Liteville

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Montano tubi molto raffinati, a spessori differenziati anche tra lato destro e lato sinistro ma poi, dove possono, hanno limato con spessori super sottili (e d'altronde la fisica vale anche per loro: per fare un telaio più leggero hanno evidentemente messo in totale meno materiale di altri; e se ne hanno di più in certi punti ne devono aver anche tolto tanto in altri).
Non ritrovo il pezzo ma ho letto di una loro intervista (mi sembra proprio nel sito ma sono sul cell) in cui affermavano proprio loro che i loro telai possono essere soggetti a subire bozze più grosse di altri, pur non pregiudicandone la funzionalità.
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ragazzi scusate la domanda che magari e' gia stata fatta..sapete dove poter reperire rivenditori laiteville?qui in liguria dubito che ce ne siano..Ne ho vista una oggi per la prima volta in trentino il tizio ovviamente tedesco quindi non ho potuto tartassarlo..davvero bella...tutto perche' adesso voglio cambiare bici e mi ha preso la scimmia della 601..
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ragazzi scusate la domanda che magari e' gia stata fatta..sapete dove poter reperire rivenditori laiteville?qui in liguria dubito che ce ne siano..Ne ho vista una oggi per la prima volta in trentino il tizio ovviamente tedesco quindi non ho potuto tartassarlo..davvero bella...tutto perche' adesso voglio cambiare bici e mi ha preso la scimmia della 601..


www.the-lab.it senti loro qualche hanno fa avevono delle test bike
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ragazzi scusate la domanda che magari e' gia stata fatta..sapete dove poter reperire rivenditori laiteville?qui in liguria dubito che ce ne siano..Ne ho vista una oggi per la prima volta in trentino il tizio ovviamente tedesco quindi non ho potuto tartassarlo..davvero bella...tutto perche' adesso voglio cambiare bici e mi ha preso la scimmia della 601..

OTTIMA SCELTA o-o

Rivenditori Liteville ufficiali non ce ne sono

qui comunque puoi trovare i telai, ti premetto che puoi aspettare fino a 4 mesi per averlo , se ti occorrono altre info chiedi pure

OLTRE A TEST & SERVICE FANNO ANCHE VENDITA !!!
Liteville Test & Service
The Lab - Bike Wellness
Viale G. Carducci, 8/b
38066 Riva del Garda (TN) · Italia

Tel. +39 0464 550951
[url]http://www.the-lab.it[/URL]





Altro Negozio on line:

[FONT=Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,sans-serif]Bikeonline.it di Davide Gentili
Via Del Lavoro, 13
20030 Senago (MI) Italia

Tel.+39 02 99010932
[/FONT]
[url]http://www.bikeonline.it[/URL]
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
.... ci siamo quasi , ancora un paio di giorni (il 16) e tonerò a Sestola per provare un pò meglio la 601 , questa volta mi son premunito ed ho gia nel bagagliaio 2 gomme di scorta.
La volta scorsa la Fat Albert mi ha lasciato a seguito di un taglio dopo solo 4 discese.
Vediamo se riesco a farne qualcuna in piu :-)

Farò provare il gioiellino per avere un feedback e per avere anche qualche buona dritta su affinamento settaggi sospensioni a Skaluca (mondiale sbk)

Compagni di gioco anche questa volta oltre Luca altri amici che si avvicineranno per la prima volta in questo fantastico mondo

PS per chi venisse si ricordi che nel raccordo di Pistoia 4 CORSIE il limite è di 80km/h
 

Allegati

  • milacorsa.jpg
    milacorsa.jpg
    58,1 KB · Visite: 52

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Bene allora a breve mi arriva una bella multazza!!!
Andate su il 16 ?
Dammi qualche info in piu se riesco mi aggrego

Partiamo da Capraia (vicino Talla ) ancora non sò l' ora esatta, andremo a Valdarno a prendere l' autostrada , eventualmente potremo trovarci li , inviami un sms il numero sul mio profilo, ti chiamo appena saprò l' ora di partenza
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono tornato ora dalla Germania e ho avuto modo di provare (in modo molto veloce) il 601 e sono rimasto impressionato.

Il tipo del negozio me la venderebbe a 2000 euro. E' una test bike 2012... non vi sembrano un pò troppi per una test bike?

Grazie
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Dipende da come è montata e dalle condizioni generali (graffi, bozzi, ecc.).
Mica ha anche delle 301? Ha un sito? Me lo puoi dare?

direi quasi perfetto, peccato che nuovo lo trovo a 100 € c.ca in più...
boh non saprei.
Il sito è questo http://litewheelz.de/home/ e ha anche delle 301, se non sbaglio test bike da vendere, chiedi di Ivo (se ti servono altre info via pm)
ciao
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie per le info, mi documento e nel caso ti rompo ancora.

Parlando di test-bike credevo fosse montata a 2.000; se è per il telaio e basta direi proprio di no!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ultimo upgrade alla mia 601,
SHIMANO SAINT 820 - (2013)
dopo un paio di Km di "rodaggio" delle pasticche , iniziamo la discesa da tornantini nel sottobosco a calanchi romagnoli e ancora pietraie e lunghi lastroni, i novi Saint si sono comportati in modo impeccabile . La frenata è potente ed al tempo stesso si controlla la potenza di frenata in modo incredibile, mi ha stupito il controllo che si ha su qualsiasi fondo. La leva, ergonomica e corta si riesce a premere senza sforzi . Nonostante la lunga discesa nessunissimo problema di fading .

PROMOSSI A PIENISSIMI VOTI
 

Allegati

  • IMG_1913.jpg
    IMG_1913.jpg
    60,8 KB · Visite: 28
  • IMG_1919.jpg
    IMG_1919.jpg
    61,2 KB · Visite: 26
  • IMG_1922.jpg
    IMG_1922.jpg
    55,7 KB · Visite: 24
  • IMG_1923.jpg
    IMG_1923.jpg
    57,9 KB · Visite: 28
E ci credo caro Milas, i saint sono per me ( e anche per mooooooltiiiii) il top di impianto frenante per Dh, secondo me anche guarnitura e cambio. Io ce l'ho sulla fury e non mi hanno fatto rimpiangere per nulla gli hope v2 con dischi ventilati!! Anzi i saint hanno come dici tu tutte quelle qualitá per fare una spesa una volta e basta. Vedo con piacere che ti stai dando all '"hard descendant". Ti devo ringraziare molto per tutti i consigli sulla mia amata e agognata 601 che prima o poi avró, basta con le americane, voglio una "culona" tedesca come la Merkel :smile:, intanto ho portato all'esasperazione la mia nomad http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82862&page=257 ma la liteville mi é rimasta proprio "nel gargallozzo" sti dannati esclusivisti di Syntace sanno come muoversi nel mercato e valorizzare sempre di piú i loro prodotti. Intanto ho preso il manubrio vector carbon. Tengo d'occhio anche il mercatino tedesco ma le 601 rarissime messe in vendita vanno via alla velocitá flash. Ciao complimenti sempre per la tua meraviglia e divertitevi se il 29.09 partecipate al raduno freeride di FFr a Firenze, io purtroppo per impegni non posso vení.:celopiùg:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
E ci credo caro Milas, i saint sono per me ( e anche per mooooooltiiiii) il top di impianto frenante per Dh, secondo me anche guarnitura e cambio. Io ce l'ho sulla fury e non mi hanno fatto rimpiangere per nulla gli hope v2 con dischi ventilati!! Anzi i saint hanno come dici tu tutte quelle qualitá per fare una spesa una volta e basta. Vedo con piacere che ti stai dando all '"hard descendant". Ti devo ringraziare molto per tutti i consigli sulla mia amata e agognata 601 che prima o poi avró, basta con le americane, voglio una "culona" tedesca come la Merkel :smile:, intanto ho portato all'esasperazione la mia nomad [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82862&page=257[/URL] ma la liteville mi é rimasta proprio "nel gargallozzo" sti dannati esclusivisti di Syntace sanno come muoversi nel mercato e valorizzare sempre di piú i loro prodotti. Intanto ho preso il manubrio vector carbon. Tengo d'occhio anche il mercatino tedesco ma le 601 rarissime messe in vendita vanno via alla velocitá flash. Ciao complimenti sempre per la tua meraviglia e divertitevi se il 29.09 partecipate al raduno freeride di FFr a Firenze, io purtroppo per impegni non posso vení.:celopiùg:

Adesso stò aspettando l' uscita dei dischi SHIMANO RT99 (i Saint 2013) sarà il prossimo upgrade

E' gia, sanno davvero come valorizzare i loro prodotti , da una cura maniacale per ogni dettaglio al aspetto marketing

poi una volta che li provi è finita non puoi piu farne a meno :-)

Il vector carbon credo proprio che sia il mio prossimo manubrio

tieni d' occhio anche il mercato austriaco oltre il tedesco via via vedo che ne hanno disponibili
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
:nunsacci:Mi linki il sito per favore? A proposito a Eurobike presentata la nuova 601 mk2 con carro senza cambio ammo???:sbavon:
qui trovi i rivenditori austriaci,
http://www.liteville.de/t/25_23.html

questo è il distributore
http://www.tf-bikes.at/index-news

ma da The Lab e [FONT=Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,sans-serif]Bikeonline[/FONT] hai gia sentito ?

il cambio ammo nella MK1 consiste nel attacco mobile dove viene fissato sul telaio piu lungo o piu corto a seconda se montato il 222 o il 241 come ammo, mi sembra strano non si possa fare , a vederla la MK2 è identica nel punto di fissaggio sul telaio :nunsacci:

Hanno specificato che è stato variato il "leveraggio" così che possa ospitare piu tipi di ammo.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Adesso stò aspettando l' uscita dei dischi SHIMANO RT99 (i Saint 2013) sarà il prossimo upgrade

E' gia, sanno davvero come valorizzare i loro prodotti , da una cura maniacale per ogni dettaglio al aspetto marketing

poi una volta che li provi è finita non puoi piu farne a meno :-)

Il vector carbon credo proprio che sia il mio prossimo manubrio

tieni d' occhio anche il mercato austriaco oltre il tedesco via via vedo che ne hanno disponibili
Un altro upgrade che ti consiglio è questo qui. Dopo tre XTR spaccati tra me e un mio amico, siamo passati al Saint. L'effetto immediato è la catena che non si sente più sbattere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo