Liguria - Rapallo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KiaZ

Biker superioris
Ciao, io ci capito ogni tanto perche' il mio ragazzo e' originario di rapallo e mia nonna ha casa li ....
Purtroppo conosco molto poco ma si puo' portare la bici sulla funivia ... qualche weekend fa sono salita in funivia e scesa dalla mulattiera, non male, ma so che c'e' di meglio tipo una discesa su chiavari ... trovi qualcosa cmq su www.mtbtigullio.it , io sono piu' da AM/freeride leggero , cmq se sei da quelle parti e percaso ci sono anche io qualcosa si puo' provare ad organizzare .....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, io ci capito ogni tanto perche' il mio ragazzo e' originario di rapallo e mia nonna ha casa li ....
Purtroppo conosco molto poco ma si puo' portare la bici sulla funivia ... qualche weekend fa sono salita in funivia e scesa dalla mulattiera, non male, ma so che c'e' di meglio tipo una discesa su chiavari ... trovi qualcosa cmq su www.mtbtigullio.it , io sono piu' da AM/freeride leggero , cmq se sei da quelle parti e percaso ci sono anche io qualcosa si puo' provare ad organizzare .....


Bene ottimo!!! Altre proposte???

Si cmq anche noi siamo FR leggero!!!:))):
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ciao samu_87...Rapallo ti regala 3 belle discese:
1) Montallegro>Chiavari
2) Montallegro>Rapallo (dal Mini Golf)
3) Passo della Crocetta>Rapallo

poi c' è quella che da Rapallo porta a Montallegro ma non ha niente a che vedere con quelle 3 o-o

Poi, volendo, vai al Passo Spinarola e li hai altre 3 belle discese:
1) S. Pietro via Madonna di Caravaggio
2) S. Maria via Madonna di Caravaggio
3) Ruta

Ciao e buon divertimento o-o
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao samu_87...Rapallo ti regala 3 belle discese:
1) Montallegro>Chiavari
2) Montallegro>Rapallo (dal Mini Golf)
3) Passo della Crocetta>Rapallo

poi c' è quella che da Rapallo porta a Montallegro ma non ha niente a che vedere con quelle 3 o-o

Poi, volendo, vai al Passo Spinarola e li hai altre 3 belle discese:
1) S. Pietro via Madonna di Caravaggio
2) S. Maria via Madonna di Caravaggio
3) Ruta

Ciao e buon divertimento o-o
Grande grazie 1000 ma ora mi sai dire come faccio a raggiungere quei posti??? cioè macchina impianti di risalita??? riesci a darmi delle cartine delle discese???
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
la scorsa domenica siamo saliti a montallegro con la funicolare e da lì siamo scesi a chiavari(c'è un segnavia rosso):gran discesa,tutta fattibile in bici,primo tratto tecnico veloce,secondo tratto misto veloce davvero spettacolare.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
bikocò;1613338 ha scritto:
la scorsa domenica siamo saliti a montallegro con la funicolare e da lì siamo scesi a chiavari(c'è un segnavia rosso):gran discesa,tutta fattibile in bici,primo tratto tecnico veloce,secondo tratto misto veloce davvero spettacolare.

Poi da chiavari come si torna indietro??? Noi abbiam la casa a rapallo, quanto dura la discesa???
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
booh ma c'e' da scavalcare ????
Mi sembrava che tutto finisse li alla chiesa, l'unico sentiero che ho trovato e' quello che scende su rapallo .... prox volta guardo meglio sara' che lo ho fatto di fretta una domenica pome prima di tornare a torino .....
non c'è da scavalcare nulla:dietro la chiesa parte un largo sentiero in direzione chiavari,sbagliare è impossibile
 

Classifica mensile dislivello positivo