Liteville

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Appena rientrato dal primo giro con il cane creek.
Solito giro breve di 15km, che faccio un paio di volte alla settimana.

Ecco le prime impressioni:

Salita Scorrevole (tagliafuoco, sentieri lisci):
Il DHX sale meglio! Il CS non fa praticamente niente. Ad ogni pedalata, l'ammo si muove di circa 4-5mm facendo sprecare un sacco di fatica.

Salita tecnica (singletrail con sassi e radici):
Qui la situazione cambia completamente. I sassi e le radici dove prima dovevo sputar sangue per rimanere in sella, si superano quasi senza fatica. Con il DHX dovevo alzarmi in piedi per superare alcune radici e spesso perdevo aderenza. Con il cane creek sono rimasto in sella senza problemi.

Discesa:
Premetto che la discesa che ho fatto e' abbastanza banale. Un percorso XC con 2 o 3 punti un po' scassati, che solitamente faccio con la flash senza problemi.

L'impressione e' quella di avere una bici completamente diversa. Sulle radici e sui sassi sembra di avere un cuscino d'aria. La ruota posteriore non si scolla da terra dando una sensazione di sicurezza superiore. Sara' l'effetto placebo? Boh.... :specc:

Durante il week end vado a provarlo in bike park ;-)

[slider]46449[/slider]​
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
LA BICI TOTALE NON ESISTE !!! :nunsacci:

1692027-nmzeuq6n05ar-foto_4-large.jpg


1692026-hy6jv6gevggl-foto_3-large.jpg


1692025-vqb5ukn2sffq-foto_2-large.jpg


1692024-c3zgj1yfd8yp-foto_1-large.jpg


E kke ca**o !!!

TROPPO AVANTI !!!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Se fossero loro a vendere il kit allora la cosa potrebbe anche diventare possibile, per ora però non lo facevano.
A onor di cronaca erano "convenzionati" con un sito tedesco che te la montava a prezzi da kit, quindi competitivi. Purtroppo però quando gli dissi che dovevano spedire in Italia saltò tutto: furono categorici nel dire che non potevano per accordi
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ma hanno anteriore e posteriore di diametro diverso?

863afd8276f036f28bcdc7f7baf0e8c1.jpg


Il volantino dice "prezzo x bike-kit escluso montaggio".
Bisogna vedere se intendono iva esclusa...

Si ma a quei prezzi dove? Il montaggio enduro a 4580, a Fantasyland ... a spanne siamo a 6k minimo ...

Adesso c'è l' importatore ufficiale anche da noi DRAGO , non sarebbe male

Sei andato ad eurobike?
MAGARI !!! Ci avrei preso la residenza :-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ragazzi la 301 e' un mostro....la sto mettendo alla frusta...ma non ho ancora trovato il suo limite....magia tutto....e' impressionante...ogni volta che la uso mi stupisco....
Oggi ho per puro caso fatto un giro che dovrebbe essere obbligatorio per tutti i possessori di liteville...lo straconsiglio...bellissimo ambiente...un po di portage ...come ben si addice alla 301 e 1600 mt di discesa incredibile ...supertecnica ma tutta fattibile: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=188588
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz and milas27

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi piace molto questa cosa di differenziare le ruote a seconda della taglia e della tipologia di uso della bici.

E' una cosa che pensavo da molto tempo e forse anche gli altri marchi ci arriveranno prima o poi.

L'unica seccatura è relativa alle ulteriori problematiche di assemblaggio e di ricambistica che essa induce: copertoni diversi, camere d'aria, raggi, cerchi etc. etc.

Bravi.

PS: i costi dei soli telai dove si trovano?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi piace molto questa cosa di differenziare le ruote a seconda della taglia e della tipologia di uso della bici.

E' una cosa che pensavo da molto tempo e forse anche gli altri marchi ci arriveranno prima o poi.

L'unica seccatura è relativa alle ulteriori problematiche di assemblaggio e di ricambistica che essa induce: copertoni diversi, camere d'aria, raggi, cerchi etc. etc.

Bravi.

PS: i costi dei soli telai dove si trovano?

qui

Considera che vengono ben scontati... almeno, a me The Lab di Riva lo scorso anno ha fatto un bello sconto sul listino :spetteguless:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Era proprio quello il sito (in verità era un altro linkato però da li) che non spediva in Italia la bici montata. Ed in effetti neanche ora te la montano però la differenza era che allora il prezzo competitivo era solo se montata (comprare i pezzi separatamente anche se sempre da loro non era competitivo).

Ora non sarebbe male anche se con il reverb ci vigliono altri 130 € fino a 4700 circa.
Facendo un conto ai prezzi di mercato (a taccio):
2000 telaio
1000 ruote
1000 xx1
600 pike
300 reverb
siamo quasi a 5000 e mancano sella, freni e manubrio
Diciamo che una certa convenienza finalmente c'è!

Comunque, pensandoci bene, la mk11 a febbraio fa 2 anni di vita ... non vorrei fossero i saldi di fine stagione

Sent from my Lumia using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo