Liguria - Rapallo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tweedledee

Biker superis
Ciao ragazzi, ho notato solo ora i vostri post: se venite ancora in zona io abito nell'entroterra di chiavari, giro se posso al sabato e la domenica mattina, alcune volte anche al mercoledì mattina, salita pedalata e discesa possibilmente tecnica ; su chiavari gravitano parecchi bikers, tra tutti qualcuno per qualche dritta o per fare da guida lo troviamo.
Se volete ci scambiamo i cell in mp
A presto
Andrea
 

naig

Biker popularis
Nessun problema ... alla fine ci siamo svegliati tardi, il tempo era bruttino e abbiamo fatto solo un giretto sopra rapallo come lo scorso we.
A sto giro vorrei proprio riuscirci, sperando nel tempo ... puoi farmi sapere in anticipo la tua disponibilta' cosi' cerco di organizzarmi ...

Sabato pomeriggio, potremmo prendere la funivia alle 14.30.

Ciao
 

naig

Biker popularis
Ciao ragazzi, ho notato solo ora i vostri post: se venite ancora in zona io abito nell'entroterra di chiavari, giro se posso al sabato e la domenica mattina, alcune volte anche al mercoledì mattina, salita pedalata e discesa possibilmente tecnica ; su chiavari gravitano parecchi bikers, tra tutti qualcuno per qualche dritta o per fare da guida lo troviamo.
Se volete ci scambiamo i cell in mp
A presto
Andrea

generalmente sono libero sabato pomeriggio, in questo periodo prendo la funivia e poi anchetta e grazie.
Alla domenica, moglie e figli permettendo, spesso sono a Chiavari dove con due amici facciamo dei giri pedalati. il mio cell lo trovi nel profilo.

Ciao
Gian
 

KiaZ

Biker superioris
Ok sperando che non faccia brutto (qua a torino si gela) cerco di organizzarmi per prendere la funivia delle 14.30. Non so se il moroso se la sente di seguirmi ma io a sto giro devo esserci. A proposito di Chiavari il giro di brekkanekka di cui si parla nell'altro post lo conosci ?
 

naig

Biker popularis
Ok sperando che non faccia brutto (qua a torino si gela) cerco di organizzarmi per prendere la funivia delle 14.30. Non so se il moroso se la sente di seguirmi ma io a sto giro devo esserci. A proposito di Chiavari il giro di brekkanekka di cui si parla nell'altro post lo conosci ?

Si, il giro di breccanecca è uno spettacolo. partendo da chiavari in bici si puo fare con calma in tre ore. Se vuoi ho le tracce gps
 

KiaZ

Biker superioris
Sabato giro veramente bello (monteallegro verso chiavari), discesa tosta per me ma divertente, peccato l'incoveniente alla rotellina del deragliatore posteriore ... sul mio blog(in firma) qualche foto e scritto qualcosina .. prox obbiettivo in liguria brekkanekka
ma non so quando se ne parlera' ...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
scusate una domanda:ma uno volendo potrebbe fare entrambe in un giorno? tipo breccanecca la mattina,poi trasferimento in auto e risalita a rapallo??fattibile secondo voi?
si è fattibile,ma con le giornate più lunghe;per fare breccanecca noi andando di buon passo ci mettiamo dalle 8,30 alle 12 circa.Contando che poi qualcosa dovrai mangiare,trasferirti con la macchina,caricare scaricare prima delle 2 non riparti.Per fare montallegro con la funivia ci vogliono 3 ore circa(C'è il pezzo da chiavari a rapallo che o all'inizio o alla fine devi farlo),anche ammettendo di non avere inconvenienti tutto il giorno,arriveresti a pelo con il buio.Inoltre nella discesa ci sono alcuni bivi ed è possibile ceffare,quindi è meglio non avere i min contati.
 

KiaZ

Biker superioris
scusate una domanda:ma uno volendo potrebbe fare entrambe in un giorno? tipo breccanecca la mattina,poi trasferimento in auto e risalita a rapallo??fattibile secondo voi?

Anni fa mio suocero ha fatto il contrario: ovvero rapallo -> monteallegro -> chiavari -> brekkanekka e ritorno, il tutto pedalato con una ormai vecchissima specy rigida da xc. Volendo da sestri (o da cavi o da lavagna) torni in treno ... Io che son una mezzasega al max potrei tentarmi monteallegro(funivia) -> chiavari -> brekkanekka -> sestri -> ritorno in treno ...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
scusate una domanda:ma uno volendo potrebbe fare entrambe in un giorno? tipo breccanecca la mattina,poi trasferimento in auto e risalita a rapallo??fattibile secondo voi?

E' tutto fattibile...io lo stavo facendo con partenza da Genova :-)
Purtroppo nella discesa Montallegro>Chiavari ho tagliato il copertone posteriore, dopo averlo reso "funzionante"...sono dovuto ritornare a Genova :-(
La discesa fino a Chiavari sono riuscito a farla lo stesso o-o

Probabilmente la rifarò con partenza da Rapallo.
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Sabato giro veramente bello (monteallegro verso chiavari), discesa tosta per me ma divertente, peccato l'incoveniente alla rotellina del deragliatore posteriore ... sul mio blog(in firma) qualche foto e scritto qualcosina .. prox obbiettivo in liguria brekkanekka
ma non so quando se ne parlera' ...


Ciao Kiaz, il berkkanekka interesserebbe anche a noi girls (tre!) del bikefree (ed anche a qualche ometto), quando deciderai di farlo potresti avvisarmi che vediamo se riusciamo ad aggregarci??!!...... se non è un problema.
Ciao
o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Ciao Kiaz, il berkkanekka interesserebbe anche a noi girls (tre!) del bikefree (ed anche a qualche ometto), quando deciderai di farlo potresti avvisarmi che vediamo se riusciamo ad aggregarci??!!...... se non è un problema.
Ciao
o-o

Ben volentieri:prost: , mi farebbe davvero piacere sentirmi un po' meno bestia rara :) .
Non so ancora quando torno giu', ci dovro' tornare di sicuro entro fine anno, ora devo sistemare il problemino tecnico alla rotellina quindi se ne parla tra un po'.
 

tomb

Biker spectacularis
bikocò;1666856 ha scritto:
si è fattibile,ma con le giornate più lunghe;per fare breccanecca noi andando di buon passo ci mettiamo dalle 8,30 alle 12 circa.Contando che poi qualcosa dovrai mangiare,trasferirti con la macchina,caricare scaricare prima delle 2 non riparti.Per fare montallegro con la funivia ci vogliono 3 ore circa(C'è il pezzo da chiavari a rapallo che o all'inizio o alla fine devi farlo),anche ammettendo di non avere inconvenienti tutto il giorno,arriveresti a pelo con il buio.Inoltre nella discesa ci sono alcuni bivi ed è possibile ceffare,quindi è meglio non avere i min contati.

con la funivia 3 ore?? c'e' ancora da salire dopo la funivia mi pare di capire?
 

Classifica mensile dislivello positivo