Liguria - Rapallo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KiaZ

Biker superioris
con la funivia 3 ore?? c'e' ancora da salire dopo la funivia mi pare di capire?

Io sono una mezzasega super, nelle salite vado pianino e in discesa faccio quello che posso ma mi diverto, ma a fare il giro monteallegro-rapallo via chiavari evitando le grazie ci abbiamo messo 3 ore esatte ...
Cmq dopo la funivia c'e' da salire un po', poi si scende, poi dinuovo un pezzo in asfalto in salita ... poi non so perche' se punti dritto su Chiavari senza fare il taglio che permette di evitare le grazie non so come sia.
Cmq io non faccio molto testo perche' vado in bici da poco (meta' luglio 2007) e sopratutto dove non conosco sono prudente, poi in salita ho i miei ritimi da lumaca quindi ...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
con la funivia 3 ore?? c'e' ancora da salire dopo la funivia mi pare di capire?
il problema è questo:la funivia parte da rapallo e la discesa arriva a chiavari.Quindi se lasci le macchine a rapallo,alla fine del giro devi farti il pezzo di strada da chiavari a rapallo,altrimenti lo devi fare all'inizio.Ci si mette circa 40min;volendo puoi andare con il treno,ma secondo alla fine ci metti ancora di più(il treno non è lì che ti aspetta).Perciò capisci bene che tra trasferimento,funivia,pezzo tra la funivia e l'inizio della discesa,il suo tempo ci vuole.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi, una domanda;il percorso che da Montallegro scende a Chiavari lo conosco, credo sia quello che passa sopra a Leivi, case costa e arriva a Chiavari.E' una vita che vado a Chiavari ma non conosco molti sentieri per mtb a parte questo e il giro che dal monte s.giacomo passa per il Capenardo e scende a Sestri per il crinale.
Ma quando parlate del Breccanecca, che giro intendete?
Io da Breccanecca ci passo per salire al Capenardo, quando non salgo dalla val Graveglia, ma lo faccio su strada; c'è anche una sterrata? E' forse il sentiero della via dell'ardesia? Quello lastricato?
 

Classifica mensile dislivello positivo