda tecnica sul sito della Liteville, ma non sono riuscito a capire che tipo di movimento centrale è montato.BB30 o press fit?
Io sono alto 1,80m, secondo la vostra esperienza che taglia dovrei prendere?
Come la vedreste montata con il nuovo gruppo sram xx1? secondo me spacca.
ciao
Tanto per rimanere in tema:
Troppo forti i video di Big Col
Ciao,
GRANDISSIMA SCELTA
dove hai trovato la notizia che uscira un nuova versione della 601 ?????
sinceramente non saprei che miglioramenti possano apportare è gia da panico così (forse ammo nuovo)
allora ..... per ordine
Il reggisella è 34,9 di diametro, il collarino è di 38mm
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1859[/URL]
quindi o monti un reggisella di 34,9 oppure come ho fatto io per montare il KS LEV , applichi un riduttore, (trovi il link nel post precedente)
Per quanto riguarda la guarnitura , la 601 ha una scatola BSA passo inglese di 73 mm (magari con il prox telaio modificheranno?????) in cui si puo montare il solo deragliatore SHIMANO E-TYPE. Il telaio è sagomato nella parte del carro alla perfezione per le guarniture shimano, guarda la foto a pag 2 del manuale qui sotto
[url]http://syntace.my1.cc/liteville/pdf/Bedienungsanleitung_Liteville_601_ver-03_engl.pdf[/URL]
Sei alto 180cm, le tedesche generalmente vestono un pochino grandi , esempio la M ha 585mm che passano a 588 in configurazione con esc. 190 al posteriore di orizzontale virtuale
[url]http://www.liteville.de/icms_htlib/pdf_download/Geometrietabelle_601_Mk1.pdf?[/URL]
prima di prenderla mi son fatto fare la scheda dal mio biomeccanico che mi consigliava la M con un attacco manubrio di 85mm messo in negativo
va bè io poi l' ho montata con un attacco syntace 40mm in positivo controllo perfetto in discesa ," fatico " un pò a pedalarla , proverò in seguito solo per curiosità a montarci un 60mm.
Una bici così predilige la discesa, credo che magari un pochino piu strettina ti ci diverti di piu, poi visto che hai in mente di aspettare fine anno , molto probabilmente potrai provarla ad un evento a fine anno, puoi contattare THE-LAB trovi il numero qualche post indietro
Il nuovo gruppo della SRAM promette veramente bene (ricordati il deragliatore ant SHIMANO )
Ho visto che sei Toscano anche tu , se non sei troppo lontano magari posso fartela vedere dal vivo e spiegarti meglio tutti gli accorgimenti Liteville - Syntace, ma gia guardando il manuale postato sopra ti accorgi gia con che cura maniacale è stato costruito questo telaio
se hai necessita di altre info chiedi pure
Ciao
Ciao,
non ho nessuna notizia sull'uscita del nuovo telaio..ma visto che generalmente di anno in anno introducono qualche novità e che ormai siamo già a giugno, sarei intenzionato ad aspettare l'uscita della gamma 2013, che spero sia disponibile da ottobre circa.
Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato.
ho scaricato il manuale d'uso in inglese, adesso me lo leggo un po' alla volta.
Una domanda da neofita: il deragliatore e-type lo fa solo shimano o è prodotto anche da sram?
Lo sram xx1 è un monocorona,quindi il deragliatore ant. non servirebbe.
Speriamo che lo facciano uscire a fine anno, così mi potrei prendere telaio e gruppo entro il 2012 (maya permettendo.....).
Tu quanto sei alto? sulla M come ti ci trovi (in salita e discesa)?
Purtroppo siamo parecchio lontani...io abito tra lucca e massa.
se capiti da queste parti però posso portarti a fare un bel giro sulle
bellissime Alpi Apuane.
ciao e grazie
Smettila di andare a uccellare in qua-e-là e metti mano al portafogli e prenditela una bella Liteville !!!il guidacatena secondo me è da urlo, un esempio di razionalità (sul funzionamento non mi pronuncio), dovrebbero adottarlo per standard anche gli altri costruttori, della tua bici che dire...sembra di vedere la vetrina di una gioielleria
Smettila di andare a uccellare in qua-e-là e metti mano al portafogli e prenditela una bella Liteville !!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?