Liteville

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Puoi sempre prendere una 301, pesa 2,8 Kg. con l'ammo, è una 160, per geometrie puoi sempre spingere peso in discesa.

Onestamente non mi piace e comunque non cerco una bici dalle grandi prestazioni in salita, anche perchè non è che sia molto portato per salire, ma proprio perchè non sono una cima a salire e proprio perchè non sempre ci si può avvalere delle risalite meccanizzate, mi sarebbe piaciuto avere un mezzo da portare su con calma ma senza "morire" in salita.
Comunque da quello che avete scritto ho capito che la 601 la si pedala e se posso avere quelle prestazioni in discesa, potrebbe essere il mezzo per me.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
posso sapere quanto pesate rispettivamente dilloprof e milas27?
e tenete l'escursione entrambi a 190?
grazie delle info:celopiùg:

ciao , io sono 78 + vestiario (circa 83-84 kg, lo zaino da solo è 1kg)
domani provo a sestola
al momento piggy a 180 e camera principale a 170, domani cercherò di capire meglio

ammo da 222mm quindi 165 di corsa
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao milas, scusa mo non mi ero accorto della tua domanda.
Io dopo innumerevoli "settaggi" mi trovo bene (a livello di compromesso)con una pressione della camera principale di 150 e la pressione del piggy a 100 (al di sotto della soglia minima di 125 consigliata) contando che poi agisco, all'occorrenza, avvitando e/o svitando il pomello blu lungo tutta la sua corsa; questo perchè quando voglio fare "da cattivo" desidero sfruttare completamente l'esursione dello stelo dell'ammortizzatore (76mm) in modo tale da avere quella sensazione di escursione infinita quanto progressiva nelle situazioni d'emergenza. Come puoi notare metto l'accento sulle performance più discesistiche che da arrampicata, ma questo è il motivo per cui ho acquistato questo telaio.
Aloha
PS: Quando è che passi in Sardegna per un bel tour???

Grazie per le info :-)

oltre all ammo diverso peso anche qualche kiletto in piu di te , quindi non posso usarle come riferimento
domani provo vari settaggi, la pompa è gia nello zaino e le discese ne farò finche reggo, tanto la salita è meccanizzata :-)

in Sardegna ..... magari, mi piacerebbe pedalarci un pò , per quest' anno mi devo accontentare del Elba in futuro chissa
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Beato te!!!
Io ci sono stato lo scorso settembre e vedrai che troverai pane per i suoi denti! Ci sono sentieri spettacolari e discese ignoranti al punto giusto. Le feci con la mia Stereo, ma con la tua dovrebbe essere una passeggiata!

Fatta anche io con la MOJO SL troppo bella l' Elba
spero tanto di trovare una buona compagnia come Angelo, Lo Sabadone, lo scorso anno mi ha fatto fare dei sentieri magnifici.

Ci sarò dal 7 al 14 Luglio :-)
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
:cry:

Sono riuscito a fare 2 piccole ciombette sul telaio
la prima ho preso un pietrone alzato dalla ruota anteriore,
la seconda , impercettibile ma c'è, mi è caduta con il tubo orizzontale su di un palo mentre la lavavo :azz-se-m: prima di portarmela il camera in albergo

:-) LA MIA MTB DORME IN CAMERA CON ME !!!



SI....
ma che sballo :-P
 

Allegati

  • In albergo.jpg
    In albergo.jpg
    39,6 KB · Visite: 51

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
:cry:

Sono riuscito a fare 2 piccole ciombette sul telaio
la prima ho preso un pietrone alzato dalla ruota anteriore,
la seconda , impercettibile ma c'è, mi è caduta con il tubo orizzontale su di un palo mentre la lavavo :azz-se-m: prima di portarmela il camera in albergo

:-) LA MIA MTB DORME IN CAMERA CON ME !!!



SI....
ma che sballo :-P
Mi dispiace!!! Purtroppo l'Elba non perdona in fatto di pietre...:-(
Ricordo anch'io l'anno scorso all'Elba avevo un appartamentino e la bici la portavo in camera da letto. Faceva da arredo e poi quando ero a letto me la guardavo....:spetteguless: da malati!!!!
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
:i-want-t:...eehh ci si deve abituare a questo genere di "fastidio" ... e per avvalorare la massima: "mal comune mezzo gaudio" vi dico che anche io ho graffiato in modo serio il telaio in due punti (uno è praticamente impossibile che si danneggi e nonostante ciò ci son riuscito..tubo piantone cannotto accanto al logo LITEVILLE in rosso) apparecchiandomi prima su di una roccia (con conseguente graffio sullo stelo della fork) e poi su di un single-track insidiosissimo; son stato male tutto il giorno ma poi mi è passato.:nunsacci:
 

Allegati

  • piantone.jpg
    piantone.jpg
    30,3 KB · Visite: 38
  • carro.jpg
    carro.jpg
    38,7 KB · Visite: 43
  • fork.jpg
    fork.jpg
    28,2 KB · Visite: 40

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Mi dispiace!!! Purtroppo l'Elba non perdona in fatto di pietre...:-(
Ricordo anch'io l'anno scorso all'Elba avevo un appartamentino e la bici la portavo in camera da letto. Faceva da arredo e poi quando ero a letto me la guardavo....:spetteguless: da malati!!!!
Vedessi come sono i sentieri adesso a Marina di Campo , molto piu tecnici dopo l' alluvione di novembre. Ieri una discesa che con la Ibis scendevo in un passaggio , me ne son fatto un bel pò a piedi prima mi son trovato dentro una buca mi è scomparsa la bici da sotto le chiappe stile cartone animato poi in un tratto in granito con scaloni sono arrivato quasi in fondo con grip bassissimo dalla sabbia mi son trovato un fossato davanti che son riuscito ad evitare centrando una specie di ponticello , cmq mi son divertito un sacco.

Domani esco con i ragazzi di Elba Free Ride http://elbafreeride.blogspot.it/

...è si siamo davvero malati, adesso quando torno a casa , preparo il letto in garage per mia moglie e mi porto la 601 in camera matrimoniale :smile:

l' unica cosa che mi dispiace è non essermi trovato con Stefanoscott e Lo Sabadone che arrivano la prox settimana
:i-want-t:...eehh ci si deve abituare a questo genere di "fastidio" ... e per avvalorare la massima: "mal comune mezzo gaudio" vi dico che anche io ho graffiato in modo serio il telaio in due punti (uno è praticamente impossibile che si danneggi e nonostante ciò ci son riuscito..tubo piantone cannotto accanto al logo LITEVILLE in rosso) apparecchiandomi prima su di una roccia (con conseguente graffio sullo stelo della fork) e poi su di un single-track insidiosissimo; son stato male tutto il giorno ma poi mi è passato.:nunsacci:

mazza Dillo come cavolo hai fatto a graffiare il telaio sul cannotto accanto al logo LITEVILLE, è impossibile !!!

Nonostante doppio strato di cristal, quindi 2mm di protezione la bozzetta mi è saltata fuori anche a me la pietra era davvero grande va beh fa parte del gioco , ma la cosa che proprio mi ha fato incavolare è stata la bozzetta sul tubo orizzontale, è come un puntino nero su di un gran foglio bianco ma lo sguardo cade sempre li :rosik:.
Ti capisco da proprio fastidio, la mia è ben poca cosa in confronto alla tua , mi fosse successo come a te , sarei 6 mesi a lutto.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Purtroppo Milas per segnare quei pesi in bilancia Liteville usa tubi molto elaborati: triplo spessore nelle saldature ma dove lo spessore è singolo raggiungono valori ... da lattina. Come dichiarano anche loro, i loro telai non si apriranno mai nei punti di sforzo ma sono soggetti a ciombarsi più di altri.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Purtroppo Milas per segnare quei pesi in bilancia Liteville usa tubi molto elaborati: triplo spessore nelle saldature ma dove lo spessore è singolo raggiungono valori ... da lattina. Come dichiarano anche loro, i loro telai non si apriranno mai nei punti di sforzo ma sono soggetti a ciombarsi più di altri.


...al limite si arriva a 5 spessori nel tubo orizzontale ... http://www.liteville.de/t/25_19.html ... ma mai ho "avvertito" una sensazione di "lattina" come, ad esempio, anni fà sentivo sulla scott....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo