Limite di rottura RR 8.1

Cosa c'è di inutile? Ho solo fatto una considerazione, non si possono fare? Trovo quantomeno bizzarra la tua scelta e speravo in una tua risposta che spiegasse la tua scelta circa l'acquisto della RR 8.1…non una giustificazione, non devi mica giustificarti delle tue scelte con me, solamente una spiegazione o-o

Sisi,l'accetto,ma semplicemente avevo detto che la roba che hai detto te la sapevo già, la discussione l'ho semplicemente aperta per sapere il limite della Rockrider 8.1,tranquillo! :spetteguless:
 
Mah, a mio parere il telaio della 8.1 non lo danneggi saltando un metro, al massimo arrivi a tamponare con la forcella o se proprio sei sfigato deformi un cerchio. Per di più il telaio è garantito a vita, se si rompe o se si piega te lo cambiano in garanzia.

Ho visto che hai la RR 8.1, qual'è il tuo limite? Cioè qual'è stato il tuo più alto?:i-want-t:
 
Se glielo porti spaccato in due penso ti chiedano qualche spiegazione, a quel punto se gli dirai che ti si è spezzato di netto pedalando per le praterie presumo ti rideranno in faccia, se invece gli dirai che l'hai sfondato facendo un salto di un metro credo proprio che la loro espressione diventerà all'incirca questa:
Opo_QQ.jpg


...e a quel punto altro che garanzia…

Le bici vengono garantite nella misura in cui si rompano durante un utilizzo appropriato, se poi tu una bici da XC la distruggi facendoci downhill non è certo colpa loro. Cannondale non considera un uso appropriato delle proprie front in carbonio percorrere strade sterrate con pietre o gradini…figurati!

Si,infatti,ci sono restrizioni in questi casi,poi forse te l'ha cambiano anche!
 
Molte volte si pensa che per cambiare le caratteristiche della propria bici sia necessario e sufficiente sostituirne alcune parti, quegli elementi che generalmente vengono definiti componentistica. Ma cambiare forcella, ruote, freni o parti rotative e meccanica non cambiano l’anima del proprio mezzo. Non è nemmeno sufficiente cambiare il telaio per arrivare a modificare lo spirito, l’essenza stessa dell’andare in bici. Quello che molto spesso andrebbe sostituito è proprio il biker.

Poeta! Cazzo davvero sei un genio! Hahahahah :medita:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve,volevo sapere,premetto che non voglio praticare Downhill,ne robe simili,volevo semplicemente sapere qual'è il limite di rottura della RockRider 8.1,secondo me un metro lo fa tranquillamente,premetto che peso 57 circa kg.Questa domanda sorge,dal momento che nel sentiero che frequento abitualmente e ricco di salti e dislivelli.Salto massimo? Cos'è la prima cosa che può subir rottura? I cerchi? Un altra domanda,se ad esempio sono i cerchi,con quali le posso cambiare? :i-want-t:

PS. Non iniziate a dire che non è una bici da Downhill,infatti non lo voglio fare come ho citato! :il-saggi: :rosik:

Grazie in anticipo!






Non vorrai fare DH, ma fare un zompi di un metro non è la passeggiata della domenica.

Secondo me, su qualunque front, non può assolutamente essere la regola staccare le ruote un metro da terra.
 

Egidio73

Biker popularis
2/10/13
52
0
0
Sassari
Visita sito
Può darsi, da Decathlon probabilmente nemmeno ti chiedono cos'è successo, te lo cambiano e basta :mrgreen:
E' plausibile, io ho cambiato in garanzia il comando remoto del blocco forcella rotto in una caduta e non hanno creato problemi. Cambiato all'istante.

Più che il telaio secondo me sono le ruote,i cerchi!
Penso anch'io.

Ho visto che hai la RR 8.1, qual'è il tuo limite? Cioè qual'è stato il tuo più alto?:i-want-t:
Non mi son mai messo a misurare ma drop da 40-50 cm ne ho fatto, peso 72kg, 75 in ordine di marcia con zaino e borsa idrica. A saltare di più sinceramente avrei molta paura di cadere.
Ma ho un amico over-size che arriva molto vicino ai 100kg con una RR5.3 e gli ho visto fare cose che voi umani neanche immaginate :)
 
E' plausibile, io ho cambiato in garanzia il comando remoto del blocco forcella rotto in una caduta e non hanno creato problemi. Cambiato all'istante.


Penso anch'io.


Non mi son mai messo a misurare ma drop da 40-50 cm ne ho fatto, peso 72kg, 75 in ordine di marcia con zaino e borsa idrica. A saltare di più sinceramente avrei molta paura di cadere.
Ma ho un amico over-size che arriva molto vicino ai 100kg con una RR5.3 e gli ho visto fare cose che voi umani neanche immaginate :)

Dopo questa posso morire in pace AHAHAHHAHAHAHAH
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se glielo porti spaccato in due penso ti chiedano qualche spiegazione, a quel punto se gli dirai che ti si è spezzato di netto pedalando per le praterie presumo ti rideranno in faccia, se invece gli dirai che l'hai sfondato facendo un salto di un metro credo proprio che la loro espressione diventerà all'incirca questa:
Opo_QQ.jpg


...e a quel punto altro che garanzia…

:smile:

oppure questa

=> http://dc597.4shared.com/img/v5CEgZ...116f9d009d.jpg?async&rand=0.09280385542660952

:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo