Liteville

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
così passa la guaina del freno anche sulle vostre?

non ho una liteville però a me non piace nessuno dei passagi in foto :spetteguless:
la prima cavo troppo vicino al disco seconda pure
terza non capisco dove va il cavo
quarta forse forse ma curve strette del cavo che potrebbero
in compressione del carro far girare il raccordo cavo-pinza

per sram e shimano io girerei il raccordo verso/in parallelo
al fodero alto via l'ultimo passacavo dal fodero basso e curva larga
dalla pinza al secondo passacavo (partendo dalla fine del carro)

oppure (ma meno pulito) cavo dal telaio-vicino alla biella- sul fodero alto fino alla pinza con fascette e/o passacavi adesivi (se il telaio e nero non si vedrà nulla)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
DSC01718.jpg

:OOO: :OOO: :OOO: :OOO:
Io ho freni shimano e ho passato i cavi come nella terza foto dei formula. Non perché mi piaceva così ma perché i freni erano di un altra bici e i tubi erano corti [emoji6]
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io ho freni shimano e ho passato i cavi come nella terza foto dei formula. Non perché mi piaceva così ma perché i freni erano di un altra bici e i tubi erano corti [emoji6]

ciao botacco, un perfezionista come te, avrà fatto sicuramente delle prove, ma io ci ho dato di naso una volta con una guaina troppo corta e da allora, quando cambio telaio o freni e ho dubbi sulla lunghezza tubo freno, che sia troppo corto, o a pelo, oltre alla classica prova di ruotare tutto il manubrio, sgonfio l'ammo e vedo se, a carro completamente compresso, il tubo freno è troppo tirato
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
...oltre alla classica prova di ruotare tutto il manubrio, sgonfio l'ammo e vedo se, a carro completamente compresso, il tubo freno è troppo tirato

Certo che ho provato ;-)
Sia con il fox dhx che con il cane creek avanza un pelo di cavo.

A breve comunque, con l'occasione del cambio olio dei freni cambio anche i tubi e provo a passarli come nella foto che hai messo sugli shimano.

Devo solo capire se mettere i tubi classici o quelli in treccia metallica....
La solita lotta: altro peso aggiunto ma maggior efficienza o stesso peso? A furia di aggiungere pochi grammi qua e la, la bici continua ad ingrassare...
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Qualcuno di voi ha notizie sull'uscita della prossima 301 mk12?
Quando uscirà secondo voi?

Questo è quello che mi ha risposto un mese fa circa Stefano del negozio di Riva The Lab (negozio test bike Liteville )

"Ciao Fausto.
Per quanto riguarda la versione MK12 è prevista l’uscita a tarda primavera, ho chiesto al proprietario ieri e mi ha detto che le variazioni saranno piccolissime come del resto per tutti i vari aggiornamenti

Dovrebbero anche inaugurare un nuovo negozio sempre a Riva ( mi pare ) per Pasqua

Io cercavo un telaio misura L nero MK11 ma il distributore italiano non ne ha
Ciao Fausto
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Dubito che la mk 12 sarà ancota 26..come minino abbasseranno il bb x mettere 27,5 anche dietro senza che si alzi troppo...non sarebbe male se allungassero anche il Reach e accorciassero il fodero posteriore
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io sto valutando l'acquisto di una nuova bici da am, la 301 mi piace molto.... strano che, dovendo esser presentata in primavera, non ci sia ancora nessuna indiscrezione sugli aggiornamenti
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Dovrò cambiare bike con calma quest'estate,intanto stò guardando e cercando di capire il modello giusto x mè,qualche bike park(ma poca roba)e giri vertrider in tutto l'anno abbastanza cattivi,ora giro con una slash da 26 da 14.5 kg,vorrei però alleggerire qlc(stò diventando vecchio zio can:-))),capisco che la liteville sarebbe la bike giusta ....ma non riesco a farmela piacere come disegno(oltre che costare una palata di palanche e nn trovare nulla di usato)qualcuno di voi conosce la bhansee spitfire?potrebbe essere una valita alternativa a liteville?capisco la domanda molto....diciamo difficile da interpretare nn conoscendosi,diciamo un consiglio in linea di massima dai....purtroppo le guido le bike ma trà angoli piantoni ecc capisco mica molto:-).Grazie.Brakky
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Dovrò cambiare bike con calma quest'estate,intanto stò guardando e cercando di capire il modello giusto x mè,qualche bike park(ma poca roba)e giri vertrider in tutto l'anno abbastanza cattivi,ora giro con una slash da 26 da 14.5 kg,vorrei però alleggerire qlc(stò diventando vecchio zio can:-))),capisco che la liteville sarebbe la bike giusta ....ma non riesco a farmela piacere come disegno(oltre che costare una palata di palanche e nn trovare nulla di usato)qualcuno di voi conosce la bhansee spitfire?potrebbe essere una valita alternativa a liteville?capisco la domanda molto....diciamo difficile da interpretare nn conoscendosi,diciamo un consiglio in linea di massima dai....purtroppo le guido le bike ma trà angoli piantoni ecc capisco mica molto:-).Grazie.Brakky
Guarda quando ci metti il culo sopra dell'estetica ti dimentichi...e poi la cosa bella è che dopo poco ti piace a bestia anche esteticamente....efficienza e semplicità allo stato puro..... Quando guardi le altre è come paragonare una fiorentina con un cheese burger [emoji16] [emoji6]
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ah beh qui si va su gusti e abitudini personali....mie supposizioni basate su tendenza delle bici che stanno uscendo ora e che sulla carta dovrebbero essere meglio....[emoji6]

gusti, abitudini, ma anche geometrie e misure adatte alla propria 'taglia'... io, essendo quasi a cavallo tra M e L, ma più verso quest'ultima, ho scelto appunto la taglia più grande... che però per me è 'molto' lunga, come ov virtuale e come reach... un mezzo cm in meno di reach mi piacerebbe molto, me la renderebbe più maneggevole nello stretto...
Poi, che dire, gran bici... ormai è un paio di anni che la uso e mi ci trovo alla grande: in salita arrampica come uno stambecco e per essere una 160 la trovo pure abbastanza reattiva, in discesa beh...c'è poco da dire! ;-) o-o
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Grazie mille Barolo71,dovrei fare un giro a riva del garda x vederne una,xchè ho la si fortuna...di avere l'importatore a bg,ma da quello che ho capito nn è un negozio come the lab,dove le vedi e le provi....vedremo dai,intanto ancora grazie.Brakky
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie mille Barolo71,dovrei fare un giro a riva del garda x vederne una,xchè ho la si fortuna...di avere l'importatore a bg,ma da quello che ho capito nn è un negozio come the lab,dove le vedi e le provi....vedremo dai,intanto ancora grazie.Brakky

Una prova è un'ottima cosa... a me, però, durante le prime uscite dava strane sensazioni, non mi convinceva del tutto (venivo da uso intenso di un bolder s, monocrossazzo duro e puro molto reattivo e giocoso e bici molto più corta e maneggevole)... poi pian piano è sbocciato un grande amore e penso che ora come ora la terrò per un bel po'.
Altre bici, invece, le ho sentite come cucite addosso sin da subito.. ad esempio ultimamente ho provato qualche volta una smuggler... bici che comprerei al volo per come mi ci sono trovato bene sin da subito.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ho dato un occhio alla smuggler,ma mi paiono pochini i mm al posteriore,chiaro che magari con la ruotona nn dà quest'idea...non avendola provata,unica con le ruotone provata è stata una bmc trailfox tf1 29 con 150 ant/post tenuta 3 gg e scannata senza pietà,12.3 kg di bike senza pedali,mi è piaciuta molto il plush che dà passando sopra a tutto...ma le 29 nn finiscono di convincermi,...magari sbaglio xò questo è,purtroppo x noi mortali:-)nn è concesso provare tutto il parco bike che il mercato offre...e sopratutto .......le palanche zio can:-)).Grazie.Brakky
Ps anche io vengo da una new bullit,poi mi si è tranciato ilc arro post,preso questa e mi sembrava una gazzella...ma adesso quando devo spallarla per qlc dislivello inc-azzoso...piango ancora:-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho dato un occhio alla smuggler,ma mi paiono pochini i mm al posteriore,chiaro che magari con la ruotona nn dà quest'idea...non avendola provata,unica con le ruotone provata è stata una bmc trailfox tf1 29 con 150 ant/post tenuta 3 gg e scannata senza pietà,12.3 kg di bike senza pedali,mi è piaciuta molto il plush che dà passando sopra a tutto...ma le 29 nn finiscono di convincermi,...magari sbaglio xò questo è,purtroppo x noi mortali:-)nn è concesso provare tutto il parco bike che il mercato offre...e sopratutto .......le palanche zio can:-)).Grazie.Brakky
Ps anche io vengo da una new bullit,poi mi si è tranciato ilc arro post,preso questa e mi sembrava una gazzella...ma adesso quando devo spallarla per qlc dislivello inc-azzoso...piango ancora:-)

Era solo un esempio la smuggler, sono due bici completamente differenti. Anche se la smuggler tra le 29 provate è l'unica su cui mi sia sentito subito a mio agio e che non pare un 29... ;-) i 115 dietro non sono tanti, non è una bici per galleggiare a palla sugli ostacoli, ma è comunque una gran bici, robusta, con geometrie più che originali ed efficaci... bici che sarebbe per i miei gusti da affiancare alla 301 o a bici ancora più spinta. o-o
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io circa due settimane fa ho contattato the lab a riva, ma mi ha detto che purtroppo non vende le bici (liteville..), ma è solo officina.:(
Mi ha detto anche che dovrebbe aprire il negozio liteville a torbole (ma quanto ci mettono??? e dall'anno scorso che devono aprire...).

Anch'io ho inquadrato la 301... vorrei capire però quando uscirà la mk12 e soprattutto cosa cambierà.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io circa due settimane fa ho contattato the lab a riva, ma mi ha detto che purtroppo non vende le bici (liteville..), ma è solo officina.:(
Mi ha detto anche che dovrebbe aprire il negozio liteville a torbole (ma quanto ci mettono??? e dall'anno scorso che devono aprire...).

Anch'io ho inquadrato la 301... vorrei capire però quando uscirà la mk12 e soprattutto cosa cambierà.

Peccato che The Lab non venda più le liteville...ci sono stato questa estate e il tipo è veramente in gamba :prost:

Per quanto riguarda la mk12 dovrebbe ormai essere dietro l'angolo (alcuni parlano di maggio 2015)...di nuovo comunque non dovrebbe avere molto, in lienea con la mentalità di evoluzione di Liteville.
Sto seguendo un thread di crucchi sul forum di mtb-news.de (ovviamente tradotto con google translator perchè non sò il tedesco) e la traduzione non è molto precisa, comunque quello che ho capito è che il telaio sarà sempre in alluminio, vicino al perno della ruota posteriore ci sarà un sistema che permette di cambiare il formato ruota tra 26/27.5 e 27.5/29 a seconda della misura del telaio; tutto rimane però sempre basato sul concetto della scaled sizing quindi ad esempio in taglia M dietro si dovrebbe avere una 26 e davanti una 27.5...molti tedeschi sul thread si stanno lamentando che la bici sembrerebbe non essere nativa 27.5! Per le geometrie invece non si sà ancora nulla.

Per chi interessasse il thread è questo: [url]http://www.mtb-news.de/forum/t/liteville-301-mk12.638207/[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and BAROLO71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo