• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'inverno sta finendo...

... beh ... l'inverno pare sia finito anche dalle tue parti ...

Io non canto vittoria, qui tra montagne il tempo e le temperature cambiano, col passare delle ore, ecco ritrovarci nell'arco della giornata a temperature invernali, poi primaverili, per poi tornare all'autunno o all'inverno, con conseguenti scenari naturali davvero unici!
Tutto ha il suo pro e il suo contro e, sinceramente, non cambierei posto dove vivere, proprio per questa natura, anche se ci sarebbero un paio di altri posti, dove mi piacerebbe vivere, in alternativa, ma comunque sto bene dove sto e mi godo natura e stagioni, anche in pedalata!
 
Porta pazienza che anche la nuvoletta del ragioniere andrà via!
La pazienza mi appartiene pococomunque qui una giornata completamente serena e limpida neanche d'estate la trovi, proprio perchè ci troviamo a ridosso da montagne, ma io preferisco un cielo con qualche nuvoletta ben disegnata a quello limpido che spesso è accompagnato da foschia, almeno per far foto la luce è migliore e l'estate non è quasi mai afosissima.
Come già detto stamane, ci sono pro e contro, ma va benissimo!
Alla fine anche il ragioniere in cielo ci sta bene!!!!
 
Hai visto che la nuvoletta é sparita!
Ma io sono come San Tommaso, se non vedo non credo!
E per oggi mi son goduta il sole e il cielo sereno, poi domani se ne riparla, perchè già di sera il freddino si sente un pochino, quindi siamo ancora a maniche lunghe!
Anche se poi io non amo nessun eccesso, nè di freddo nè di caldo
(sono una bilancina apposta)
, ecco perchè mi piacevano le primavere di qualche annetto fa e vabbè....carpe diem!
 
Toh da quanto tempo!
Capisco ma volte bisogna avere anche fede!
E' già...si gironzola nel forum!
Ho fede in Dio e mi fido di mio marito e di pochissime altre persone!
Ma sul tempo e le sue variazioni metereologiche e stagionali no, prima l'inverno era freddo da maglioni e ombrelli, che tra l'altro odio e quindi non uso quasi mai.
Le primavere erano miti, con un alternarsi di pioggia a giornate serene, le estati calde e già tra settembre e ottobre tornava la pioggia e l'alternarsi con il sole per poi tornare al freddo invernale, ovviamente con conseguenti cambiamenti nei colori della natura e lo scomparire di alcune specie animale per tornare in primavera. Ma ora? E' peggio di un terno al lotto, ogni anno è diverso, o meglio ogni giorno non si sà mai. Questo ha come tutto i suoi pro e i suoi contro, ma....resto un "San Tommaso"!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo